Mha
A me sembra che a parte le esclusive Sony AAA (poche e sonare),su One si trovino gli stessi giochi che su Ps4 tranne le poche AAA boxare del caso (meno eh,ma non sono delle sonarate)
La ps4 ha vinto (giustamente) per la qualità maggiore nei multipiatta,il resto son solo gusti da appassionati
Ovvio che man mano che si va avanti la forbice non fa altro che aumentare
Il discorso orrendo di Microsoft sul 4K è figlio della vittoria di ps4 sulle specifiche.
Per me oramai è tardi,ma è pur vero che è li che Sony ha vinto
E non diciamo di no...perché tutti ci si lamentava che nel primo anno su ps4 non c'era nulla
La grossa e triste verità è che ormai le console son prOprio state distrutte dal pc e dai costi di produzione dei loro vecchi cavalli da battaglia: gli AAA
Ora ci investono in pochissimi e per di più in Microsoft sembrano pure esserne tirati fuori
C'è tantissima verità in quello che scrivi (il pc vince si, in fondo su pc arriva di tutto tutto e persino tutte le esclusive MS al netto del loro store dal quale però spesso scappano fuori, poi recentemente abbiamo visto anche degli ottimi approdi e mi riferisco a Vanquish e Bayonetta 1), la ps4 vinse sfruttando gli obbrobri di marketing del lancio di xone (+ fiducia dovuta all'ultimo periodo di ps3 in cui a furia di esclusive ha recuperato sulla 'migliore' x360 + potenza lievemente superiore) e assolutamente non per le esclusive di peso almeno nel primo anno (ed infatti solo da circa 1 anno a questa parte le esclusive offrono molta più varietà rispetto a quelle di xbox e soprattutto ce ne sono di molto interessanti all'orizzonte).
Le console continuano ad avere comunque semso di esistere, lo dimostrano i 70 milioni di ps4, i numeri modesti ma non insignificanti di xboxone, e soprattutto la nintemdo switch che pur muovendosi su un bimario tutto suo sta conquistando l'immagine di una console appetibile e da avere (vuoi per la portatilità, vuoi perchè c'è Zelda e ci potrai pure giocare il nuovo Mario, vuoi per tanti altri motivi per cui gli indie son preferibili lì).
Il grossissimo problema di Microsoft è che per tenere i piedi in due scarpe in realtà stan ridimensionando gli investimenti per esclusive/studi interni/nuovi Ip (non son stati in grado di sfornare una nuova IP potente, di qualità e commercialmente appetibile e si è rimasti ai soliti Halo e Gears, bene per la serie Forza invece ma è troppo poco! Scalebound poteva esserlo? Non lo sapremo mai, di sicuro era una botta di novità e varietà sul fronte esclusive) e di fatto l'impressione è che a rimetterci siano proprio i boxari in favore del pc!