Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896362 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4725 il: 12 Giu 2013, 08:09 »
Comunque se mettono la funzione che se vado al bagno il kinect lo vede e mette in pausa in automatico è epic win.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4726 il: 12 Giu 2013, 08:10 »
Ehm Alan non voleva essere assolutamente né trolling né hating, sono assolutamente serio in quanto appassionato di retrogaming nonché collezionista. A me il nuovo botolo interessa per le esclusive, ma se poi  in un futuro non posso giocare i giochi che ho legittimamente acquistato a suo tempo (e un paio di vecchi televisori li avrò sempre in casa) allora passo

Questa cosa a cui eravamo abituati (conservare i giochi) probabilmente finirà con il tempo.
XboxOne sarà sono un assaggio del futuro.

Con le riedizioni in HD e DD, sarà sempre possibile rigiocare i vecchi giochi (ovviamente ricomprandoli). La cosa si sta già facendo (Guardian Heroes, Double Dragon, ecc...) e mi pare che funzioni. E' un modo di ampliare il ciclo vitale di un gioco e distribuirlo a un numero maggiore di persone.

Non potrà non diventare la norma e, in un mondo perfetto, questo è un bene per l'industria.

"Purtroppo" la macchina la producono loro e hanno tutto il diritto di farci quello che vogliono.
A noi resta il diritto di accettare o meno. E visto che i videogiochi non sono beni essenziali e le alternative esistono (anche all'interno del mondo VG) le cose sono due: ci va bene/accettiamo, non ci va bene/non accettiamo.

Detto questo sono d'accordo con te che, potendo scegliere, andrò dalla parte che mi offre più vantaggi (conscio però del fatto che la direzione sarà quella per tutti, prima o poi).



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4727 il: 12 Giu 2013, 08:21 »
Non ho troppo seguito, ma se quello che ho letto è vero, ossia la politica M$ sarà ancora più piragnesca, con giochi da giocare solo con connessione e no-replay dei vecchi, può andare cordialmente a farsi fottere.

Già ora i live arcade che non posso spostare da una console all'altra senza scan della retina o internet mi urticano il retto, figurarsi se mi presto a ulteriori pratiche vessatorie.

Mabbbaffanculovah


toccherà diventare sonari
Worms! You're all the same to me!

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.343
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4728 il: 12 Giu 2013, 08:26 »
alla fine dell'e3 apro un bel sondaggio sulle intenzioni di acquisto
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4729 il: 12 Giu 2013, 08:27 »
aridaje...

in origine si criticava xbox1 perchè era una console esteticamente imbarazzante; dicevo: "guardate che non si sa ancora come sarà ps4, non è che gli ultimi design made in sony siano da biennale..." morale, è saltato fuori che anche ps4 è esteticamente un rutto ma, con una fan base da fare invidia a apple, no, è bellissima perchè... perchè è sony non so. mah.

Onestamente, PS4 è brutta da fare impazzire.
Io ho già deciso da un pezzo che a questa generazione mi sarei preso al lancio solo la nuova console Sony (visto che in questa generazione mi son trovato in casa due macchine pressoché equivalenti).
Ma questa è così brutta che potrebbe convincermi ad aspettare il primo restyling...

Detto questo, a me pare che l'odio più profondo verso MS derivi da chi è più vicino a quella macchina e che però si trova spiazzato dalle dichiarazioni della casa madre, quasi costretto a emigrare verso lidi odiati.





Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4730 il: 12 Giu 2013, 08:28 »
alla fine dell'e3 apro un bel sondaggio sulle intenzioni di acquisto

brào ^^

mettici anche questa opzione però:

"resto alla generazione 360/PS3 e attendo sviluppi" visto che come dice Alan, il rischio che Sony finisca con l'adottare (in un modo o nell'altro) la politica MS, esiste.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4731 il: 12 Giu 2013, 08:38 »
chi cazzo rigioca titoli così vecchi...
Ecco, questa frase, che personalmente ritengo agghiacciante, è uno dei motivi che mi fa temere che Microsoft in fondo abbia ragione.
E il remake in HD non può essere una soluzione, visto che tocca solo blockbuster di un certo calibro (e nemmeno lontanamente tutti).
Professional Casual Gamer

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4732 il: 12 Giu 2013, 08:42 »
Comunque se mettono la funzione che se vado al bagno il kinect lo vede e mette in pausa in automatico è epic win.

La campagna "Pause the game? Bwahahahahahaha!" di From Software non si farà certo fermare dal Kinect.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4733 il: 12 Giu 2013, 08:52 »
Bisognerá urlare forte forte "X Box  Cacca!" E il kinect metterà in pausa
Lol

Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4734 il: 12 Giu 2013, 09:00 »
Basta che non metta in pausa con "merda", se no sai quante interruzioni involontarie nei giochi più impegnativi?
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4735 il: 12 Giu 2013, 09:21 »
chi cazzo rigioca titoli così vecchi...
Ecco, questa frase, che personalmente ritengo agghiacciante, è uno dei motivi che mi fa temere che Microsoft in fondo abbia ragione.
E il remake in HD non può essere una soluzione, visto che tocca solo blockbuster di un certo calibro (e nemmeno lontanamente tutti).

