Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751212 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5805 il: 08 Dic 2013, 15:56 »
Ma sono scemi? Perchè hanno tolto tale feature??

Incredibile, lo sviluppo negli anni dei pad Playstation mi pare un'agonia; un metti e togli mai visto.
Perchè li usavano solo tre giochi in croce, tra cui uno di questi è la MGSHD collection XD
Anche a me piacevano ma così han deciso.

Ma non ci avevi promesso il tuo papiro sul nuovo dual shock? :D
Il fatto è che stà PS4 non la stà proprio toccando  :D
Appena ci gioco di più scrivo qualcosa, e magari manco la posto, devo vedere che esce fuori xD
« Ultima modifica: 08 Dic 2013, 15:59 da SixelAlexiS »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.625
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5806 il: 08 Dic 2013, 16:10 »
@ Thar.

Già mi vedo nella concitazione a girare la visuale anzichè cambiare marcia: no, le due funzioni non possono stare nello stesso stick.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.819
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5807 il: 08 Dic 2013, 19:52 »
Se ci prometti che smetti di lamentarti di cose futili te la regaliamo noi, una XOne. :D

dopo tutte le lodi verso Forza 5 ero quasi sicuro che l'avesse già una XO.

Seriamente il pressure sensitive si usava solo in MGS e GT per 2 specifiche funzioni: rilascio del grilletto senza sparare, e accelerare.
Inoltre non sono neanche sicuro che il DS3 avesse la funzione o per lo meno non ricordo di averla mai usata all'atto pratico.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5808 il: 08 Dic 2013, 19:56 »
Se ci prometti che smetti di lamentarti di cose futili te la regaliamo noi, una XOne. :D

dopo tutte le lodi verso Forza 5 ero quasi sicuro che l'avesse già una XO.

Seriamente il pressure sensitive si usava solo in MGS e GT per 2 specifiche funzioni: rilascio del grilletto senza sparare, e accelerare.
Inoltre non sono neanche sicuro che il DS3 avesse la funzione o per lo meno non ricordo di averla mai usata all'atto pratico.

Sì sì, il ds3 ce l'ha. Infatti viene usato in mgs HD collection e mgs 4, oltre a GT.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.819
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5809 il: 08 Dic 2013, 19:59 »
Se ci prometti che smetti di lamentarti di cose futili te la regaliamo noi, una XOne. :D

dopo tutte le lodi verso Forza 5 ero quasi sicuro che l'avesse già una XO.

Seriamente il pressure sensitive si usava solo in MGS e GT per 2 specifiche funzioni: rilascio del grilletto senza sparare, e accelerare.
Inoltre non sono neanche sicuro che il DS3 avesse la funzione o per lo meno non ricordo di averla mai usata all'atto pratico.

Sì sì, il ds3 ce l'ha. Infatti viene usato in mgs HD collection e mgs 4, oltre a GT.

mi sembra di averli giocati una vita fa. grazie per la conferma.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.381
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5810 il: 08 Dic 2013, 22:41 »
@ Thar.

Già mi vedo nella concitazione a girare la visuale anzichè cambiare marcia: no, le due funzioni non possono stare nello stesso stick.

Non è uno shooter, la concitazione in un racing è meglio non ci sia. Anche perché, se sei concitato, è facile sbagliare.
E, tra l'altro, è quella la configurazione che uso io per lo stick destro, e le volte (contando anche il periodo di apprendistato dai tasti ai grilletti) che, per sbaglio, ho utilizzato il comando della visuale al posto del cambio marcia si contano sulle dita di una mano.
Di un monco.

Seriamente, con i comandi così impostati devi per forza spingere lo stick in orizzontale per utilizzare i cambi di visuale, è estremamente improbabile utilizzare per sbaglio i comandi visuale.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5811 il: 08 Dic 2013, 22:43 »
Spezzo una lancia a favore di RBT. Mi sono comprato Gran Turismo 3 solo per questo.
Su PS2 sono sicuro che qualche gioco li utilizzava per regolare lo zoom di armi telescopiche, solo non ricordo quali :whistle:.

