Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751284 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #3915 il: 17 Ott 2013, 11:26 »
Ok, ma non ce le vedo le masse che hanno preordinato PS4 che annullano l'ordine "perchè non c'è Drive Club".
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.372
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #3916 il: 17 Ott 2013, 11:29 »
Chiaro che non si parla di massa, mi riferivo alla mia situazione, dato che bastano un paio di titoli "giusti" per convincermi ad acquistare una nuova console!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #3917 il: 17 Ott 2013, 11:33 »
Ma quelle che dovevano essere convinte lo sono state. Le altre arriveranno a febbraio con Infamous e i primi titoloni.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #3918 il: 17 Ott 2013, 11:34 »
Ma Sony sta tentando davvero il suicidio?
Negli ultimi 6 mesi è uscita tanta di quella roba da far desiderare la PS3 che manco mi ricordo che sta per uscire la 4, che non è manco retrocompatibile.

Che dire, un suicidio, QUANTICO
Ma che suicidio... hanno fatto uscire giochi pesanti su una console dalla base installata enorme, da SH che faranno uscire un nuovo gioco su PS4 tra un paio d'anni, quando la base installata sarà di certo più ampia di quella del lancio.
Credi davvero che un TLOU avrebbe venduto tanto quanto ha fatto su PS3 se fosse uscito al lancio di PS4 o dopo 6 mesi?

Credici  :yes:

Loro stanno spingendo su SH che non erano già impegnate su PS3, così da dividere i first party tra PS3 e PS4. Ricordiamoci che, ad esempio, a febbraio esce il nuovo InFamous.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.157
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #3919 il: 17 Ott 2013, 11:36 »
Ma Sony sta tentando davvero il suicidio?
Negli ultimi 6 mesi è uscita tanta di quella roba da far desiderare la PS3 che manco mi ricordo che sta per uscire la 4, che non è manco retrocompatibile.

Che dire, un suicidio, QUANTICO

Leggevo che PS2 e PS one hanno venduto attorno al 30% della base installata totale nel periodo successivo al lancio della console che le ha seguite. PS3 ha ancora enormi margini sulla riduzione del prezzo (che per una console di quella età è folle) e giochi di primo piano in uscita fino a metà 2014 almeno, per cui fanno benissimo a non staccare la spina di colpo. Tra l'altro non è neanche "colpa" di Sony, loro con questo Natale chiudono di fatto il supporto first party, sono gli altri publisher che si vogliono parare il culo per un annetto almeno pubblicando su tutti i formati.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #3920 il: 17 Ott 2013, 11:40 »
Allora l'hanno suicidata quanticamente, perché non ho mai voluto la ps3 perché c'erano solo 3 giochi che mi interessavano, ora che mi è gremata esce l'iradiddio  :pray:
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #3921 il: 17 Ott 2013, 11:44 »
Ma Sony sta tentando davvero il suicidio?
Negli ultimi 6 mesi è uscita tanta di quella roba da far desiderare la PS3 che manco mi ricordo che sta per uscire la 4, che non è manco retrocompatibile.

Che dire, un suicidio, QUANTICO
Ma che suicidio... hanno fatto uscire giochi pesanti su una console dalla base installata enorme, da SH che faranno uscire un nuovo gioco su PS4 tra un paio d'anni, quando la base installata sarà di certo più ampia di quella del lancio.
Credi davvero che un TLOU avrebbe venduto tanto quanto ha fatto su PS3 se fosse uscito al lancio di PS4 o dopo 6 mesi?

Credici  :yes:

Loro stanno spingendo su SH che non erano già impegnate su PS3, così da dividere i first party tra PS3 e PS4. Ricordiamoci che, ad esempio, a febbraio esce il nuovo InFamous.

Ci credo eccome.
Fosse uscito The Last of Us per PS4, ancora più pompato, da gente con curriculum come Naughty Dog in ESCLUSIVA... sarebbe stata quella piccola cosetta che si chiama "killer application".

Così invece, mancando la retrocompatibilità, se ho 400 € li spendo in 6 giochi della madonna su una console che ho già che su un hardware ignoto senza giochi.
Simple logic eh.
Worms! You're all the same to me!

