Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896173 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10815 il: 20 Apr 2015, 20:48 »
Bastava far uscire al day one xboxone a 399 euro senza kinect e il divario di vendite con ps4 sarebbe stato minore.
Al massimo anche una versione con kinect ma non piu' di 449 euro.
Kinect poi stand alone a 69 euro.

in pratica bastava ribaltare totalmente la filosofia che li aveva guidati fino ad un mese dal lancio: digital only, kinect centrico, TV TV TV.
La shitstorm (inaudita, ed enorme) online li ha sostanzialmente costretti a sterzare in corsa, e con angolo strettissimo.

Alla fine l'unico simulacro di quello che era il progetto originale è rimasto Kinect 2.0, alla prima occasione poi abbandonato a se stesso.

Si fossero presentati con una VERA killer application pesantemente vincolata a KINECT (nella quale cioè il dispositivo faceva la differenza, una differenza NON replicabile altrove) oggi probabilmente staremmo parlando diversamente.

Ma sono discorsi già fatti mille volte.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10816 il: 21 Apr 2015, 04:58 »
E ricordiamo pure che il Kinect per 360 vendette molto bene, credo che questo in particolare li spinse a considerare il Kinect di serie come la strada giusta da seguire.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.267
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10817 il: 21 Apr 2015, 07:12 »
Onestamente alla base c'e' che MS si sentiva forte della posizione (quasi paritaria) raggiunta fra 360 e PS3, vedeva Sony poco aggressiva e si e' sentita in grado di seguire una propria filosofia (Kinect, DRM etc etc) operando al contempo il definitivo sorpasso.

In piu' le hanno sbagliate tutte (ma proprio tutte) in termini di comunicazione nel periodo pre e post lancio.

Hanno anche sottovalutato il fatto che questa generazione le due console (One/PS4) sarebbero uscite con architetture molto simili (concettualmente) e che quindi anche minime differenze prestazionali avrebbero influito.

Dall'altra parte Sony ha invece corso (e parecchio) per presentarsi agguerrita al lancio, conscia degli errori fatti con la PS3. E se ne e' uscita con una console molto buona, efficiente dal punto di vista prestazionale con alcuni difetti atavici finalmente risolti (su tutti, un ottimo joypad), e una politica di gestione del Plus che e' davvero risultata vincente.
Il tutto essendo venduta a 100 euro in meno.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.201
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10818 il: 21 Apr 2015, 07:18 »
con alcuni difetti atavici finalmente risolti (su tutti, un ottimo joypad)
Sicuro di ciò che dici? Il pad della ps4 forse é la cosa che hanno tappato di più come materiali e robustezza. Basta che leggi anche qui quanti hanno avuto problemi. Io compreso. Proprio sul pad credo che MS si sia superata stavolta. Cosa quasi impossibile considerando la bontà del pad della 360.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.267
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10819 il: 21 Apr 2015, 07:52 »
con alcuni difetti atavici finalmente risolti (su tutti, un ottimo joypad)
Sicuro di ciò che dici? Il pad della ps4 forse é la cosa che hanno tappato di più come materiali e robustezza. Basta che leggi anche qui quanti hanno avuto problemi. Io compreso. Proprio sul pad credo che MS si sia superata stavolta. Cosa quasi impossibile considerando la bontà del pad della 360.

Personalmente il pad non mi ha mai dato problemi e l'ho sempre trovato robusto il giusto. C'e' da dire che su entrambi i pad che possiedo ho da subito applicato i gommini.

