Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751453 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7890 il: 24 Mar 2014, 10:49 »
Tra l'altro va pure in multitasking, cosa che su Ps3 non fa (più).
Non l'ha mai fatto nemmeno prima, su PS3 (nei giochi con link allo store il gioco veniva poi fatto ripartire una volta terminati gli acquisti), ma almeno era navigabile, non scattava come la bratta e non ci metteva 5 minuti ad avviarsi.
Professional Casual Gamer

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7891 il: 24 Mar 2014, 11:09 »
Mah... sono piuttosto depresso... mi è capitato più volte. Tra l'altro non c'era nient'altro connesso in casa, quindi non è che ci fosse poca banda.

'ccidenti

Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7892 il: 24 Mar 2014, 16:28 »
Lo Store è quasi istantaneo per me ed altri, quindi mi chiedo se non possa essere un problema del tuo router.
Prova a riavviare sia quello che la console, e vedere se si nota qualcosa.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7893 il: 24 Mar 2014, 16:37 »
Ma lo store tra PS3 e PS4 è in comune?
Se sì, spero che le prestazioni su quest'ultima siano più confortanti e in linea con il vecchio store PS3 per fluidità e velocità.
Professional Casual Gamer

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7894 il: 24 Mar 2014, 16:40 »
A me lo store si apre veramente in un attimo, schiaccio e nello stesso istante mi ritrovo lì.
Per abituarmici c'ho messo tipo un mese venendo da quello cataplasmico di PS3, la prima volta ho impiegato tipo 20 minuti a realizzare cosa fosse successo, pensavo fosse un tutorial "offline".

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7895 il: 24 Mar 2014, 16:44 »
E' confortante.
Ho letto da qualche parte roba tipo "scatta" e "fa schifo" e temevo fosse in condizioni similari a quello (inutilizzabile) di PS3.
Hanno fatto un tale pasticcio sulla vecchia console che non ho praticamente più scaricato nemmeno le demo, tanto mi ripugna.
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7896 il: 24 Mar 2014, 16:49 »
Ma lo store tra PS3 e PS4 è in comune?
No, almeno su console. La PS4 ha il suo specifico Store in cui trovi solo contenuti PS4.
Il webstore invece se non erro è lo stesso per tutte le piattaforme.

E' confortante.
Ho letto da qualche parte roba tipo "scatta" e "fa schifo" e temevo fosse in condizioni similari a quello (inutilizzabile) di PS3.
Iperboli a parte, personalmente non sono del tutto convinto del lay-out e dell'organizzazione dei contenuti. Ma questo è in parte dovuto dal fatto che al momento i contenuti non sono tantissimi. Ma per il resto, è velocissimo. Non dubito affatto che altri avranno esperienze diverse, capita con tutto, ma credo che il responso generale sia molto positivo.
In generale, la PS4 come OS e funzionalità continua ad avere secondo me alcuni problemi, ma ne hanno sistemato parecchi, sopratutto nella direzione di diminuire i tempi d'attesa e rendere più fluida l'esperienza generale. Questo vale sia per i tempi d'installazione e di accesso alle varie funzioni, gli updates ecc...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7897 il: 24 Mar 2014, 17:00 »
E io, da utente che ultimamente utilizza quasi esclusivamente il PC, non posso che gioire.
Uno degli scogli più grossi nel tornare ad utilizzare assiduamente console come PS3 è la sensazione di pachidermica lentezza dell'OS e tutto quanto ad esso legato (caricamenti, uscita/ingresso nei software, installazione/disinstallazione).
Un feeling scattante del sistema operativo è una delle prime migliorie che mi aspetterei da una console di nuova generazione, e uno degli aspetti che maggiormente contribuiscono alla piacevolezza dell'esperienza (vale anche con tablet e cellulari).
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7898 il: 24 Mar 2014, 17:02 »
Bah, cmq lo store PS4 è figlio di quello PS3, tra l'altro è anche molto limitato visto che ha solo i contenuti per PS4 e non è poi stà scheggia...
Insomma, lo store migliore rimane quello PC, infatti ormai uso solo quello.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7899 il: 24 Mar 2014, 17:08 »
Insomma, lo store migliore rimane quello PC, infatti ormai uso solo quello.
Che nella mia esperienza è molto meno veloce di quello PS4 su console, con però il vantaggio di avere su un'unico Store tutti i contenuti di tutte le piattaforme.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7900 il: 24 Mar 2014, 17:12 »
(caricamenti, uscita/ingresso nei software, installazione/disinstallazione).
Ieri ho platinato l'ultimo Ratchet uscito, che installa di suo 1,5 gb di dati.
Tolto il disco ho trasferito il save su usb e poi sono andato su game data utility
per cancellare dal mio povero hd finto 40 gb quei dati ormai superflui.
Non ti dico quanto ci ha messo ad eliminarli...pensavo si fosse piantata.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7901 il: 24 Mar 2014, 18:13 »
Insomma, lo store migliore rimane quello PC, infatti ormai uso solo quello.
Che nella mia esperienza è molto meno veloce di quello PS4 su console, con però il vantaggio di avere su un'unico Store tutti i contenuti di tutte le piattaforme.
Ma MOLTO MOLTO meno veloce. Quello PS4 non dico sia istantaneo ma ci manca un'oncia per esserlo.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.820
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7902 il: 24 Mar 2014, 19:01 »
Insomma, lo store migliore rimane quello PC, infatti ormai uso solo quello.
Che nella mia esperienza è molto meno veloce di quello PS4 su console, con però il vantaggio di avere su un'unico Store tutti i contenuti di tutte le piattaforme.
Ma MOLTO MOLTO meno veloce. Quello PS4 non dico sia istantaneo ma ci manca un'oncia per esserlo.
Dalla mia esperienza e per come é configurato il layout adesso non posso pensarlo/immaginarlo piú rapido e immediato di com'é.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.323
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7903 il: 24 Mar 2014, 21:25 »
Lo Store è quasi istantaneo per me ed altri, quindi mi chiedo se non possa essere un problema del tuo router.


lo store sì, però non capisco perchè hanno tolto la possibilità di scaricare i filmati, ieri ho provato a caricare quello di infamous e si bloccava ogni 10 secondi, dopo qualche minuto ci ho rinunciato, ok c'è internet e uno se li vede lì però non è una soluzione
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.820
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7904 il: 24 Mar 2014, 21:28 »
Lo Store è quasi istantaneo per me ed altri, quindi mi chiedo se non possa essere un problema del tuo router.


lo store sì, però non capisco perchè hanno tolto la possibilità di scaricare i filmati, ieri ho provato a caricare quello di infamous e si bloccava ogni 10 secondi, dopo qualche minuto ci ho rinunciato, ok c'è internet e uno se li vede lì però non è una soluzione

prova a fare uno speedtest dallo store: prima dell'acquisto di ogni film ti permette di verificare la velocità della banda in caso di fruizione contenuti in streaming.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