In un mercato così strutturato (e con console sempre più vicine ai PC) bisognerebbe ipotizzare soluzioni tramite emulazione.
Poi i titoli più fighi avranno risoluzioni upgradata (4K) e contenuti extra (nuove armi, stage, personaggi). Altri si limiterebbero a rendere disponibile il titolo per chi volesse rivivere l'esperienza o per chi vuole giocare a buon mercato o per chi non ha giocato il titolo a suo tempo.

Per quanto possa danneggiare i pochi che collezionano e rigiocano, un'operazione di questo tipo risulterebbe sana per l'industria.


Comunque se mettono la funzione che se vado al bagno il kinect lo vede e mette in pausa in automatico è epic win.

La campagna "Pause the game? Bwahahahahahaha!" di From Software non si farà certo fermare dal Kinect.

 :yes:

Dave: Xbox, pause the game!
XO: Dave, shut the fuck up and die silently.
« Ultima modifica: 12 Giu 2013, 09:26 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4736 il: 12 Giu 2013, 09:24 »
@The fool: per me puoi credere quello che vuoi eh, anche che domani ti ritrovi 100.000€ sul conto, ma la verità è un'altra. Scusa per la battuta eh!
Il kinect viene prima dell'xbox! Non ammettere questa cosa (che può piacere o meno ma così è), a mio parere, è non aver capito un tubo di cosa vuole fare MS a lungo termine. E' come sperare che Apple dia la possibilità di non usare iTunes sui suoi prodotti: ci puoi sperare quanto vuoi ma non succederà!
XboxOne non è una console per videogiochi (così come non lo è ps4) ma un centro multimediale. XboxOne è legato all'ambiente Windows quindi l'esperienza d'uso (gestione dell'interfaccia, store online, ecc.) DEVE essere simile a quella degli altri prodotti MS in modo che l'utente si senta a suo agio con qualsiasi prodotto MS. Per questo motivo ti ritrovi Metro anche sui desktop senza schermo touch (ma si parla già di dispositivi kinect per usare gestures e voce e se MS avesse una sua linea desktop/laptop stai sicuro che sarebbe integrato) e su tutti i prodotti MS. Stessa interfaccia, stesso modo di interagirci. Vuoi scorrere le app? Che tu abbia un xbox, un pc, un telefono o un tablet il gesto è lo stesso: scorri da destra verso sinistra e viceversa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4737 il: 12 Giu 2013, 09:33 »
chi cazzo rigioca titoli così vecchi...
Ecco, questa frase, che personalmente ritengo agghiacciante, è uno dei motivi che mi fa temere che Microsoft in fondo abbia ragione.

Ma più passa il tempo, meno fanno giochi che varrebbe la pena riprendere dopo 20 anni, quindi la cosa andrà risolvendosi da sola.

direi che questi due quote riassumono il mio pensiero: in realtà io sono stato duro, ma il triste motivo è esattamente che vedo sempre meno giochi che varrà la pena rigiocare, e anche le esclusive diventano sempre meno esclusive...

Ehm Alan non voleva essere assolutamente né trolling né hating, sono assolutamente serio in quanto appassionato di retrogaming nonché collezionista.

idem, il problema è che più la "finestra" del retrogaming avanza col tempo, meno mi interessa... dal dreamcast avanti vedo il vuoto, e peraltro i grossi classici dalla ps2 avanti sono già stati rieditati (incluse alcune robe che si potevano anche risparmiare)...

quindi il problema retrocompatibilità è effettivamente un "falso" problema, a mio avviso... sia chiaro che pensavo il contrario fino a poco tempo fa, ho cambiato idea dopo l'acquisto di ps3 e di svariate riedizioni hd, alcune di titoli che, ironia, non ho fatto in tempo a giocare per cambio generazionale...

più fastidioso invece il problema dei live arcade: quelli saranno retrocompatibili? in questo marasma (che sto seguendo poco) non l'ho ancora capito...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4738 il: 12 Giu 2013, 09:37 »
più fastidioso invece il problema dei live arcade: quelli saranno retrocompatibili? in questo marasma (che sto seguendo poco) non l'ho ancora capito...

non c'è nessuna ragione al mondo perchè lo debbano essere (nel senso, se non lo sono i giochi 'veri', perchè devono esserlo i live arcade?).

Comunque mi pare sia già stato confermato che i live arcade di 360 non potranno migrare su XboxOne.
http://www.oxm.co.uk/55107/xbox-live-arcade-games-dont-work-on-xbox-one-keep-your-xbox-360-advises-microsoft/
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4739 il: 12 Giu 2013, 09:38 »
Era già stato detto nella precedente conference che i Live rimanevano su 360...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205