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #3922 il: 17 Ott 2013, 11:48 »
Onestamente credo che la visione di Sony sia quella di creare un ecosistema completo per tutte le tasche.
Ps3/Ps4/PsVita convivranno almeno per ancora 2 anni, il tutto sotto l'occhio di Mordor del PSN.
In quest'ottica il lancio di Ps4 è stato fatto per aggredire la concorrenza, anche se in mancanza di giochi rilevanti. La Ps4 ha tutto il tempo di far crescere la sua line-up, ma intanto c'è e venderà anche, nonostante l'auto-concorrenza di Ps3.
A Sony poco importa, per ora, che Ps4 non venda. L'importante per loro è che la gente metta la testa sotto il loro ombrello, perchè poi, con gli acquisti DD è sempre più "difficile" andarsene.
Secondo me si sono mossi piuttosto bene, pur non avendo lanciato una KA e questo è sicuramente un errore.
Ma in mezzo ad un sacco di idee azzeccatissime e tempisticamente perfette.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #3923 il: 17 Ott 2013, 11:51 »
Tra l'altro non è neanche "colpa" di Sony, loro con questo Natale chiudono di fatto il supporto first party
Rimane l'azzardo di far uscire The Last of Us, Puppeteer, Beyond e GT6 nel giro di pochi mesi quando al lancio di PS4 hai il seguito del peggior FPS della gen, un racing game di dubbio appeal e Knack, che magari è pure simpatico, ma quando gli passo davanti in fiera mi vien da dargli una carezza, specie quando gira di fianco a Beyond e Puppeteer. Se MS non avesse pasticciato allo scorso E3 e PS4 non si fosse venduta da sola, come titoli di lancio Xbox One ha chiaramente una marcia in più, e soprattutto i possessori 360 sono meno distratti da esclusive di peso. Oltretutto PS3 viene da 2 anni di esclusive deludenti: LBP2, Motorstorm Apocalypse, Killzone 3, lo stesso Uncharted 3 non ha soddisfatto in pieno. Mentre ora esce un titolo più forte dell'altro, e pure i multipiatta sono meglio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.618
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #3924 il: 17 Ott 2013, 12:38 »
Penso onestamente che la stragrande maggioranza di chi compra al day one lo faccia a seguito di prenotazione con annesso sconto mastodontico grazie a i resi.
Non penso che la platea degli early adopter a prezzo pieno sia poi rilevantissima, qualcuno ci sarà pure ma in minoranza rispetto a chi preordina.
Chi prenota lo fa per risparmiare visto che comunque l'intenzione di mettersi PS4/Xone in casa ce l'ha di suo.
Ora come ora non avendo prenotato da GS ma da altri (non ho versato nessun tipo di acconto) sono parecchio combattuto sull'acquisto della console per fine novembre...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #3925 il: 17 Ott 2013, 17:16 »
Ma Sony sta tentando davvero il suicidio?
Negli ultimi 6 mesi è uscita tanta di quella roba da far desiderare la PS3 che manco mi ricordo che sta per uscire la 4, che non è manco retrocompatibile.

Che dire, un suicidio, QUANTICO
Ma che suicidio... hanno fatto uscire giochi pesanti su una console dalla base installata enorme, da SH che faranno uscire un nuovo gioco su PS4 tra un paio d'anni, quando la base installata sarà di certo più ampia di quella del lancio.
Credi davvero che un TLOU avrebbe venduto tanto quanto ha fatto su PS3 se fosse uscito al lancio di PS4 o dopo 6 mesi?

Credici  :yes:

Loro stanno spingendo su SH che non erano già impegnate su PS3, così da dividere i first party tra PS3 e PS4. Ricordiamoci che, ad esempio, a febbraio esce il nuovo InFamous.

Ci credo eccome.
Fosse uscito The Last of Us per PS4, ancora più pompato, da gente con curriculum come Naughty Dog in ESCLUSIVA... sarebbe stata quella piccola cosetta che si chiama "killer application".

Così invece, mancando la retrocompatibilità, se ho 400 € li spendo in 6 giochi della madonna su una console che ho già che su un hardware ignoto senza giochi.
Simple logic eh.
Ma che logica, il tuo discorso ruota solo intorno a te che NON hai PS3... TLoU non avrebbe fatto vendere cmq milioni di PS4 al D1 e di conseguenza TLoU stesso non avrebbe portato a casa i numeri che ha fatto senza una base installata come quella di PS3, loro hanno puntato a persone che hanno già la console e non si sono poste il tuo problema.
 
La Sony deve tutelare i propri giochi e non la console, soprattutto ad inizio ciclo, tanto sanno che prima o poi la base installata di PS4 crescerà con altre esclusive e titoli multipiatta, senza che si brucino una "KA" come TLoU che, per quanto bella, potrebbe non spingere all'acquisto di una nuova console.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #3926 il: 17 Ott 2013, 18:10 »
Personalmente non vedo come negativo il fatto che Sony o chiunque altro supporti degnamente la propria console anche quando si sta approcciando una nuova generazione. Come accennava Luv3Kar una parte consistente delle vendite della PS2 si sono avute post-lancio della PS3 (io leggevo il 50%). Ha quindi senso dal loro punto di vista continuare a spingere comunque un'hardware che a sto punto crea introiti di cui hanno un forte bisogno, sopratutto in vista dell'emorragia che costituisce un lancio.

