Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896303 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11295 il: 06 Ago 2015, 12:02 »
Spencer: "Sony sta pagando per gli accordi third party mentre Xbox punta sui titoli first-party"
http://www.eurogamer.it/articles/2015-08-06-news-videogiochi-spencer-sony-sta-pagando-per-gli-accordi-third-party-mentre-xbox-punta-sui-titoli-first-party

è IMHO il motivo per cui One sta facendo un sacco di fatica. E' una scelta errata a mio parere, l'inversione di tendenza c'era stata con x360, ma in sta gen sembra di essere tornati ai tempi di ps2 e xbox, con quest'ultima che ha o avrà alcune ottime esclusive e la prima che ha un parco titoli di tantissima fuffa ma anche di tantissimi titoli di qualità.

Per dire Tomb Raider se lo dovevano tenere, sarebbe stata una tacca in più.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11296 il: 06 Ago 2015, 12:36 »
Io sono convinto che Xbox One, quest'autunno, venderà un botto. Vedremo...
The World's Not Set in Stone

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11297 il: 06 Ago 2015, 12:58 »
Naa, troppo poco, troppo tardi. Perché dovrei prendere una XONE se tu stessa Microsoft mi hai fatto capire che le esclusive potranno arrivare facilmente su PC? Già la convergenza su win10 é un segnale piuttosto palese.

Sony con PS4 beneficia di un margine reputazionale e di immagine così ampio che al primo segnale di debolezza o di ripresa di XONE basterà un taglio di prezzi (peraltro maturo) per ristabilire le proporzioni.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11298 il: 06 Ago 2015, 13:00 »
Perchè chi prenderebbe un One non è detto che abbia un PC all'altezza?
Sono anche io convinto che si arriverà ad un sostanziale recupero da parte di Microsoft a meno che...Sony non applichi un taglio di prezzo. E a quel punto siamo punto e a capo.

Offline LadyBayonetta

  • Avviato
  • *
  • Post: 202
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11299 il: 06 Ago 2015, 13:02 »
http://
Io sono convinto che Xbox One, quest'autunno, venderà un botto. Vedremo...
Io lo prenderò sicuramente a Natale spero con qualche bundle interessante.. :yes:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11300 il: 06 Ago 2015, 13:13 »
I segmenti PC e console sono molto sovrapposti. E non devi avere il PC ninja per eguagliare le performance di una XONE, e manco di una PS4 se per quello...


Questione prezzo: se ci fate caso Sony non ha ancora dovuto tagliare nulla, ufficialmente. Di fatto potrebbe annunciare un taglio di 100 euro senza gran colpo ferire e causare uno sconquasso nella forz.... Ehm, nel mercato.

La gente non si piglia la console per Quantum Break, dai. E nemmeno per la pur notevole retrocompatibilitá software...

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11301 il: 06 Ago 2015, 13:19 »
io penso che One non recupererà molto.Ps4 è in vantaggio sui multi e ha dalla sua più supporto dei giapponesi che One nemmeno la vedono.
Detto questo con One mi trovo strabene e non ho intenzione di affiancargli per ora una ps4.
A me di ND non interessa nulla non apprezzandone il modo di intendere il tripla A (con eccezione per il bello ma non così incredibile The Last of Us)
quindi che mi rimane su sony?...santa monica ne sembra il corrispettivo action...
Ma poi:
-Sony non so perchè non attira le mie simpatie (assassina di una suicida Sega)
-voglio Gears
-voglio Remedy
-Halo lo ritengo comunque l'unico multi competitivo interessante su console
-con la storia delle condivisioni ed avendo un amico fidato con cui farle pago i giochi grossi al massimo a 30 euro
-mi posso tenere la mia collezione di giochi preferiti su 360 grazie alla retrocompatibilità e grazie alla condivisione retroattiva mi becco pure quelli del mio amico.
-non gioco su pc e One è la migliore alternativa per certi titoli (o lo sta diventando con windows10)

Però...sony è meritatamente in testa e ci rimarrà,Microsoft si è affossata con la presentazione in modo incredibile e non essere completamente all'altezza nei multi è proprio la pietra tombale.
Credo comunque che da giocatore non ne avrò alcun danno in quanto ha comunque abbastanza successo da mantenere tutte le terze parti.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11302 il: 06 Ago 2015, 13:22 »
I segmenti PC e console sono molto sovrapposti. E non devi avere il PC ninja per eguagliare le performance di una XONE, e manco di una PS4 se per quello...


