Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896483 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5850 il: 21 Giu 2013, 20:04 »
Beh, se devono spiarci lo devono fare per bene, devono pure capire se stiamo mentendo o no?
 :D

Scusate, non ho resistito :(

No comunque credo che si sia confuso, quello era il Vitality Sensor (che prima o poi riciccia fuori, ne sono sicuro)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5851 il: 21 Giu 2013, 20:30 »
Voi per Perboperone (e PS4, ovvio), non sperate in un'abbondanza di survival horror? Magari con nuove o rivoluzionarie IP? C'e' stata una penuria terribile in questa gen, s'e' sparato e basta. Due palle. E i Silent Hill/Resident Evil che sono usciti, brrrr, per l'amor di dio...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5852 il: 21 Giu 2013, 20:32 »
Comprati the last of us e vivi felice, angelo

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5853 il: 21 Giu 2013, 20:34 »
Sai che è uscito The Last Of Us, vero?
È la cosa recente più vicina ad un survival.

Anticipato da Devil. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5854 il: 21 Giu 2013, 20:39 »
Vedili come degli Zombi ai funghi, mangione.
Ti conquisteranno.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5855 il: 21 Giu 2013, 20:51 »
Si, si, lo prendo di sicuro, Devil me ne porta uno al raduno a 13 euro. Grazie, caro.
Ti ho messo nella merda piu' nera, Fabioli'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5856 il: 21 Giu 2013, 21:27 »
Si, si, lo prendo di sicuro, Devil me ne porta uno al raduno a 13 euro. Grazie, caro.
Ti ho messo nella merda piu' nera, Fabioli'.
Spoiler (click to show/hide)
:yes:
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.117
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5857 il: 21 Giu 2013, 21:31 »
Si, si, lo prendo di sicuro, Devil me ne porta uno al raduno a 13 euro. Grazie, caro.
Ti ho messo nella merda piu' nera, Fabioli'.

ZombieU e' un survival che più survival non si può.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5858 il: 21 Giu 2013, 22:17 »
Si ma e' per WiiU...capite...io non posso proprio...ho gia' comprato l'64, il Gamecube e pure il Wii...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5859 il: 21 Giu 2013, 22:29 »
Peraltro il vantaggio del kinect è proprio di avere questi algoritmi integrati nell'hw in modo da alleggerire il calcolo della console ergo meno lag. Almeno così ho capito, ma potrei sbagliare.

Hai capito bene.

No comunque credo che si sia confuso, quello era il Vitality Sensor

Potrei sbagliare.

Ma ricordo chiaramente di aver visto un video su YouTube dove un giornalista veniva seguito da un figlio di Microsoft e invitato a provare il nuovo kinect il quale, oltre a poter essere usato al buio per via delle telecamere iR, proprio grazie alle stesse riusciva a cogliere le minime variazioni di colorito sul volto e, conseguentemente, misurare il battito cardiaco.

Sembra fantascienza ma è un sistema usato anche in ambito medico. E senza andare all'ospedale, una prova a casa la si può fare con software come Instant Heart Rate.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.381
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5860 il: 21 Giu 2013, 22:47 »
Peraltro il vantaggio del kinect è proprio di avere questi algoritmi integrati nell'hw in modo da alleggerire il calcolo della console ergo meno lag. Almeno così ho capito, ma potrei sbagliare.

Hai capito bene.

No comunque credo che si sia confuso, quello era il Vitality Sensor

Potrei sbagliare.

Ma ricordo chiaramente di aver visto un video su YouTube dove un giornalista veniva seguito da un figlio di Microsoft e invitato a provare il nuovo kinect il quale, oltre a poter essere usato al buio per via delle telecamere iR, proprio grazie alle stesse riusciva a cogliere le minime variazioni di colorito sul volto e, conseguentemente, misurare il battito cardiaco.

Sembra fantascienza ma è un sistema usato anche in ambito medico. E senza andare all'ospedale, una prova a casa la si può fare con software come Instant Heart Rate.

Il sistema da te citato, però, funziona in modo differente, è' simile all'ossimetro che ti mettono sul dito in ospedale:

"Instant Heart Rate uses your phone’s camera to detect the pulse from your fingertip – leveraging similar technique as used in pulse oximeters.

Place the tip of your index finger on the phone’s camera, and in a couple of seconds your pulse will be shown. Instant Heart Rate will beep with your pulse. A real-time chart will show you every heart beat."


E dubito che un sistema come il Kinnect sia in grado, da solo, di percepire i battiti cardiaci senza l'ausilio di un dispositivo dedicato da indossare, per quanto avanzato possa essere.
Anche avesse un dispositivo audio, dovrebbe essere dotato di un sistema di elaborazione audio avanzato in grado di isolare il battito cardiaco dal rumore di fondo dell'ambiente dove viene utilizzato, dalle voci delle persone eventualmente presenti nella stanza e da altri rumori ambientali.
Ma si parla di roba di un livello tecnologico da servizi segreti o quasi, e dal costo elevato (altro che i 100$ del kinnect).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5861 il: 21 Giu 2013, 23:02 »
No, scusate, siamo alla trecentonovantunesima pagina e devo arrivare io - che manco posso permettermi il peròper e se pure me lo potessi permettere, non lo comprerei - a raccontarvi la magnificenza del kinect?

Spoiler (click to show/hide)

Grazie a una felice intuizione ho verificato di non avere ancora problemi mnemonici:

Citazione
In a mind blowing demo, the Kinect then switched to a mode in which it monitored the heart rate of a person standing in front of it using the color cameras to measure how flush the skin was and the infrared cameras to track blood flow underneath the skin. This could ostensibly allow a developer to determine whether a user was scared, or even lying, and could also have health monitoring implications.

Fonte.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.381
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5862 il: 21 Giu 2013, 23:29 »
Mmmm, non avevo visto l'articolo.

Serve, comunque, una camera ad infrarosso ad alta definizione per avere una lettura accurata (fonte: http://citeseerx.ist.psu.edu/viewdoc/download?doi=10.1.1.161.3482&rep=rep1&type=pdf).

Mi chiedo, onestamente e senza nessun secondo fine*, se la camera IR inserita nel kinnect ricade nel range di camere IR ad alta definizione**.


*meglio specificare, non si sa mai, con tutti gli zafuru*** che ci sono in giro meglio evitar fraintendimenti... :-* :P

**vabbene che nei giochi normali tale accuratezza non sarebbe richiesta, ma nei giochi tipo fitness un certo grado di precisione delle letture è vitale.


***si scherza, eh
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5863 il: 21 Giu 2013, 23:44 »
Gli slot dei rivenditori, da quanto ho capito, sono richiesti dai produttori. Quindi non è che MS ha poche richieste, più probabilmente sa che non potrà fornire molte console in tempo per il lancio (si era già parlato di problemi in fase di produzione).

più che altro non hanno ancora deciso come farla  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5864 il: 21 Giu 2013, 23:47 »
Thar, non so cosa significhi il termine zafuru e google non mi è amico. Cos'è?

In compenso ho trovato il video. A 3' 39" la modalità di rilevamento del battito cardiaco.
Anche senza sapere le specifiche tecniche delle telecamere montate direi che possiamo darla per funzionante e usabile dai gamedesigner.

Altro che telecomando del Wii.