Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743642 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4860 il: 19 Nov 2013, 14:46 »
Ederdast, ma tu hai idea di quante console siano fallate in proporzione al venduto?
Te lo dico io, no.
E nemmeno io lo so.
Non lo sa nessuno, manco Sony, ancora.

Ma di che cazzo ci stiamo a preoccupare?

Tra l'altro, merda per merda, è meglio una console che si rompe appena la compri che dopo 2/3 anni come è capitato con il RROD.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4861 il: 19 Nov 2013, 14:47 »
Ederdast dal tuo messaggio sembra che il 99,9% delle console siano difettose.
Internet powa.
 :)

Si sdrammatizza.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4862 il: 19 Nov 2013, 14:51 »
Ederdast, ma tu hai idea di quante console siano fallate in proporzione al venduto?
Te lo dico io, no.
E nemmeno io lo so.
Non lo sa nessuno, manco Sony, ancora.

Ma di che cazzo ci stiamo a preoccupare?

Tra l'altro, merda per merda, è meglio una console che si rompe appena la compri che dopo 2/3 anni come è capitato con il RROD.

Ah Kabuto figurati, per ora i cazzi sono tutti a stelle e strisce.
Si sdramatizza con battute sceme.
Anche se sembrano trollate e lo posso capire, devo dire che ultimamente mi sono inacidito...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4863 il: 19 Nov 2013, 14:53 »
Anche se sembrano trollate e lo posso capire, devo dire che ultimamente mi sono inacidito...
Mavaff...XD

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.247
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4864 il: 19 Nov 2013, 14:54 »
Comunque ha ragione chi dice che con 399 euro hanno dovuto per forza di cose risparmiare su qualcosa, il mercato vuole una console potente che costi poco... e per averla bisogna sacrificare i materiali.
Che poi Sony ha l'esempio in casa cioè PS Vita, eccellente dal lato costruttivo ma costosa (al lancio 249 + memory card), e non ha venduto un ciufolo.

M... ma... laggente ha fame di next-gen!

PS4 avrebbe venduto un milione di pezzi A QUALUNQUE PREZZO!!!

E WiiU non ha venduto nemmeno quando i supermercati lo regalavano con le patatine!



Seriamente... credo che quello che stiamo vedendo sia una delle più spettacolari dimostrazioni di come un intero mercato possa essere influenzato da Internet, sia in positivo che in negativo.
Sony ha passato mesi ad accumulare consensi, presentando la console per prima, facendo "giusto" tutto quello che MS faceva "sbagliato", 100$ in meno di XBone, a 400$ si compra anche senza killer app perché dopo 8 anni CI VUOLE un nuovo hardware, Sony dimostra di aver imparato dalla lezione dei $599... e adesso che è anche uscita per prima, si comincia a dire "ma cosa vi aspettavate per 400$, era ovvio che su qualcosa dovevano aver risparmiato" :D

Almeno, quella di Sega VS Nintendo era una console war a colpi di successi :D

Bah, tra un anno sarà tutto dimenticato e ognuno si godrà la (le) console che ha scelto. Ma per il momento, il panico dopo l'entusiasmo belluino è divertente, visto con gli occhi di spettatore.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4865 il: 19 Nov 2013, 14:56 »
Anche se sembrano trollate e lo posso capire, devo dire che ultimamente mi sono inacidito...
Mavaff...XD

Sarà la vecchiaia (per l'inacidimento intendo :)).
EDIT: ho controllato in tempo reale su Amazon US: 1700 e rotti 5 stelle 600 e rotti una stella. A cazzotto si può pensare che piu o meno il 30 per cento delle console di Amazon sono morte al giorno uno.
Io alla storia del lotto foxcon non ci credo e ipotizzo che più o meno ci sta che la percentuale sia tale anche a livello globale. Ora c'è solo da vedere se le superstiti non tireranno il collo al day 2, 3, 4, 5, eccetera eccetera...
« Ultima modifica: 19 Nov 2013, 15:13 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4866 il: 19 Nov 2013, 15:12 »
'Sta cosa comunque ricorda quando mi s'erano rotti i gommini di un Dualshock della PSOne, e ho sempre trattato tutti i miei pad allo stesso modo.
Una cosa analoga mi è successa con la Ford Fiesta (2003), dove la superficie del volante si stava letteralmente sbriciolando (cosa accaduta a due dei tre amici che avevano la Fiesta, a tutti sostituito in garanzia con uno senza problemi).
Il punto è che questo è (correggetemi se sbaglio) il primo lancio di successo di una console da quando è scoppiata l'era "social" con diffusione così drammaticamente capillare, per cui è difficile capire quanto e se la percezione di tali problemi sia amplificata.
Perché da ignaro di ogni cosa mi verrebbe da dire "Sony per me è morta" come una Samsung-cacca qualunque. Per cui non penso che Sony se la stia ridendo.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4867 il: 19 Nov 2013, 15:25 »
Anche se sembrano trollate e lo posso capire, devo dire che ultimamente mi sono inacidito...
Mavaff...XD