E onestamente, penso che dal punto di vista dell'utente rappresenti una garanzia. Non solo perché sulla base installata della PS3 quelli che si accaparreranno la PS4 al lancio o giù di lì sono una percentuale molto ridotta, ma perché da l'immagine di una compagnia che non lascia il proprio prodotto a marcire per concentrarsi su quello nuovo di zecca.
Nonostante ciò, sono convinto che ormai l'intera scuderia di studios Sony sia concentrata sulla next-gen.

Ciò non significa che il delay di Driveclub sia tutto rose e fiori. Da un lato sono sicuro che se confermato si tratti di una scelta votata al miglioramento del prodotto stesso che probabilmente a sto punto non era pronto, ma è comunque un titolo in meno, e su una line-up di lancio queste cose pesano.

E nel caso di DriveClub, doppiamente, in quanto non era solo un titolo di lancio, ma un titolo gratis (seppur non in versione "completa") offerto a tutti gli utenti Plus. E in termini di PR credo sia questo il fatto più dannoso. Ragione per cui mi aspetto che Sony se ne esca fuori a breve con un'alternativa. Il problema è che le loro alternative non sono tantissime.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #3927 il: 17 Ott 2013, 19:18 »
Ma Sony sta tentando davvero il suicidio?
Negli ultimi 6 mesi è uscita tanta di quella roba da far desiderare la PS3 che manco mi ricordo che sta per uscire la 4, che non è manco retrocompatibile.

Che dire, un suicidio, QUANTICO
Ma che suicidio... hanno fatto uscire giochi pesanti su una console dalla base installata enorme, da SH che faranno uscire un nuovo gioco su PS4 tra un paio d'anni, quando la base installata sarà di certo più ampia di quella del lancio.
Credi davvero che un TLOU avrebbe venduto tanto quanto ha fatto su PS3 se fosse uscito al lancio di PS4 o dopo 6 mesi?

Credici  :yes:

Loro stanno spingendo su SH che non erano già impegnate su PS3, così da dividere i first party tra PS3 e PS4. Ricordiamoci che, ad esempio, a febbraio esce il nuovo InFamous.

Ci credo eccome.
Fosse uscito The Last of Us per PS4, ancora più pompato, da gente con curriculum come Naughty Dog in ESCLUSIVA... sarebbe stata quella piccola cosetta che si chiama "killer application".

Così invece, mancando la retrocompatibilità, se ho 400 € li spendo in 6 giochi della madonna su una console che ho già che su un hardware ignoto senza giochi.
Simple logic eh.
Ma che logica, il tuo discorso ruota solo intorno a te che NON hai PS3... TLoU non avrebbe fatto vendere cmq milioni di PS4 al D1 e di conseguenza TLoU stesso non avrebbe portato a casa i numeri che ha fatto senza una base installata come quella di PS3, loro hanno puntato a persone che hanno già la console e non si sono poste il tuo problema.
 
La Sony deve tutelare i propri giochi e non la console, soprattutto ad inizio ciclo, tanto sanno che prima o poi la base installata di PS4 crescerà con altre esclusive e titoli multipiatta, senza che si brucino una "KA" come TLoU che, per quanto bella, potrebbe non spingere all'acquisto di una nuova console.

Assolutamente d'accordo
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #3928 il: 18 Ott 2013, 09:18 »
Può essere che Drive Club psn, essendo monco rispetto alla versione in vendita, esca comunque?
In ogni caso un plauso alla strategia di sony che è da prima che uscisse ps3 che diceva che sarebbe stata una console longeva (10 anni) anche più di ps2. E' andata avanti nonostante il prezzo alto credendo nell'idea che le console di due generazioni sarebbero andate in parallelo per qualche anno e adesso si sta impegnando nel creare un sistema Sony con contenuti condivisi tra più console (che è quello che stanno cercando di fare tutti i grandi attori nel settore multimediale, vedi Apple e MS) ed il psn come collante.
Proprio grazie al psn ps3 avrà ancora vita lunga mentre saranno i giochi tripla A ad invogliare a passare a PS4. Quel che importa, però, almeno per me, è che l'interesse primario di Sony sia avere gente nel suo sistema e non spingere in tutti i modi l'hardware nuovo abbandonando il vecchio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #3929 il: 18 Ott 2013, 12:05 »
Su Twitter hanno appena confermato che sono rinviate entrambe le versioni. Al suo posto, disponibile al lancio nella instant game collection, metteranno Contrast.