Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751145 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4935 il: 20 Nov 2013, 22:10 »
Sono dei benchmark che lavorano su javascript per valutare le prestazioni nel caso si utilizzi un browser.
Più il punteggio è basso e più la macchina è efficiente in quel ambito.
Mi chiedo come è possibile che la play4 sia nettamente(almeno sulla carta visti i punteggi) della ONE nonostante questa e' pensata per essere molto piu multimediale.
Premetto che non so se veramente il browser PS4 sia più veloce di quello XBone, mi baso solo sui benchmark postati.
Ciò detto, penso che la risposta alla tua domanda sia nella funzionalità Snap di XBone, ovvero la possibilità di avere più applicazioni che girano in contemporanea a schermo, affiancando ad esempio gioco e browser. Questo significa che nessuna applicazione può usare tutta la RAM/CPU dedicata all'OS, perchè impedirebbe appunto che altre apps possano essere usate in contemporanea.
Al contrario, su PS4 usare un'app come il browser "freeza" le altre (come succede su Vita), quindi se sto ad esempio usando il browser, il sistema sta dedicando tutte le risorse solo a quello.
In sostanza, maggiori risorse ad un singola app su PS4, ma maggiore flessibilità su Xbone.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.331
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4936 il: 20 Nov 2013, 22:17 »
Sono dei benchmark che lavorano su javascript per valutare le prestazioni nel caso si utilizzi un browser.
Più il punteggio è basso e più la macchina è efficiente in quel ambito.
Mi chiedo come è possibile che la play4 sia nettamente(almeno sulla carta visti i punteggi) della ONE nonostante questa e' pensata per essere molto piu multimediale.
Premetto che non so se veramente il browser PS4 sia più veloce di quello XBone, mi baso solo sui benchmark postati.
Ciò detto, penso che la risposta alla tua domanda sia nella funzionalità Snap di XBone, ovvero la possibilità di avere più applicazioni che girano in contemporanea a schermo, affiancando ad esempio gioco e browser. Questo significa che nessuna applicazione può usare tutta la RAM/CPU dedicata all'OS, perchè impedirebbe appunto che altre apps possano essere usate in contemporanea.
Al contrario, su PS4 usare un'app come il browser "freeza" le altre (come succede su Vita), quindi se sto ad esempio usando il browser, il sistema sta dedicando tutte le risorse solo a quello.
In sostanza, maggiori risorse ad un singola app su PS4, ma maggiore flessibilità su Xbone.
Ecco,bella spiegazione,ora tutto riporta,non ci avevo pensato ad una cosa del genere.
Cmq scusate l'OT ma oggi vedendo una diretta di FM per ONE son scoppiato a ridere quando mentre giocavano,han fatto un commento tipo "si  ma la Xbox bal bla bla(parole a caso che non le ricordo)" e la ONE non riconoscendo il vocabolo si e' stoppata in pieno gioco... :D

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.819
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4937 il: 20 Nov 2013, 23:23 »
ecco, forse EA aveva ragione. Non si è fatta attendere la risposta di Sony:

http://blog.us.playstation.com/2013/11/19/ps4-system-software-update-1-51-coming-soon/
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4938 il: 20 Nov 2013, 23:53 »
Cmq scusate l'OT ma oggi vedendo una diretta di FM per ONE son scoppiato a ridere quando mentre giocavano,han fatto un commento tipo "si  ma la Xbox bal bla bla(parole a caso che non le ricordo)" e la ONE non riconoscendo il vocabolo si e' stoppata in pieno gioco
Ma è uno scherzo o dici sul serio? Ti pare che con 'sti cazzo di comandi vocali uno non può neanche parlare che la console si impalla? :lol:
Like a hand of God

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.331
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4939 il: 21 Nov 2013, 00:17 »
Cmq scusate l'OT ma oggi vedendo una diretta di FM per ONE son scoppiato a ridere quando mentre giocavano,han fatto un commento tipo "si  ma la Xbox bal bla bla(parole a caso che non le ricordo)" e la ONE non riconoscendo il vocabolo si e' stoppata in pieno gioco
Ma è uno scherzo o dici sul serio? Ti pare che con 'sti cazzo di comandi vocali uno non può neanche parlare che la console si impalla? :lol:
No ti giuro, non so se posso scrivere il sito,cmq era l diretta di FM di spaziogioco! La si puo vedere anche in differita...in pratica il gioco va tipo in pausa in qualche menu e anche loro scoppiano a ridere!
 PS: non ricordo il minuto preciso,cmq dovrebbere essere prima della mezz'ora(dura un'oretta tutta la diretta).