Sarà la vecchiaia (per l'inacidimento intendo :)).
EDIT: ho controllato in tempo reale su Amazon US: 1700 e rotti 5 stelle 600 e rotti una stella. A cazzotto si può pensare che piu o meno il 30 per cento delle console di Amazon sono morte al giorno uno.
Io alla storia del lotto foxcon non ci credo e ipotizzo che più o meno ci sta che la percentuale sia tale anche a livello globale. Ora c'è solo da vedere se le superstiti non tireranno il collo al day 2, 3, 4, 5, eccetera eccetera...
Mi permetti di dire che un confronto del genere non si può proprio fare?
Perchè se ti funziona la console stai lì a godertela e di certo non ti viene subito l'impulso di mettere 5 stelle su amazon e scriverne pura una recensione.
Se ti becchi una console rotta? Beh, direi che in questo caso è MOLTO più probabile che ti parta il bestemmione da 1 stella su amazon.

Insomma, è davvero impossibile parlare di percentuali allo stato attuale.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4868 il: 19 Nov 2013, 15:26 »
Senza contare tutti i non verificati, da una parte e dall'altra.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4869 il: 19 Nov 2013, 15:34 »
Massì si dovrebbe stare zitti in attesa di dati e comunicazioni ufficiali, avete ragione.
Il discorso mio è di grana grossa ma ci sta pure che ci azzecchi.
Nel senso che io a una forbice di 0,4-4 % non ci credo.
Non sarà il trenta, magari meno, ma la forbice vedrete che si piazzerà fra il 15 e il 30 %.
Sempre che non tirino le cuoia quelle del day 2 3 and 4 che allora si che i cazzi si faranno pesi (e che noi tutti adepti di mamma non vogliamo mai che succeda, sarebbe la catastrofe vera...).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4870 il: 19 Nov 2013, 15:38 »
Il 30% sarebbe un dato TERRIFICANTE. Secondo me è abbastanza improbabile.
Professional Casual Gamer

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4871 il: 19 Nov 2013, 15:44 »
Citazione
Ora non per farmi nuocere, ma si sa che il multicore nei giochi non viene struttato, e che comunque dual core intel >> quadcore amd.
Sul lato gpu tutti sanno che non vale tanto la dimensione della memoria dedicata quanto la potenza del chip.

La mia notazione sottointendeva che se
Intel dual core >> amd quad
Intel dual core > amd octa
Intel quad core >>> amd quad
Intel quad core >> amd octa

Scusami ma senza fare degli esempi, non specificando modelli di cpu, architettura e situazione di utilizzo, ciò che hai scritto non ha alcun significato.

Lo banalizzi talmente tanto che potrei dirti l'esatto opposto riportandoti degli esempi pratici.
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4872 il: 19 Nov 2013, 15:46 »
Massì si dovrebbe stare zitti in attesa di dati e comunicazioni ufficiali, avete ragione.
Il discorso mio è di grana grossa ma ci sta pure che ci azzecchi.
Nel senso che io a una forbice di 0,4-4 % non ci credo.
Non sarà il trenta, magari meno, ma la forbice vedrete che si piazzerà fra il 15 e il 30 %.
Sempre che non tirino le cuoia quelle del day 2 3 and 4 che allora si che i cazzi si faranno pesi (e che noi tutti adepti di mamma non vogliamo mai che succeda, sarebbe la catastrofe vera...).
dalle 150.000 alle 300.000 console rotte?
Sarebbe davvero la morte di Sony, dai  :D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4873 il: 19 Nov 2013, 15:56 »
ederdast, l'ottimismo è il profumo della vita, eh?  :D

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4874 il: 19 Nov 2013, 16:01 »
E ci sarebbe da ragionare su quante macchine difettose possa reggere Sony senza capicollare.
Già un 15% sarebbe numericamente devastante, come dici tu (150.000 mica pizza e fichi).
Ma se le cose andassero così vorrebbe chiaramente dire che Sony avrebbe fatto il passo più lungo della gamba scommettendo su un hardware non verificato e su procedure costruttive raffazzonate.
Ma microsoft si è potuta permettere una console che si brasava a orologeria...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.