Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743625 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #3165 il: 20 Ago 2013, 13:59 »
Onestamente, la mossa di Microsoft (FIFA) puzza di disperazione.
Generalmente i pre-order al lancio sono un quantitativo che si esaurisce molto velocemente. Se Microsoft sente il bisogno di incentivarli investendo un cospicuo numero di milioni, significa che i dati a loro disposizione sono ancora più grigi del previsto.

E considerando che PS4 ha il vantaggio del prezzo anche se XBone regala FIFA, non credo che Sony sentirà il bisogno di rilanciare.

In compenso, devono annunciare nuovi giochi, su quello nessun dubbio. Non importa se non si tratta di titoli di lancio, e possono anche accontentarsi di brevi teaser volti a mostrare che ci sono nomi grossi in arrivo da qui ad un anno, ma si tratta di dimostrare che non si accontentano dei titoli annunciati sinora, che saranno pure solidi, ma non fanno onestamente sognare.
E quando si lancia un nuovo hardware, è essenziale anche catturare l'immaginazione di quelli che stanno lì sul guado ad attendere.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #3166 il: 20 Ago 2013, 14:04 »
Secondo me anticipano il lancio a Ottobre.
Il rumor gira da qualche giorno, il fatto che Microsoft abbia glissato sulla release un po' fa pensare...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #3167 il: 20 Ago 2013, 14:05 »
Citazione
Generalmente i pre-order al lancio sono un quantitativo che si esaurisce molto velocemente. Se Microsoft sente il bisogno di incentivarli investendo un cospicuo numero di milioni, significa che i dati a loro disposizione sono ancora più grigi del previsto

Ma infatti.
A quanto ho letto GS ha dovuto fermare i preorder della ps4 data la mole di prenotazioni, il tutto senza dover regalare plus giochi o pad.
M$ faceva vendere la console con forza pad e kit ma manco quello è bastato, ora passano addirittura a fifa.
Mah

Cmq poi ho chiesto meglio, il rapporto ps4-xbox1, a fine luglio, nei gs, era di 8 o 9 a 1 (solo in un negozio era 49 a 1). Ora con lo stop delle prenotazioni ps4 il dato inevitabilmente calerà.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #3168 il: 20 Ago 2013, 14:13 »
Già la PS4 la danno in pre-order con il Plus di un anno.
Il che in soldoni è un sacco di roba in prospettiva che svernicia l'offerta X1+FIFA a parità di spesa senza contare che, appunto, PS4+FIFA costa meno a prescindere.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #3169 il: 20 Ago 2013, 14:17 »
Vero, ci sono già le promo delle catene anche per la PS4, plus o gioco.
Per esempio io ho il preorder piazzato a 380 € + killzone scatolato in omaggio che se non interessa al limite si può rivendere subito a prezzo pieno o quasi.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #3170 il: 20 Ago 2013, 14:22 »
Ma il plus per un anno è un'offerta di certe catene e non è già incluso in tutte le console, giusto?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #3171 il: 20 Ago 2013, 14:25 »
Vero, ci sono già le promo delle catene anche per la PS4, plus o gioco.
Per esempio io ho il preorder piazzato a 380 € + killzone scatolato in omaggio che se non interessa al limite si può rivendere subito a prezzo pieno o quasi.

le altre catene le fanno perchè devono cercare di attirare la gente visto che non potranno mai raggiungere i numeri di GS
GS quindi non ne ha avuto bisogno, o meglio, ha messo offerte diverse (per far risparmiare)
è strano che non abbiano fatto invece offerte sull'xbox1 mettendo qualcosa vicino come le altre

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #3172 il: 20 Ago 2013, 14:26 »
No, infatti, dipende dalla catena a cui si preordina.
Ma tenendo conto che X1+FIFA=499€ - PS4+FIFA=469€ (circa) cmq già di base è più conveniente, se poi ci vogliamo aggiungere che molte catene creano "bundle" per incentivare direi che sperare che Sony presenti un'offerta ancora migliore è utopico.
Poi magari lo fa, ma già così non ci si può lamentare, direi.
Direi che l'unica strada che DEVONO percorrere è quella di presentare titoli per la console più che le offerte, che già quella base è da leccarsi i baffi.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #3173 il: 20 Ago 2013, 14:27 »
ma i titoli usciranno, non è che da qua ai prossimi anni solo X1 avrà giochi in esclusiva
di questo non mi preoccuperei proprio ^^'

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #3174 il: 20 Ago 2013, 14:28 »
Se regalassero il PLUS su tutte le console preordinate sai che botto che farebbero?
Sarebbe il trollaggio definitivo.

Vai Sony, facci sognare :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #3175 il: 20 Ago 2013, 14:30 »
Ma manco io, figurati.
Sto parlando per il mass market e l'eventuale politica Sony che fin'ora ha lavorato esageratamente bene (vabbè, Microsoft gli ha dato una pesante mano) tranne che per quanto riguarda la line-up.
Vero è anche che appena scadranno le licenze temporanee che si è comprata MS se ne vedranno delle belle.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #3176 il: 20 Ago 2013, 14:33 »
No, infatti, dipende dalla catena a cui si preordina.
Ma tenendo conto che X1+FIFA=499€ - PS4+FIFA=469€ (circa) cmq già di base è più conveniente, se poi ci vogliamo aggiungere che molte catene creano "bundle" per incentivare direi che sperare che Sony presenti un'offerta ancora migliore è utopico.
Poi magari lo fa, ma già così non ci si può lamentare, direi.
Direi che l'unica strada che DEVONO percorrere è quella di presentare titoli per la console più che le offerte, che già quella base è da leccarsi i baffi.

Sì, resta comunque più conveniente, mi era venuto però il dubbio che fosse già per tutti i preorder il plus per un anno.
Resto più orientato verso ps4 ma spero mostrino roba interessante stasera che Killzone e Knack mi intristiscono.
Certo EA di soldi da MS deve averne presi una marea, tra il bundle Fifa, i contenutini esclusivi, Titanfall su perboperone e non su ps4....

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #3177 il: 20 Ago 2013, 14:35 »
Oh ma io mica mi offendo se mi regalano qualcosa!
Che poi la mossa di Microsoft funziona perchè comunque fa molta scena dire "vi diamo un gioco in omaggio", quindi vai Sony, crediamo in te  :D

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #3178 il: 20 Ago 2013, 14:36 »
Per la gioia di tutti i rivenditori che vedono così svanire un'entrata pesante come FIFA 14

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #3179 il: 20 Ago 2013, 14:37 »
Si, ma restano 500€ tondi...alla fine la gente il conto se lo fa.
E il plus in regalo per i preorder non credo lo facciano, sarebbe veramente l'esagerazione. La piglio pure io al lancio, in quel caso, visto che mi scade il Plus giusto a Novembre e lo rifarei cmq.


Ecco, ora ci spero pure io.
 :D