Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892472 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11445 il: 24 Ago 2015, 18:12 »
Boh, non vedo dove mi sarei incaponito: se si fa (e ti ho portato degli esempi) si può fare per definizione.

Mi puoi dire che non è ancora comune o che è poco intuitivo (onestamente su quest'ultimo punto non concordo particolarmente, ma immagino che sia una questione soggettiva), ma su tutto il resto mi pare che ci sia veramente poco da discutere.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11446 il: 24 Ago 2015, 18:15 »
The World's Not Set in Stone

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11447 il: 24 Ago 2015, 18:20 »
Il problema dei prezzi del DD è un non-problema, basta non comprare al Day 1 e aspettare le offerte.

spendo 60€, rivendo a 40€ --> ho speso 20€
compro a 20€ in offerta dopo qualche mese --> ho speso sempre 20€

Poi se uno è appassionato del gioco in questione, e non riesce a resistere alla tentazione, è anche giusto che spenda 60€. Non è che gli sviluppatori possono sempre sta a regala' i giochi. Voi volete la botte piena e la moglie ubriaca: giocare al Day 1 spendendo 20€. Non è sostenibile e non è quello il costo dei videogiochi. Poi chiaramente sono costretti a vendere su disco solo una parte del gioco, e il resto in DD con Season Pass ecc

I giochi su console costeranno sempre di più rispetto al PC. Non c'è niente da fare, se volete la macchina User Friendly dovete pagare di più. Anche qui vale il concetto botte piena/moglie ubraica, non potete pretendere la pappa pronta e i prezzi stracciati allo stesso tempo.
Like a hand of God

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11448 il: 24 Ago 2015, 18:25 »
E io ti rispondo che su console, sono almeno 4 anni che gioco quasi al D1 (non che m'importi, e' solo per sottolineare la cosa), diciamo 3 mesi dopo, pagando il gioco 30/40 euro e rivendendolo il mese dopo quasi alla stessa cifra. Poveracci alla EA/Ubi/chi te pare, per colpa mia non arriveranno a fine mese. Pffff!!!!
Possono andare a fare i saldatori 11 ore al giorno per 950 euro al mese. Se li prendono.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11449 il: 24 Ago 2015, 18:28 »
E loro fanno tutto digital così tu te lo pigli nel culo e non giochi più. Il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro.
Like a hand of God

Offline mikkione

  • Recluta
  • *
  • Post: 122
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11450 il: 24 Ago 2015, 18:28 »
Il digital delivery è una presa per i fondelli e chi lo pratica è un fuori di testa...

Se lo prendo a prezzo pieno voglio la fottuta plastica e il fottutissimo libretto di istruzioni, e già questo hanno iniziato a farlo fuori.

Quale deficiente comprerebbe, chessò The Witcher 3 a 69,90€ in digital delivery, quando allo stesso prezzo lo hai boxato????

Sti pezzenti non tolgono manco il costo della scatola, della cover, del foglietto-libretto, del blu ray... Insomma muovete il culo e comprateli retail!!!!!!!!
FORZA ROMA

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11451 il: 24 Ago 2015, 18:30 »
E loro fanno tutto digital così tu te lo pigli nel culo e non giochi più. Il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro.
Ceeerto, come no. S'e' visto. ndo' sta sto tutto digital? Non c'e'. Ho vinto io. Gnegne! Auauauuaauuu!!!!!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11452 il: 24 Ago 2015, 18:32 »
Morirà ogni tipo di disco, prima o poi. Moriranno i dischi ottici, gli hard disk ecc. Nella musica e nel cinema già è così, praticamente.
Like a hand of God

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11453 il: 24 Ago 2015, 18:39 »
Sì, ma possono pure convivere le due cose, disco e digitale.

Poi se fare una console senza lettore ottico è una cattiva idea per ragioni commerciali posso essere d'accordo, ma non è una motivazione tecnologica.

Più che altro eliminare il lettore blu ray è un bel cambio di marcia rispetto al "TV, TV, TV" che era la One all'inizio.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11454 il: 24 Ago 2015, 18:46 »
Morirà ogni tipo di disco, prima o poi. Moriranno i dischi ottici, gli hard disk ecc. Nella musica e nel cinema già è così, praticamente.
Se poi posso usufruirne in modo gratuito come film e musica possono morire pure oggi, eh.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11455 il: 24 Ago 2015, 18:51 »
Purtroppo la pirateria per i giochi non esiste.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11456 il: 24 Ago 2015, 19:39 »
Purtroppo la pirateria per i giochi non esiste.

E' tecnicamente impossibile.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11457 il: 24 Ago 2015, 21:27 »
Non credo che convivranno perché il futuro del videogioco è nello streaming. Giochi single player e film interattivi possono campare tranquillamente con qualche frame di input lag. Con la fibra ottica difficilmente si arriva a livelli ingiocabili. I giochi competitivi si giocheranno in locale installati su velocissimi SSD del peso di 5 grammi.

I film non sono gratuiti perché quando vai al cinema paghi (mica entrate in 5 con un biglietto solo), Sky lo paghi, Netflix si paga ecc.
Like a hand of God

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11458 il: 25 Ago 2015, 10:07 »
Beh a lungo termine è probabile, nel breve non penso.

Poi i feticisti ci saranno sempre e qualcosa per loro faranno (a prezzi alti probabilmente).

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11459 il: 25 Ago 2015, 11:13 »
Notizia bomba. A settembre win10 su One per il programma preview. Fonte Pausa caffè di Multiplayer.it.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana