Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751107 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6930 il: 09 Feb 2014, 13:29 »
Scusate ma su ps4 come si ordinano le icone delle applicazioni della dashboard? Me li mette in ordine di uso recente. Non posso per esempio togliere o ridurre a icona qualche applicazione inutile che non uso? Tipo roba di musica, canali in streaming di gente che gioca, ecc Cioè, ma che me ne frega?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.387
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6931 il: 09 Feb 2014, 13:30 »
"Superiorità a 360 gradi": non parlavo solo dell'aspetto prestazionale perché in tal caso avrei dovuto citare naturalmente Neo Geo ma anche Xbox, per esempio ;)
Ah, io l'avevo intesa come "superiorità a 360 gradi" in ambito tecnico/hardware (anche se il joypad...), dato che hai citato Nintendo 64 (che aveva un giocone rivoluzionario, quello sì, ma pochissimo altro)...
Ma allora bisognerebbe includere anche i giochi e questa superiorità netta su Xbox One e Wii U, per vari motivi (che possono anche non trovare d'accordo tutti, soprattutto quelli relativi a Nintendo), non la percepisco proprio.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6932 il: 09 Feb 2014, 14:43 »
Il Nintendone all'uscita spinse subito i più ad ipotizzare che sarebbe stato il massimo alfiere del videogaming 3d. Solo mesi dopo quell'accecante Mario 64, la penuria di titoli e le limitazioni della cartuccia avrebbero iniziato a far sorgere qualche perplessità...

Oggi, leggendo dati di vendita dei vari titoli, spulciando forum e sondaggi assortiti, io ho l'impressione che PS4 venga percepita migliore di Xbox One anche come dispenser di giochi, oltre che come pezzo di silicio.
PSN: Kintor-ITA

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.625
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6933 il: 09 Feb 2014, 14:52 »
Oggi, leggendo dati di vendita dei vari titoli, spulciando forum e sondaggi assortiti, io ho l'impressione che PS4 venga percepita migliore di Xbox One anche come dispenser di giochi, oltre che come pezzo di silicio.

Ho una percezione totalmente diversa, illuminami.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6934 il: 09 Feb 2014, 15:30 »
Forse tu hai dei gusti non personali bensì "personalissimi"?

www.vgchartz.com
« Ultima modifica: 09 Feb 2014, 15:34 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6935 il: 09 Feb 2014, 15:49 »
anch'io da esterno, non mi interessano nessuna delle due, ho la percezione che boxone sia una sorta di doppione inutile. Davvero non capisco che punti a favore abbia.

Poi ok per me anche ps4 al momento e' totalmente inutile ma qui va a gusto personale con unepic che stravince su un assassins creed e broken age gioco dell'anno.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.387
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6936 il: 09 Feb 2014, 17:36 »
Il Nintendone...
Ok, penso di aver capito.
Più che di superiorità attuale, magari, parlerei di fiducia in una superiorità futura.
Neo Geo l'aveva soltanto da un punto di vista prestazionale, i prezzi erano troppo alti perché potesse realmente imporsi (per tacer della latitanza di alcuni generi, seppure ai tempi non fosse un problema così sentito).
Dreamcast pure scavò un solco rispetto alla generazione precedente, ma c'era tutta quella coetanea in arrivo e, infatti, PS2 si impose quasi in scioltezza nonostante DC avesse in dote un buon numero di titoli di ottimo/eccellente livello (ma PS2 aveva i dvd...).
PS3 sembrava promettere bene, ma, a differenza di Sega, Microsoft giocò bene l'uscita anticipata (seppur pagando una certa fragilità dell'hardware, sistemata parecchie revisioni dopo) e Sony pagò errori su tutti i campi, da quello hardware (= console più costosa) a quello software/servizi (= PSN superiore "perché PlayStation", arroganza/sicurezza che le terze parti si schierassero dalla sua parte).
PS4, ora come ora, non offre molto di più di Xbox One. Per i gusti di alcuni offre pure meno. Ma, effettivamente, la sensazione è quella di cui parli tu (e che Giobbi conferma).
Però Nintendo 64 "bruciò" quella fiducia, senza riuscire a scalfire l'egemonia di PS1, dunque non è detto che PS4 abbia la strada così spianata.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6937 il: 09 Feb 2014, 17:55 »
Ma basta guardare i multipiatta uscito finora, eh: la superiorità Sony è evidente.
E parlo da possessore di entrambe.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.387
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6938 il: 09 Feb 2014, 17:59 »
Dai multipiattaforma non ricavi una "superiorità a 360°", a quella arrivi vendendo di più di Xbox One negli USA.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6939 il: 09 Feb 2014, 18:00 »
Io parlo di resa grafica.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.387
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6940 il: 09 Feb 2014, 18:10 »
Beh, se è superiore a 360° lo è pure in quella. :)

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6941 il: 10 Feb 2014, 14:50 »
Il Nintendone...
Ok, penso di aver capito.
Più che di superiorità attuale, magari, parlerei di fiducia in una superiorità futura.
[cut]
Però Nintendo 64 "bruciò" quella fiducia, senza riuscire a scalfire l'egemonia di PS1, dunque non è detto che PS4 abbia la strada così spianata.

Certo, chiaro.
In questo momento, malgrado One offra una softeca "di lancio" un pochino meglio assortita (e infondo pure graficamente vanti il titolo più next-gen in assoluto, Ryse), PS4 viene percepita dal grosso del mercato come la migliore console da gioco. Innegabilmente. Per 10 videogiocatori che investono su Xbox One, ce ne sono 15 che prediligono la promessa di Sony: forbice peraltro destinata ad aumentare con l'apertura della borsa di Tokyo.

Ma Sony non è certo più nella posizione di promettere senza mantenere, dato che la concorrente odierna non è Sega, ma una mammoth Company capace di correggere il tiro e migliorare di continuo la propria offerta, anche con investimenti a raffica se necessario.
« Ultima modifica: 10 Feb 2014, 14:52 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6942 il: 10 Feb 2014, 14:59 »
Ma basta guardare i multipiatta uscito finora, eh: la superiorità Sony è evidente.
E parlo da possessore di entrambe.

Non credo che sia questo il punto che può spostare veramente le masse. Per la maggior parte della scorsa geenrazione, i titoli multipiattaforma 360 erano migliori di quelli PS3, ma non è certo stato quello a determinare il sostanziale pareggio generazionale.

Se PS4 viene percepita come migliore, è per una serie di altre cose. Poi può essere che all'orecchio del consumatore tipo (che è un casual) possa arrivare qualche notizia di superiorità tecnologica e magari la mette pure in bocca per bullarsi ma il punto del discorso non è certo quello.

In Microsoft hanno spostato il focus su cose che non sono i giochi ma, stranamente, all'acquirente tipo delle console interessano quelli e poco altro.
E poi sì, il prezzo è un bell'autogol.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6943 il: 10 Feb 2014, 15:03 »
Credo che il prezzo, e soprattutto la differenza di prezzo, sia stato determinante perché ha sicuramente spinto molti a informarsi prima dell'acquisto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.486
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6944 il: 10 Feb 2014, 15:15 »
Ne ho sentiti parecchi dire "il cuggino/quellodiGamestop/laTV mi ha detto che XOne è più potente di PS4, INFATTI costa di più".
LoL.
Professional Casual Gamer