Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892393 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4785 il: 12 Giu 2013, 13:55 »
chi cazzo rigioca titoli così vecchi...
Ecco, questa frase, che personalmente ritengo agghiacciante, è uno dei motivi che mi fa temere che Microsoft in fondo abbia ragione.
E il remake in HD non può essere una soluzione, visto che tocca solo blockbuster di un certo calibro (e nemmeno lontanamente tutti).

Bello Super Metroid scaricato due settimane fa.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4786 il: 12 Giu 2013, 13:57 »
Ecco, questa cosa della tessere è una merdata che non sapevo!

neanche io  :no: ma io non ci entro nei gamestop, aevo visto di sfuggita la locandina. :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4787 il: 12 Giu 2013, 13:58 »
Non hanno deciso di non comprarla perchè americana (ma ti pare che al ragazzino giapponese gliene frega qualcosa di essere patriottico quando si tratta di videogiocare), ma perchè l'essere 'made in USA' per 'the people of USA' rende la sua estetica, le sue caratteristiche, i suoi servizi e le sue esclusive non interessanti e per nulla attraenti per il mercato giapponese
Stiamo dicendo più o meno la stessa cosa. L'estetica conta poco, non è che Xbox è triangolare. Cambia poco rispetto a PlayStation. Cazzo cambia per esempio tra One e PS4? Sono identiche. Due croste o due bei pezzi di design a seconda dei punti di vista. Quello che conta per l'utente giapponese medio è che è hardware made is USA e buona parte del software prodotto in occidente, e non è di suo gradimento. I giocatori occidentali apprezzano molto i giochi giapponesi, ma i giocatori giapponesi apprezzano poco i giochi occidentali (vedi FPS).

Poi è anche una questione di diffidenza e chiusura mentale nei confronti di un prodotto made in USA in un settore in cui i giapponesi hanno sempre dominato (mercato console contrapposto a mercato computer). E' come per noi mangiare pizza americana, che ne so. Poi in Giappone sono molto modaioli, raramente il mercato si spacca a metà come in Europa, e tutti si dirigono sul medesimo hardware seguendo il gregge. Anche perché Europa non è di certo un paese solo, bensì un mix di paesi e culture diverse. Inoltre il mercato home console in Giappone è in flessione e Microsoft non produce console portatili.
Like a hand of God

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4788 il: 12 Giu 2013, 14:24 »
Scusate, ma il mercato giapponese quanto pesa in termini di numeri e fatturato?

Chiedo perchè non sono aggiornato.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4789 il: 12 Giu 2013, 14:25 »
Il paragone col Blu-ray non l'ho capito, il Blu-ray è diventato lo standard e offre evidenti vantaggi rispetto al DVD. E il lettore BD montato sulla console ti permette di vedere i film in FullHD, vantaggio netto della PS3 sul 360. I vantaggi del Kinect quali sarebbero? 100€ in più per fare cosa? Il Kinect è un oggetto separato da Xbox One, non si tratta mica di rivedere tutta l'ingegnerizzazione della console eliminando un oggetto dall'interno. Si tratta di prenderlo e tirarlo fuori dalla confezione, per rispondere al feedback negativo del pubblico e vendere lo stesso la console a chi non è interessato al Kinect e non ha intenzione di buttare dalla finestra 100€. Utenti che poi ti comprano il Gold, i giochi nuovi, i giochi in DD, i DLC, i vestiti dell'avatar ecc ecc, come il sottoscritto che ha speso tot euro in accessori e cazzate varie. Perdere questi utenti e questi introiti per cercare testardamente di vendergli una cosa di cui non hanno bisogno è assurdo. Ed è un punto su cui possono fare marcia indietro in 1 nanosecondo, non devi mica riprogettare tutto l'hardware. E non sto dicendo di eliminarlo completamente, sto dicendo di uscire sul mercato con 2 versioni diverse: con Kinect a 499 e senza Kinect a 399. Ce la possono fare.
Like a hand of God

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4790 il: 12 Giu 2013, 14:44 »
da VGchartz:


Citazione
The Xbox One Kinect sensor will also be fine tuned to suit the Asian market. Living spaces are smaller in the region and the room size requirements will be "dramatically reduced."

"We listened to the feedback, not everyone in Asia has living rooms," said Mr. Bowman. "The field of vision required for Kinect is much smaller."


 :D

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.553
  • Always offline
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4791 il: 12 Giu 2013, 14:54 »
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=585816

Io dico che Microsoft è costretta a fare marcia indietro prima del lancio. Poi attendo con ansia i pareri di chi ha sostenuto che le sue politiche anti consumatore  erano giuste  :D
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4792 il: 12 Giu 2013, 14:54 »
E non sto dicendo di eliminarlo completamente, sto dicendo di uscire sul mercato con 2 versioni diverse: con Kinect a 499 e senza Kinect a 399. Ce la possono fare.

Certo che possono. Ma non vogliono.
E questa è la loro strategia, che ti piaccia o meno.
Che sia una buona strategia o meno.

Mi pare sia evidente quanto puntino su questa cosa e faranno di tutto per imporla, almeno i primi tempi.
Se non vuoi dargli ragione, basta non comprare il loro prodotto (anzi, a quel punto anche acquistare la versione liscia senza kinect sarebbe un modo per dar loro manforte).

