Autore Topic: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy  (Letto 27742 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
R: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #180 il: 14 Apr 2013, 20:04 »
Sì. Bellissimi, tra l'altro. Sarà la stessa, immagino.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #181 il: 14 Apr 2013, 22:06 »
Ho appena acquistato la OST pure io.
Professional Casual Gamer

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #182 il: 14 Apr 2013, 23:09 »
Pubblicato un livello http://atlas.dustforce.com/1765/1765/observation-tower
E' corto (almeno 35 secondi circa), facilino e si sviluppa solo in verticale.

Grazie in anticipo a chi lo prova  :-*.


Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #183 il: 15 Apr 2013, 00:05 »
a mio avviso ha poco senso limitarsi a finire solo i livelli in DustForce, visto che il bello è solamente farli senza mai morire o puntando alle SS. Super meat boy invece ha un level design che ricorda molto i platform tradizionali,  è bello anche limitarsi a finirli.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #184 il: 15 Apr 2013, 01:39 »
Pubblicato un livello http://atlas.dustforce.com/1765/1765/observation-tower
E' corto (almeno 35 secondi circa), facilino e si sviluppa solo in verticale.
E' bellissimo, complimenti!
Settimo. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline nebbia

  • New Entry
  • Post: 11
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #185 il: 15 Apr 2013, 03:24 »
Ho preso. Mi piace. Sapevo che non sarebbe stata una passeggiata ma e' davvero tosto. Da quali livelli conviene partire? Ho cominciato con quello urbano ma spererei ci sia qualcosa di (decisamente) piu' amichevole.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
R: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #186 il: 15 Apr 2013, 08:05 »
Io sono partito con la foresta, e mi sembra la soluzione migliore.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #187 il: 15 Apr 2013, 22:51 »
Giamma, perdonami, ho di nuovo battuto il tuo record. ^_____^
Bellissimo livello, lo ribadisco.

(E comunque senza copiare la tua tecnica non ti avrei mai battuto).
Professional Casual Gamer

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #188 il: 16 Apr 2013, 09:24 »
Giamma, perdonami, ho di nuovo battuto il tuo record. ^_____^

Sei fondamentalmente una persona cattiva  :(.

Bellissimo livello, lo ribadisco.

Grazie  :-[

(E comunque senza copiare la tua tecnica non ti avrei mai battuto).

Sono contento che in parte funziona per risparmare tempo. Nelle prove che avevo fatto prima di pubblicare il livello non sono riuscito a capire se effettivamente si guadagnasse tempo facendo questo, i tempi erano molto simili e quindi magari ero solo stato più veloce nelle parti precedenti.
Oltre a te l'ha utilizzato anche un altro in top 10 (però ha usato il vecchio)... sono fuori dalla top 10 del mio livello  :cry:

EDIT: anche un altro con dustgirl l'ha usata.
« Ultima modifica: 16 Apr 2013, 09:32 da Giamma »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #189 il: 16 Apr 2013, 20:32 »
http://hitboxteam.com/dustforce-sales-figures

post mortem finanziario, grossomodo hanno investito 1 e portato a casa 4, non male. Da notare pure gli spikes dati dal midweek sale e dall'humble bundle. Tra l'altro a prezzo pieno il gioco vende di più dopo queste promozioni rispetto a prima, lo avevano fatto notare pure Frictional per Amnesia.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #190 il: 16 Apr 2013, 20:59 »
mica ho capito perchè a volte il salto doppio non lo fa eh, ho letto in giro ma non ho capito bene

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #191 il: 16 Apr 2013, 21:13 »
Probabilmente quando salti dal bordo di una piattaforma in realtà fai un salto in aria (e quindi non puoi più fare un altro salto in aria).
Prova a fare attenzione all'effetto grafico che è leggermente differente tra salto da una superficie piana e salto in aria (il secondo è più evidente). Non c'è molto margine d'errore quando salti da un bordo.

http://hitboxteam.com/dustforce-sales-figures

post mortem finanziario, grossomodo hanno investito 1 e portato a casa 4, non male. Da notare pure gli spikes dati dal midweek sale e dall'humble bundle. Tra l'altro a prezzo pieno il gioco vende di più dopo queste promozioni rispetto a prima, lo avevano fatto notare pure Frictional per Amnesia.

Bene, pensavo peggio.

Piccolo OT: in "snippets" (lì nel loro sito) si possono vedere delle immagini preliminari del loro nuovo gioco Spire... sembra carino graficamente.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #192 il: 16 Apr 2013, 21:22 »
si lo avevo letto anche io, ma nada, sbaglio sempre

cmq in ogni caso non c'ho la pazienza necessaria per fare livelli cosi lunghi, sbaglio sempre prima o poi e ogni volta mi arrabbio sempre di piu'

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #193 il: 19 Apr 2013, 09:33 »
La colonna sonora spacca. :yes:

Floyd, allenati un attimo e vedrai che non è così difficile saltare all'ultimo senza uscire dalla piattaforma. Puoi premere insieme i tasti di scatto (un millesimo di secondo prima questo) e salto per fare un salto alla massima velocità di crociera (in piano).
Allenandoti vedrai anche la differenza: se salti da una piattaforma vedrai uno sbuffetto verde, mentre se salti in aria vedrai uno sbuffo molto più grosso e bianco. Con un po' di pratica saprai riconoscere immediatamente che salto hai fatto e non sbaglierai più (anche perché ovviamente nei livelli avanzati sbagliare vuol dire fallire).
Professional Casual Gamer

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #194 il: 19 Apr 2013, 09:43 »
La colonna sonora spacca. :yes:

Quanto è vero, è veramente fantastica.

Per i livelli custom è stata aggiunta questa musica http://www.youtube.com/watch?v=6z_3YYmyRj0 che credo non sia presente nella OST del gioco...ed è bellerrima.