Questione prezzo: se ci fate caso Sony non ha ancora dovuto tagliare nulla, ufficialmente. Di fatto potrebbe annunciare un taglio di 100 euro senza gran colpo ferire e causare uno sconquasso nella forz.... Ehm, nel mercato.

La gente non si piglia la console per Quantum Break, dai. E nemmeno per la pur notevole retrocompatibilitá software...
vero,ma per ora...Ori,Titanfall e Sunset Overdrive sono le tre esclusive migliori in circolazione e restano.
(non conto Nintendo che ovviamente,se ti piace il genere,ha esclusive a bizzeffe ma è tagliata via dalle terze parti)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11303 il: 06 Ago 2015, 13:57 »

La gente non si piglia la console per Quantum Break, dai. E nemmeno per la pur notevole retrocompatibilitá software...
La gente piglia la console per Fifa e Call of Duty. Non per Quantum Break, non per Sunset e non per Killzone, questo mi pare chiaro.
Quella è la gente, appunto. Poi ci sono i giocatori. Quelli che prendono una console per Mario o, appunto, Quantum o Halo. A patto ci sia pure Fifa, certo. E che la console costi poco. Ripeto, sono certo che One venderà moltissimo in autunno. A meno che, appunto, Sony non operi un calo del prezzo.
The World's Not Set in Stone

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11304 il: 06 Ago 2015, 14:00 »
Se é cosi semplice la contromisura, che speranze nutrite?

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11305 il: 06 Ago 2015, 14:11 »
Se é cosi semplice la contromisura, che speranze nutrite?
Che Sony non ne ha bisogno. Vendere tante console non vuol dire recuperare il terreno perso. Sony può comunque stare tranquilla, da questo punto di vista. Sia per i numeri, sia per l'opinione pubblica generale. La gente vorrà comunque la console che fa girare meglio Call of Duty, eh. Ma ai giocatori, Microsoft la console la venderà, nei prossimi mesi.
The World's Not Set in Stone

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11306 il: 06 Ago 2015, 14:28 »
Come dice Macca, perchè Sony dovrebbe pensare di guadagnare di meno se tanto la console va via come il pane? Insomma, il price-cut è un jolly che possono giocarsi in qualunque momento senza alcun problema visto l'assurdo vantaggio che hanno...trovo invece abbastanza stupido alzare il costo del Plus, quello sarà un boomerang non da poco e dubito che avverrà realmente.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11307 il: 06 Ago 2015, 14:47 »
E no! Una XONE venduta corrisponde grosso modo ad una PS4 non venduta: I grandi volumi non li fai certo sugli appassionati che hanno a casa tutte e 3 le console. Normalmente le scelta é univoca,e mutualmente esclusiva.
Proprio per questo Sony non accetterà di buon grado di perdere quote di mercato a favore di Microsoft e ha leve importanti per difendere con le unghie il vantaggio fin qui acquisito.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11308 il: 06 Ago 2015, 14:52 »
E no! Una XONE venduta corrisponde grosso modo ad una PS4 non venduta:
Non è così.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #11309 il: 06 Ago 2015, 15:07 »
Quindi assisteremo ad un proliferare di nuove console, con un ritmo di crescita fin qui non sperimentato...
Improbabile, considerando che la stessa Sony si é più volte dichiarata sorpresa dalla velocità di vendita di PS4 (tuttora a record).
É palese, c'è spazio per una sola console nel salotto dei consumatori: se é una PS4 non é una XONE, e viceversa.