In quanto a ergonomia il pad PS4 e' un salto in avanti mostruoso dai vecchi DS. Mentre il pad MS partiva gia' da un ottima base che e' stata perfezionata.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.201
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10820 il: 21 Apr 2015, 08:00 »
Ah beh se hai subito messo i gommini allora per forza non hai sofferto dell'usura degli stick del DS4 mentre per l'ergonomia ti do ragione ma era difficile far peggio del pad ps3 😛Chiudo qui il mio OT.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10821 il: 21 Apr 2015, 10:50 »
c'e' un modo nella condivisione familiare fra account, quella che permette di installare i giochi in dd fra due account differenti, per evitare la richiesta della password dell'account ospite ogni volta si avviano giochi associati allo stesso?
Mi spiego, ogni volta che provo ad avviare un gioco dell'account del familiare mi chiede la password di accesso.. non conoscendola, voglio capire se sia possibile configurare l'accesso senza richiesta di password (andrebbe bene anche il mnemonico).
Capisco infatti sia necessaria la prima volta in fase di configurazione dello sharing, ma non ogni volta che uso un gioco.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10822 il: 21 Apr 2015, 12:44 »
con alcuni difetti atavici finalmente risolti (su tutti, un ottimo joypad)
Sicuro di ciò che dici? Il pad della ps4 forse é la cosa che hanno tappato di più come materiali e robustezza. Basta che leggi anche qui quanti hanno avuto problemi. Io compreso. Proprio sul pad credo che MS si sia superata stavolta. Cosa quasi impossibile considerando la bontà del pad della 360.

Il fatto che qualcuno, la minoranza, abbia avuto problemi col pad ps4 non vuol dire che il pad sia difettoso (io e tanti altri, come quantifichi tu, non abbiamo avuto problemi) Sono cose che possono capitare. Se invece la maggioranza avesse avuto problemi, allora sony, così come qualsiasi altra azienda in situazione analoga, sarebbe già corsa ai ripari mettendo in commercio un altro tipo di pad.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10823 il: 21 Apr 2015, 12:46 »
c'e' un modo nella condivisione familiare fra account, quella che permette di installare i giochi in dd fra due account differenti, per evitare la richiesta della password dell'account ospite ogni volta si avviano giochi associati allo stesso?
Mi spiego, ogni volta che provo ad avviare un gioco dell'account del familiare mi chiede la password di accesso.. non conoscendola, voglio capire se sia possibile configurare l'accesso senza richiesta di password (andrebbe bene anche il mnemonico).
Capisco infatti sia necessaria la prima volta in fase di configurazione dello sharing, ma non ogni volta che uso un gioco.

Sì, certo.
Di fatto, se la condivisione degli account è stata fatta da entrambi in modo corretto, non ti viene chiesto più nulla.
Dai un occhio in rete e cerca una delle decine di guide per la condivisione, e controllate che abbiate fatto tutti i passaggi in modo esatto.
Tenete anche presente che se dopo la condivisione iniziale, uno dei due cambia una delle impostazioni alla base di essa, insorgono problemi tipo giochi che non partono e cose simili.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10824 il: 21 Apr 2015, 12:49 »
Va bé dai Scorre, ma che discorso è?  Qui si parla che addirittura i Mediaworld li sostituiscono in garanzia, non può non essere un difetto di fabbricazione. Che poi questo non significa che è una merda, ma che non sia perfetto mi pare ovvio..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10825 il: 21 Apr 2015, 12:52 »
Prima che degeneri chiudiamo l'OT sul pad di PS4 in questo topic, grazie.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10826 il: 21 Apr 2015, 13:54 »
ma offerte succose?Che la mia idea di next gen console è sicuramente più vicina a microsoft che a sonymmerda, visto che Forza Horizon2 lo vorrei giocare, Halo è Halo e ispira, e poi c'è Quantum Break di Remedy amore mio. Visto che non se la caga nessuno non ci sono uber ma veramente uber offerte?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10827 il: 21 Apr 2015, 14:08 »
Tu che sei di Messina hai la fortuna di avere Bruno Euronics a 2 passi, fossi in te lo terrei sempre d'occhio visto le offerte assurde che spesso mette...
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10828 il: 21 Apr 2015, 14:10 »
c'è a 329 la one +sunset overdrive, ma voglio di più.  :no:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.201
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10829 il: 21 Apr 2015, 14:11 »
La vuoi regalata allora :)
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana