Autore Topic: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy  (Letto 27733 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #90 il: 01 Apr 2013, 23:58 »
Proseguo con brividi di piacere in ogni dove e quella frustrazione selvaggia tra i denti che solo i grandi titoli sanno dare.
Sono riuscito a fare quasi tutte le SS tranne un paio veramente toste.
Mi sono appena introdotto nel laboratorio e graficamente fa schifo, però apprezzo uguale. :D
Comunque è un capolavoro, tra i GotY dell'anno scorso senza alcun dubbio.
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #91 il: 02 Apr 2013, 00:08 »
Alla fine ha ricevuto buone recensioni, secondo me è stato penalizzato dalla mancanza di pubblicità. A super meat boy alla fine,nonostante tutto il whine nei confronti di microsoft, uscire nella campagna estiva ha giovato un botto.
Nonostante abbia amato Super Meat Boy, reputo Dustforce su un livello superiore per pulizia dell'esecuzione, possibilità di approcciare i livelli, sovrastruttura di replay e classifica. Paga dazio solo nel setting, troppo più malato e meno standard quello del nostro pezzettino di carne, per le musiche invece il trolling in Dustforce regna sovrano. Musica ambient bellissima a coprire le bestemmie ripetute e la frustrazione.  :D
« Ultima modifica: 02 Apr 2013, 01:21 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
R: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #92 il: 02 Apr 2013, 00:53 »
Secondo è davvero difficile essere più pulito nell'esecuzione di SMB. Il fatto stesso di essere un cubetto di pixel, nonché la grafica molto semplice, facilita il tutto.
Da quel punto di vista è praticamente perfetto.
Dustforce sacrifica qualcosa per offrire una grafica più elaborata. All'inizio, tra sprite con animazioni complesse e parallasse "strana", lo trovavo davvero poco leggibile.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #93 il: 02 Apr 2013, 20:00 »
Secondo è davvero difficile essere più pulito nell'esecuzione di SMB. Il fatto stesso di essere un cubetto di pixel, nonché la grafica molto semplice, facilita il tutto. Da quel punto di vista è praticamente perfetto
Penso anch'io. I agree.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #94 il: 03 Apr 2013, 09:25 »
Ok, credo di avere fatto ormai quasi tutti i livelli.
Mi rimangono un po' di porte d'oro senza SS, ma non so se tenterò mai di farle (chi prendo in giro?).
Mi pare di aver capito che per finire il gioco bisogna aprire tutte le porte rosse, quindi in pratica bisogna finire tutto con SS. Mi pare mi manchino ancora 4 chiavi.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #95 il: 03 Apr 2013, 09:31 »
Domanda stupidissima: non mi pare di avere trovato il modo di guardare le classifiche e i replay prima di avere finito un livello. Si può, immagino.

Ieri ho scoperto il l'attacco debole rapido dash-cancellato. 'Sto gioco è una fucina di gattate.

Però che mediocrità finire un livello pensando di avere fatto una run dignitosa e trovarsi duemillesimo. :(
Professional Casual Gamer

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #96 il: 03 Apr 2013, 20:06 »
Sì si può, basta avviare un livello e uscire. Dovresti prendere una valutazione DA (chiaramente senza tempo) ma puoi vedere i replay anche senza essere in classifica. Insomma puoi vedere i replay di tutti i livelli che hai aperto e avviato almeno una volta.

Per "'attacco debole rapido dash-cancellato" puoi spiegarti meglio? Intendi tipo quello che è utile usare (per non sprecare la "super") in Concrete Temple contro il bidone della spazzatura?
Non mi riesce molto, è tutto timing (colpo debole poi dash e così via) o c'è qualche combinazione da fare (tipo schiacciare insieme i tasti)?
Anche quando mi è riuscito non ho capito molto bene quello che ho fatto  ???
« Ultima modifica: 03 Apr 2013, 20:10 da Giamma »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #97 il: 03 Apr 2013, 20:42 »
Esegui un attacco debole e cancelli immediatamente con uno scatto laterale (destra o sinistra) eseguendo immediatamente un altro attacco debole. In pratica 'spingi' il nemico in una direzione continuando a colpirlo senza dargli la possibilità di parare o recuperare.
Professional Casual Gamer

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #98 il: 03 Apr 2013, 20:52 »
Ah ok quindi è come ho fatto. Però come ho detto prima non mi riesce bene, è più le volte che sbaglio non riuscendo a tenere in aria il nemico.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #99 il: 04 Apr 2013, 08:56 »
Comunque è una cosa utile solo in caso ci siano ripetuti scontri con nemici che rischiano di colpirti, oppure se si vogliono fare tempi migliori. Per prendere SS m'è servita solo in un livello.
Mi è sembrato di avere finito tutti i livelli regolari ma mi mancano almeno un paio di chiavi di ferro. Solo che gli unici livelli da completare con SS mi paiono essere porte dorate, o porte che sono sotto lucchetto (e non ho più chiavi).
Forse m'è scappato qualche livello nascosto.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #100 il: 06 Apr 2013, 00:50 »
Finito per quelle che sono le mie possibilità (e nemmeno un finalino piccino picciò, che crudeli...).

Mi mancano 3 chiavi rosse e queste SS:

Lab
Core Temple       SD
Abyss                CC
Backup Shift       SD

Forest
Night Temple       SD

City
Concrete Temple   SD
Hideout               AD

La Mansion l'ho completata per intero.
Magari qualcosa posso ancora fare, ma un paio di quelle sono assolutamente proibitive (e lunghissime).
Professional Casual Gamer

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #101 il: 06 Apr 2013, 09:59 »
A me mancano più di te anche Moon Temple, Clocktower e Tower (questi ultimi due ci sono quasi, nel moon temple proprio no).
Secondo me puoi farcela con il Core Temple, io ho SB ma è fattibilissimo, mi sono solo stufato di provarci.
Quelli che mi sembrano veramente impossibili sono Hideout (neanche finito) e Backup Shift (sono parecchio in difficolta nelle  parti in cui c'è da colpire nemici per avanzare, le ho superate ma pensare di fare un run senza errori la vedo grigia).

Qualcuno invece sa usare l'editor? Ho creato un livello ma non riesco a cambiare lo sfondo, sapete come si fa?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #102 il: 06 Apr 2013, 13:36 »
Vorrei che Darro mi dicesse che sono stato bravo. :(
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #103 il: 06 Apr 2013, 13:41 »
solo se ne parli al prossimo wiskast, che su ringcast non ci hanno capito un cazzo e me lo hanno maltrattato.  :( e poi rosiko che io tutte quelle SS nei livelli seri mica le ho prese.  :-[
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
R: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #104 il: 06 Apr 2013, 13:43 »
È uscita la puntata un minuto fa. :D
Professional Casual Gamer