Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1750946 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shadow31

  • Matricola
  • Post: 43
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9165 il: 21 Giu 2014, 18:26 »
Io ho risolto con una goccia di Svitol :D non ne potevo più...ora vanno alla grande
PSN: PunishedShadow  Twitter: PunishedShadow

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9166 il: 21 Giu 2014, 18:28 »
Ehm già che ci siamo.
I giochi sono multilingua?

Mi spiego... se io compro questo: http://www.amazon.it/gp/product/B00KWAFQQQ/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Posso giocare in inglese?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9167 il: 21 Giu 2014, 18:29 »
Io ho risolto con una goccia di Svitol :D non ne potevo più...ora vanno alla grande

Mucho interessante.
Avevo una mezza idea anch'io di fare così. A farmi desistere è il rischio che poi si impiastri tutto xD.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Shadow31

  • Matricola
  • Post: 43
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9168 il: 21 Giu 2014, 18:31 »
Avevo la stessa paura, ma se ne metti pochissimo in modo chirurgico non lascia residui
PSN: PunishedShadow  Twitter: PunishedShadow

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9169 il: 21 Giu 2014, 18:33 »
Avevo la stessa paura, ma se ne metti pochissimo in modo chirurgico non lascia residui



Se torna il cigolio (ho provato ora a premere e sembra davvero sparito : O) ci provo. Vi farò sapere.


Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 21 Giu 2014, 18:36 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9170 il: 21 Giu 2014, 19:31 »
Non c'è bisogno di mettere schifezze, basta semplicemente pulire accuratamente le cavità con un cotton fioc+alcol e non cigola più nulla.
Perché? Semplicemente la progettazione delle parti non è perfetta, e nei primi mesi di utilizzo i dorsali si "smussano" internamente con l'attrito generando un pulviscolo polimerico che poi dà adito al cigolio (ed in certi casi all'inceppamento dei dorsali). Rimuovi per bene questo pulviscolo una volta per tutte e fine del problema.
« Ultima modifica: 21 Giu 2014, 19:33 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9171 il: 21 Giu 2014, 19:41 »
Non c'è bisogno di mettere schifezze, basta semplicemente pulire accuratamente le cavità con un cotton fioc+alcol e non cigola più nulla.
Perché? Semplicemente la progettazione delle parti non è perfetta, e nei primi mesi di utilizzo i dorsali si "smussano" internamente con l'attrito generando un pulviscolo polimerico che poi dà adito al cigolio (ed in certi casi all'inceppamento dei dorsali). Rimuovi per bene questo pulviscolo una volta per tutte e fine del problema.

"Nei primi mesi"

E dopo una settimana? x°°°D
Precisamente ha iniziato dal secondo giorno. Cosa dovrei pulire precisamente?__?

A dirla tutta lo fanno in modo perlomeno strano: cigolano entrambi all'inizio, appena utilizzati. Premendoli 5-6 volte poi smettono. Salvo poi riprendere il giorno dopo.
Di che diamine son fatti 'sti accroccchi :asd:.


Ps. qualcuno saprebbe darmi un ragguaglio su questa cosina? : X
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20268.msg1920743#msg1920743
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9172 il: 21 Giu 2014, 19:46 »
Ah in ogni caso, non è che sia una pratica così arcana mettere del lubrificante all'interno di meccanismi.
Dovrebbe farlo Sony di fabbrica, semmai : ).

La progettazione sicuramente ha delle lacune, ma al di là di questo non c'è progettista che possa scongiurare il fenomeno dell'usura.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.623
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9173 il: 21 Giu 2014, 20:20 »
L usura la scongiuri progettando bene a durata un componente, avendo bene in mente il target di ore/cicli di vita ad in un determinato stato di condizioni. Tutte le aziende che si rispettano fanno test di durata vs condizioni funzionali.
Quei cosi sono progettati male se dopo un mese cigolano.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9174 il: 21 Giu 2014, 20:32 »
Spiegato terra terra:
Invece del classico giga-bottone col bordino stile Ps2, il dorsale del DS4 all'interno ha delle "guide" con dei perni che entrano in dei tubicini. Una scelta folle, perché con l'attrito  rilasciano questo pulviscolo plasticoso che è l'origine del problema.

Questo pulviscolo può saltare fuori tanto dopo 1 mese quanto dopo 3 giorni, a seconda del tipo di utilizzo del pad.
(Tradotto: quanto smanettate sui dorsali, il che dipende dal gioco e da come giocate).
@Andrea_23: devi pulì quella ca**o de polverina "tipo antrace" che sta entro a sti bottoni demme*da.
« Ultima modifica: 21 Giu 2014, 20:35 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9175 il: 21 Giu 2014, 20:44 »
Ehm già che ci siamo.
I giochi sono multilingua?

Mi spiego... se io compro questo: http://www.amazon.it/gp/product/B00KWAFQQQ/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Posso giocare in inglese?
Non è automatico.
Su PS3 lo era, e la maggior parte dei giochi che ho su PS4 lo sono, ma non è cosa certa al 100%.
Propenderei per il si comunque.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9176 il: 21 Giu 2014, 21:01 »
Ehm già che ci siamo.
I giochi sono multilingua?

Mi spiego... se io compro questo: http://www.amazon.it/gp/product/B00KWAFQQQ/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Posso giocare in inglese?
Non è automatico.
Su PS3 lo era, e la maggior parte dei giochi che ho su PS4 lo sono, ma non è cosa certa al 100%.
Propenderei per il si comunque.
Grassie.
Stavo vedendo che sullo store Playstation, nelle schede dei 1st party Sony sono specificate tutte le lingue presenti nel pacchetto (che che invece non sempre si applica ai terze parti).

The Last of Us PS3 italiano (retail) era multilingua, per esempio?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9177 il: 21 Giu 2014, 21:06 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9178 il: 21 Giu 2014, 21:23 »
Spiegato terra terra:
Invece del classico giga-bottone col bordino stile Ps2, il dorsale del DS4 all'interno ha delle "guide" con dei perni che entrano in dei tubicini. Una scelta folle, perché con l'attrito  rilasciano questo pulviscolo plasticoso che è l'origine del problema.

Sì, ho visto in alcuni video.
Mi ero messo in mente di aprirlo, ma... poi ho lasciato perdere
https://www.ifixit.com/Guide/DualShock+4+Buttons+Replacement/22447

:V


Citazione
Questo pulviscolo può saltare fuori tanto dopo 1 mese quanto dopo 3 giorni, a seconda del tipo di utilizzo del pad.
(Tradotto: quanto smanettate sui dorsali, il che dipende dal gioco e da come giocate).

@Andrea_23: devi pulì quella ca**o de polverina "tipo antrace" che sta entro a sti bottoni demme*da.

x°°°D

Chiaro! Il problema è che dall'esterno io non ne vedo, di polverina magica : [.

Edit: ah, aspetta. Ho capito.
Tu l'hai aperto :V.

Kudos, ma non mi pare una cosa esattamente abbordabile da chiunque... se la mettiamo sulla praticità, una banalissima oliata è certamente l'operazione meno indolore.
Anche perché... se è vero che si forma un residuo con l'attrito (e non ne dubito), sarà solo questione di tempo prima che il problema si ripresenti tale e quale.



« Ultima modifica: 21 Giu 2014, 21:34 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9179 il: 21 Giu 2014, 21:36 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net