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4793 il: 12 Giu 2013, 14:56 »
E non sto dicendo di eliminarlo completamente, sto dicendo di uscire sul mercato con 2 versioni diverse: con Kinect a 499 e senza Kinect a 399.
Lo sdoppiamento dell'offerta secondo me è scontato, non appena avranno realizzato il vantaggio regalato a Sony sulla griglia di partenza.

E lo One dekinectizzato DEVE costare MENO di PlayStation 4, vista un'inferiorità hardware che IMHO si paleserà in molto meno tempo di quanto si pensi, traducendosi presto in un gap significativo nei multipiattaforma (es. 60 fps vs 30), ed abissale nei titoli esclusivi. Alla Saturn VS PSX.

349 euro, non di più.
PSN: Kintor-ITA

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4794 il: 12 Giu 2013, 14:58 »
Io sto con Peppebi e dico che senza kinect non la venderanno mai.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4795 il: 12 Giu 2013, 14:59 »
Con il senno di poi è abbastanza ovvio che Sony inserì il BR in PS3 per meri motivi di marketing (avevano bisogno di spingere il BR a scapito dell'HD-DVD). Dovettero passare 5 anni prima che uscissero giochi che ne sfruttavano la capienza. E nel frattempo PS3 s'è cuccata un prezzo di lancio altissimo, caricamenti MORTALI, installazioni obbligatorie da 5 giga (per ottenere caricamenti appena più veloci del DVD del 360) e altre atrocità.
Chiaro, i giochi dei virtuosi che sfruttavano il doppio streaming (BR->HD->RAM) andavano benone, ma erano tipo lo 0.001%.
Professional Casual Gamer

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4796 il: 12 Giu 2013, 14:59 »
Il paragone col Blu-ray non l'ho capito, il Blu-ray è diventato lo standard e offre evidenti vantaggi rispetto al DVD. E il lettore BD montato sulla console ti permette di vedere i film in FullHD, vantaggio netto della PS3 sul 360. I vantaggi del Kinect quali sarebbero? 100€ in più per fare cosa? Il Kinect è un oggetto separato da Xbox One, non si tratta mica di rivedere tutta l'ingegnerizzazione della console eliminando un oggetto dall'interno. Si tratta di prenderlo e tirarlo fuori dalla confezione, per rispondere al feedback negativo del pubblico e vendere lo stesso la console a chi non è interessato al Kinect e non ha intenzione di buttare dalla finestra 100€. Utenti che poi ti comprano il Gold, i giochi nuovi, i giochi in DD, i DLC, i vestiti dell'avatar ecc ecc, come il sottoscritto che ha speso tot euro in accessori e cazzate varie. Perdere questi utenti e questi introiti per cercare testardamente di vendergli una cosa di cui non hanno bisogno è assurdo. Ed è un punto su cui possono fare marcia indietro in 1 nanosecondo, non devi mica riprogettare tutto l'hardware. E non sto dicendo di eliminarlo completamente, sto dicendo di uscire sul mercato con 2 versioni diverse: con Kinect a 499 e senza Kinect a 399. Ce la possono fare.
Chiedo perche non me ne intendo cosi molto di programmazione: ma sarebbe cosi facile togliere il kinect senza renderlo obbligatorio,quando magari hanno un OS che e' stato appositamente creato per sfruttare al massimo il kinect? magari e ripeto chiedo da ignorante,dovrebbero riprogettarlo in gran parte l'OS da rendere la cosa alquanto complicata e poco auspicabile.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4797 il: 12 Giu 2013, 15:06 »
Valas anche io sono ignorantissimo in materia, ma penso basti un semplicissimo FW.
Poi magari dico 'na cazzata, vorrei saperne anche io di più.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4798 il: 12 Giu 2013, 15:09 »
Certo che possono. Ma non vogliono. E questa è la loro strategia, che ti piaccia o meno. Che sia una buona strategia o meno
Se è cattiva perché non la cambiano? Mica sono autolesionisti, se c'è bisogno di una versione senza Kinect la metteranno in commercio. Altrimenti rischiano che certi utenti comprino PS4 nonostante non abbiano alcun problema né col check online né con l'usato. Tipo il sottoscritto, che non ha voglia di tenere quell'affare inutile sotto lo schermo, né di pagarlo la bellezza di 100€ o quanto costa.

Con il senno di poi è abbastanza ovvio che Sony inserì il BR in PS3 per meri motivi di marketing (avevano bisogno di spingere il BR a scapito dell'HD-DVD)
OK ma è un paragone sballato, lì paghi di più e vedi i film in FullHD. Qui paghi di più per fare cosa? Le gestures? Accendere la console per sbaglio? Occupare spazio a muzzo?
Like a hand of God

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4799 il: 12 Giu 2013, 15:12 »
Con il senno di poi è abbastanza ovvio che Sony inserì il BR in PS3 per meri motivi di marketing (avevano bisogno di spingere il BR a scapito dell'HD-DVD). Dovettero passare 5 anni prima che uscissero giochi che ne sfruttavano la capienza.

Io penso che il lettore BR (così come il lettore DVD per PS2) fosse un gran bell'incentivo per gran parte dell'utenza e una ragione per ritenere accettabile un prezzo di lancio onestamente alto (per me nello specifico, erano due killer app).
Poi, in prospettiva, il supporto aveva anche un senso nel futuro (data la capienza maggiore).

Il kinect è invece un componente aggiuntivo che MS vuole imporre e di cui nessuno sente il bisogno. Non penso che qualcuno possa voler comprare XboxOne perchè c'è il kinect.
MS dovrà sudare parecchio per cacciarlo a forza nelle teste dei propri utenti.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%