Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896262 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5985 il: 25 Giu 2013, 13:27 »
Caso strano la pigliano per il culo gli stessi che hanno rotto i coglioni per le 10 features rivoluzionare.
Il mondo è proprio piccolo hai visto?

Caso ancor più strano scrivo un messaggio non polemico in cui dico che malgrado gli errori marchiani apprezzo il coraggio di cambiare ricominciando da zero, e ricevo messaggi polemici in cui mi si dà neppure tanto velatamente dello stronzo:

Non capisco davvero :D O non si è mai stati interessati ad Xbox One e quindi..ti da' fastidio che Microsoft faccia passi nella giusta direzione?
Oppure siamo degli stron..incontentabili.

Eppure stavolta va tutto bene e il thread è apprezzabilissimo e vivibilissimo.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5986 il: 25 Giu 2013, 13:30 »
Se stavano correndo verso il baratro, non vedo perché ci voglia coraggio per fare un'inversione a U. E' un controsenso. Se tu stai andando a finire con la macchina dentro un burrone, hai bisogno di coraggio per frenare? Semplicemente pensavano che il pubblico fosse un po' più intelligente di una massa di orangutan del Borneo, evidentemente li hanno sopravvalutati. Può capitare di sopravvalutare il prossimo quando stai un passo avanti.
Like a hand of God

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5987 il: 25 Giu 2013, 13:34 »
Semplicemente pensavano che il pubblico fosse un po' più intelligente di una massa di orangutan del Borneo,
riscrivo la frase:
Semplicemente pensavano che il pubblico fosse un po' più propenso a farsi inculare.

Anche perché fool, con quello che hai appena scritto, hai dato dei ritardati a tre quarti del forum (forse anche più)

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5988 il: 25 Giu 2013, 13:38 »
Se stavano correndo verso il baratro, non vedo perché ci voglia coraggio per fare un'inversione a U.

ce ne vuole sì. Abbandoni un progetto a cui hai lavorato su cui hai creduto e su cui hai investito tanto a pochi mesi dall'uscita.
Dal punto di vista aziendale, secondo me è più facile restare come si è e provare a fare aggiustamenti in corsa più piccoli, e parlo anche vedendo come si muovono le azienda del mio settore: quelle concepite in un certo modo restano tali, mica si stravolgono in poche settimane.
Poi eh, ciò non toglie che siano stati dei dilettanti.

p.s. sarebbe anche gradito se non mi dessi indirettamente del ritardato. Io potrei - ipoteticamente intendo - anche pensare che chi difende a spada tratta una strategia criminale per amor del marchietto sia un poì deficiente, ma non lo vengo certo a scrivere: mi limito a esprimere giudizi su hardware, software e aziende, non sui partecipanti al forum.

Ma immagino che anche questo vada bene.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5989 il: 25 Giu 2013, 13:39 »
Se stavano correndo verso il baratro, non vedo perché ci voglia coraggio per fare un'inversione a U. E' un controsenso. Se tu stai andando a finire con la macchina dentro un burrone, hai bisogno di coraggio per frenare? Semplicemente pensavano che il pubblico fosse un po' più intelligente di una massa di orangutan del Borneo, evidentemente li hanno sopravvalutati. Può capitare di sopravvalutare il prossimo quando stai un passo avanti.

fantastico!  :D :D

peraltro quoto Elendil sia per il coraggio di MS (anche se io preferivo il coraggio di imporre la loro visione) che per il suo stupore circa il totale fraintendimento del proprio post (che non mi pareva anti MS, anzi)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5990 il: 25 Giu 2013, 13:44 »
Semplicemente pensavano che il pubblico fosse un po' più intelligente di una massa di orangutan del Borneo, evidentemente li hanno sopravvalutati. Può capitare di sopravvalutare il prossimo quando stai un passo avanti.

ma secondo me qua i babbuini sono altri, e mi fermo qui, direi.

In ogni caso, buona notizia per gli Indie, buona notizia per i vari rollback, sono sulla strada giusta IMHO.
Ok han fatto una figura di merda ma una pezza ce la stanno mettendo, sono in corsa.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5991 il: 25 Giu 2013, 13:45 »
peraltro quoto Elendil sia per il coraggio di MS (anche se io preferivo il coraggio di imporre la loro visione) che per il suo stupore circa il totale fraintendimento del proprio post (che non mi pareva anti MS, anzi)

Mi sconvolge più che altro come le brigate talebane dei difensori di MS partano lancia in resta ad ogni vago indizio di infedeltà verso l'unico vero dio senza neanche degnarsi di provare a leggere quel che gli altri scrivono, e come sia possibile che il thread venga giudicato illeggibile a causa dei cattivoni che fanno polemica invece di salmodiare in doverosa adorazione.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5992 il: 25 Giu 2013, 13:48 »
Mi sconvolge più che altro come le brigate talebane dei difensori di MS partano lancia in resta ad ogni vago indizio di infedeltà verso l'unico vero dio senza neanche degnarsi di provare a leggere quel che gli altri scrivono, e come sia possibile che il thread venga giudicato illeggibile a causa dei cattivoni che fanno polemica invece di salmodiare in doverosa adorazione.