Poi pazienza eh, che ormai i giochi di guida non li gioco più, però anche io mi trovavo meglio con i pulsanti analogici piuttosto che con le levette.

E no, non ricominciamo con il discorso "escursione". Non c'è escursione percepibile, è un sensore di pressione!
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.381
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5812 il: 08 Dic 2013, 23:08 »
Spezzo una lancia a favore di RBT.

MA pouera lancia!
Ogni tanto potreste pure spezzare una Fiat, una Honda o una Citroen!

Razzisti!!

 :P ;D ;D

Mi sono comprato Gran Turismo 3 solo per questo.
Su PS2 sono sicuro che qualche gioco li utilizzava per regolare lo zoom di armi telescopiche, solo non ricordo quali :whistle:.

Poi pazienza eh, che ormai i giochi di guida non li gioco più, però anche io mi trovavo meglio con i pulsanti analogici piuttosto che con le levette.

Anch'io, da GT1 fino a GT3 utilizzavo i tasti per acceleratore e freno, con anche una certa abilità di controllo, se posso permettermi.
Poi, con GT4 ho provato a vedere se passare ai dorsali era effettivamente più vantaggioso come dettomi all'epoca da un mio amico.
Ed effettivamente, passato il periodo di apprendistato, i tempi (ed il controllo dell'auto) miglioravano sensibilmente, anche disattivando tutti gli aiuti possibili (aiuti che, coi tasti, ero restio a disattivare, visto che coi frontali il controllo dell'auto, in determinate situazioni, risentiva parecchio della loro assenza).


E no, non ricominciamo con il discorso "escursione". Non c'è escursione percepibile, è un sensore di pressione!

Beh, è anche un problema di escursione, visto che, comunque, per arrivare al punto di attivazione il tasto deve percorrere un brevissimo tratto.
E, comunque, l'escursione verticale per portare la pressione da 1 a 100 dei tasti frontali è comunque notevolissimevolmente inferiore all'escursione posseduta dai tasti dorsali, cosa che si ripercuote notevolmente a favore di questi ultimi quando si tratta di utilizzare comandi dove la sensibilità ricopre una grande importanza, come il dosare la pressione di acceleratore e freno mentre corri con un'auto.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5813 il: 09 Dic 2013, 08:12 »
Data from Terapeak shows PS4 sales through auction site were 78 percent higher than Xbox One during respective launch weeks.

http://www.gamespot.com/articles/ps4-crushes-xbox-one-on-ebay-during-respective-launch-weeks-data-shows/1100-6416589/

i dati fanno riferimento al solo traffico su eBay e non sono comunque ufficiali.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5814 il: 09 Dic 2013, 08:15 »
Not all eBay shoppers had a pleasant next-generation console buying experience. One United Kingdom teenager paid $750 for what he thought was an Xbox One, though all he received was a piece of paper.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5815 il: 09 Dic 2013, 09:04 »
Not all eBay shoppers had a pleasant next-generation console buying experience. One United Kingdom teenager paid $750 for what he thought was an Xbox One, though all he received was a piece of paper.

LOL, manco un mattone gli hanno mandato ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.819
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5816 il: 09 Dic 2013, 09:19 »
Not all eBay shoppers had a pleasant next-generation console buying experience. One United Kingdom teenager paid $750 for what he thought was an Xbox One, though all he received was a piece of paper.

LOL, manco un mattone gli hanno mandato ^^

alla fine è stato premiato.

http://www.gamespot.com/articles/man-who-paid-750-for-photo-of-xbox-one-gets-free-system/1100-6416609/

certo che non la regalerei ad un figlio di 4 anni...
genio
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5817 il: 09 Dic 2013, 10:56 »
DS4 To XInput Wrapper

è un po' il motioninjoy per PS4, non lo provo perchè preferisco il DS3 ma dovrebbe andare bene, faremi sapere nel caso.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5818 il: 09 Dic 2013, 10:59 »
Spezzo una lancia a favore di RBT.