EDIT: me lo son rivisto per vedere se ero impazzito...allora piccola correzione...il gioco si punta quando loro dicono per scherzare...(ma non sapevano il gioco si bloccasse per entrare in un menu del gioco che non c'entrava nulla)"kinect parasole" intorno al min 27.40 circa...quindi non quando dicono xbox etc etc ,anche perche citano alcune volte il nome della console e non succede nulla. Quindi e' un po diverso,nonostante rimane la cosa comica.
« Ultima modifica: 21 Nov 2013, 00:47 da Valas73 »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4940 il: 21 Nov 2013, 00:18 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.331
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4941 il: 21 Nov 2013, 00:51 »
Controlling PS4 with a TV Remote
be si puo fare anche con la PS3,anche se non tutte! nel senso,sulla mia c'e' l'opzione comodissima che unifica tutte le cose collegate tramite hdmi,quindi basta che accendo il TV e seleziono hdmi e si accende la play,o se accendo la play si accende automaticamente la tv e posso poi comandare la play col telecomando!  nella fat 40 G di mio fratello questa opzione non c'e'..non so perche

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4942 il: 21 Nov 2013, 07:52 »
Immaginavo una risposta del genere, ma visto che paragonano quello di PS4 a quello di PS3, IE sarebbe comunque grasso che cola.

Posto che potrebbe finire come oggi: navigo col portatile e vaffanculo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4943 il: 21 Nov 2013, 07:54 »
per voi che ci capite:

Reverse engineered PS4 APU reveals the console’s real CPU and GPU specs

http://www.extremetech.com/extreme/171375-reverse-engineered-ps4-apu-reveals-the-consoles-real-cpu-and-gpu-specs
« Ultima modifica: 21 Nov 2013, 08:01 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4944 il: 21 Nov 2013, 09:48 »
Aggiungo che non ha l'hdmi 2.0.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.486
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4945 il: 21 Nov 2013, 10:05 »
Chi non ha l'HDMI 2.0?
Professional Casual Gamer

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.372
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4946 il: 21 Nov 2013, 10:15 »
Credo Nemesis!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.618
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4947 il: 21 Nov 2013, 10:45 »
Per l'angolo delle statistiche facilone segnalo un incremento dei 5 stelle e un rallentamento se non uno stop dell' una stella su amazzonia america.
La ps4 launch edition totalizza in questo istante 1990 5 stelle a fronte di 746 una stella.

Ed ecco che le 5 stelle staccano nettamente le recensioni a una stella: 2124 a 779.
Si potrebbe desumere che nei giorni successivi al lancio le console spedite da Amazon non si sono schiantate allegramente ma diciamo che chi ha avuto i problemi li ha avuti da subito....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4948 il: 21 Nov 2013, 11:57 »
Eh ede.. Giusto ieri sera ho visto questo

https://www.youtube.com/watch?v=10_fMDKD5w8&feature=youtube_gdata_player

che è francamente clamoroso. Anche perché questo è uno Youtuber vero e serio, di certo non un troll..è super amareggiato, poveraccio.

Questa è una situazione che stando ai numeri Sony poteva capire con lo 0,01% delle possibilità.. Che poi già l'aumento da 0,4% ad 1% puzza..

Avevo visto un link di Microsoft che nel Febbraio 2007 ( 15 mesi dopo il lancio ) continuava a dire che loro erano "ben sotto" il 3% di rotture..Cioè :D

Per me le rotture possono anche essere normali, in una certa misura, ma le rotture day one che tu la apri e la console è brickata sono particolarmente gravi.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4949 il: 21 Nov 2013, 12:10 »
Credo Nemesis!

No, ho controllato.
Io ho solo uno di quegli spinotti che aveva il GameCube  8)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%