Vabbe', dai, non buttiamola su questo che poi ci moderano  ;)

Tornando IT (e a favore della mia tesi che l'Internet conta fino a un certo punto):

http://stickskills.com/2013/06/21/source-gamestop-played-huge-role-in-microsofts-xbox-one-drm-reversal/

in cui si dice che GameStop possa avere avuto una voce in capitolo piuttosto grassa nel dietrofront di MS.
« Ultima modifica: 25 Giu 2013, 13:58 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5993 il: 25 Giu 2013, 14:01 »
potrebbe essere, sicuramente è stato uno dei motivi principali.

Poi vabè è relativo, se i babbuini la vogliono comprare, la comprano a prescindere da gamestop.

Ok monopolio del mercato, ma se la voglio assolutamente la compro anche se gamestop smette di accettare preordini.

Se la domanda fosse stata imponente, gamestop si sarebbe dovuta adeguare

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5994 il: 25 Giu 2013, 14:02 »
ma infatti
per fortuna la gente non è fessa e ha protestato contro le inculate microsoft
gamestop avrà avuto importanza solo per la questione dell'usato, le altre cose (tipo 24h live, kinect, indie ecc) la colpiscono per niente o quasi

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5995 il: 25 Giu 2013, 14:09 »
Ma io semplicemente non capisco il senso di parlarne ancora, tutto qui.

Ps4 è uguale ad oggi, e la cosa fa esultare i videogiocatori.

One no. E si spala cacca.

One cambia la policy dopo una settimana.

Ed oggi stiamo ( state ) ancora a mugugnare sulla cosa?

Semplicemente non capisco dove volete portare la discussione, tutto qui. I motivi per cui hanno fatto il reversal sono ovvi. Cosa altro c'è da rimuginare oppure da discutere?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.332
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5996 il: 25 Giu 2013, 14:10 »
Quello che da fastidio è che stia facendo i passi giusti solo dopo la shitstorm dell'internet tutta
Non è che i passi giVsti siano solo quelli di tipo prettamente demagogico diretti verso il pubblico, sennò facciamo che aboliamo tutte le tasse così siamo tutti contenti e il paese collassa. L'apertura verso gli indie e il self-publishing è probabilmente un passo giusto che permetterà la pubblicazione di titoli particolari che altrimenti sarebbero rimasti confinati su PC e console Sony, ma il blocco usato era un passo giusto anch'esso e un passo verso gli sviluppatori, e l'inversione a U per soddisfare esclusivamente il pubblico potrebbe avere ripercussioni piuttosto pesanti in futuro. Tipo ancora più DLC a pagamento, season passes a prezzi esorbitanti, multiplayer ovunque con conseguente spreco di risorse per features inutili e dischi con sempre meno contenuti. Poi non lamentatevi se vi venderanno Last Guardian con il bestione da comprare a parte a 15€ per compensare lo sharing del disco (credici che non si lamentano).
Ti sfugge pero un concetto fondamentale,che se non soddisfi il pubblico,molto probabilmente non avrai nessuno a cui vendere la tua roba e,se hanno fatto una marcia indietro cosi netta e repentina,il rischio che se la fossero comprata 4 gatti(ergo pubblico mass market non soddisfatto) era molto concreta. Saro un disilluso io,anche se il benefico del dubbio andrebbe concesso a (quasi) chiunque,ma non mi sembra che le stravagonate di soldi dei vari COD ne abbiano fatto un prodotto migliore negli anni,ergo preferisco essere a favore del pubblico che non dei Pubblisher,perche piu soldi per loro=piu spremitura per gli utenti con molti meno sbattimenti(sempre da parte loro)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5997 il: 25 Giu 2013, 14:13 »

Se la domanda fosse stata imponente, gamestop si sarebbe dovuta adeguare

Non credo proprio.
Se la domanda fosse stata imponente, loro avrebbero fatto di tutto per arginarla. Sulle macchine e sul nuovo il guadagno è relativo, quindi per loro valeva la pena vendere meno X1 e piazzare più PS4. Sul lungo periodo ne avrebbero avuto un vantaggio non irrilevante.

Io credo che fino all'ultimo MS si aspettasse che Sony aderisse alla politica DRM (di fatto, sono anni che Sony bazzica da quelle parti).
MS ha fatto il passo avanti e quando s'è voltata a guardare Sony, questa era lì che guardava in alto e fischiettava facendo finta di niente.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5998 il: 25 Giu 2013, 14:13 »
Ma io semplicemente non capisco il senso di parlarne ancora, tutto qui.
bla bla bla

??
M$ continua a cambiare politica ogni 2 giorni, l'ultima è stata quella degli indie, e di quello stavamo parlando

domani calerà il prezzo e/o farà uscire una versione senza kinect obbligatorio, altra grande feature da loro ritenuta (lol) rivoluzionaria, e di quello parleremo, probabilmente

ma anche non fosse, a te razzo te ne frega se si continua a parlare del fatto che hanno tolto il blocco degli usati o dell'online non più obbligatorio?

non intervenire e goditi la console quando esce ^^'

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5999 il: 25 Giu 2013, 14:17 »
Io credo che fino all'ultimo MS si aspettasse che Sony aderisse alla politica DRM (di fatto, sono anni che Sony bazzica da quelle parti).
MS ha fatto il passo avanti e quando s'è voltata a guardare Sony, questa era lì che guardava in alto e fischiettava facendo finta di niente.

this
è qui che M$ è rimasta fregata
tant'è che sono ancora meravigliato dalla cosa, ma sony ha capito che togliendo l'usato si sarebbero cappottati tutti quanti e intelligentemente non ha aderito alla politica suicida dell'avversario