MA pouera lancia!
Ogni tanto potreste pure spezzare una Fiat, una Honda o una Citroen!

Razzisti!!

 :P ;D ;D
No, no. Insisto. Anzi, specifico: voglio spezzare una Lancia Delta Integrale :yes:
Mi sono comprato Gran Turismo 3 solo per questo.
Su PS2 sono sicuro che qualche gioco li utilizzava per regolare lo zoom di armi telescopiche, solo non ricordo quali :whistle:.

Poi pazienza eh, che ormai i giochi di guida non li gioco più, però anche io mi trovavo meglio con i pulsanti analogici piuttosto che con le levette.

Anch'io, da GT1 fino a GT3 utilizzavo i tasti per acceleratore e freno, con anche una certa abilità di controllo, se posso permettermi.
Poi, con GT4 ho provato a vedere se passare ai dorsali era effettivamente più vantaggioso come dettomi all'epoca da un mio amico.
Ed effettivamente, passato il periodo di apprendistato, i tempi (ed il controllo dell'auto) miglioravano sensibilmente, anche disattivando tutti gli aiuti possibili (aiuti che, coi tasti, ero restio a disattivare, visto che coi frontali il controllo dell'auto, in determinate situazioni, risentiva parecchio della loro assenza).
Suppongo che con la dovuta pratica sia comodo comunque.
In GTAIV sono partito con in controlli classici, salvo poi tornare ad un certo punto del gioco sui controlli nuovi perchè effettivamente la mappatura classica non è comoda se si vuole guidare e sparare.
Poi GATIV l'ho giocato su 360, quindi non avevo comunque i pulsanti analogici...
E se provassi a guidare con i dorsali analogici del DS2? Ci sarebbe differenza?
E no, non ricominciamo con il discorso "escursione". Non c'è escursione percepibile, è un sensore di pressione!
Beh, è anche un problema di escursione, visto che, comunque, per arrivare al punto di attivazione il tasto deve percorrere un brevissimo tratto.
E, comunque, l'escursione verticale per portare la pressione da 1 a 100 dei tasti frontali è comunque notevolissimevolmente inferiore all'escursione posseduta dai tasti dorsali, cosa che si ripercuote notevolmente a favore di questi ultimi quando si tratta di utilizzare comandi dove la sensibilità ricopre una grande importanza, come il dosare la pressione di acceleratore e freno mentre corri con un'auto.
Non è proprio vero.
Se vuoi "attivare" un comando devi comunque premere il pulsante o la levetta, nel primo caso hai un tempo morto che è l'escursione non sensibile del pulsante, mentre nel secondo inizi subito. Immediatamente dopo inizia il controllo, e i tempi umani per iniziare a gestire il comando sono di sicuro superiori.
In altre parole, quando vuoi controllare effettivamente in modo analogico hai sempre pulsante/levetta premuti.
C'era, se non ricordo male, in un Metal Gear un comando diverso se premevi il pulsante forte o piano. In questo caso non è propriamente analogico visto che è stato spezzato in due il range di pressioni, quindi semplicemente è stata fissata una soglia intermedia. Questa non mi sembra una gran feature sinceramente.


Quello che personalmente non mi piace, già dal passaggio da DS2 a DS3, è che mi ritrovo con delle levette che non mi servono a niente per la maggior parte dei giochi, spesso avrei preferito un classico pulsante digitale.
Sì, insomma, sono contro le levette, picchiatemi :hurt:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5819 il: 09 Dic 2013, 11:08 »
Sto cominciando ad andare troppo OT, mi sposto di
Ho trovato solo quello, non ce n'era un altro? :suspious:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook