Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896512 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4095 il: 07 Giu 2013, 12:19 »
Io aspetto l'E3.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4096 il: 07 Giu 2013, 12:20 »
E Drone? Chi pensa a Drone?
Ha 2 figli che giocano a COD. Che fa, lo compra e poi uno dei tre deve aspettare gli lascino libero lo "slot" di gioco?

Seriamente parlando, la comunicazione è decisamente carente e ancora ora non riescono a chiarire completamente come e chi possa fare cosa e su quante console in maniera precisa.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4097 il: 07 Giu 2013, 12:23 »

Seriamente parlando, la comunicazione è decisamente carente e ancora ora non riescono a chiarire completamente come e chi possa fare cosa e su quante console in maniera precisa.

This.

Tra l'altro non che sia un genio del marketing e capisco il fatto che "purchè se ne parli" e capisco pure che stanno facendo intuire "feature" che poi magari non saranno o che si rimangeranno ma in generale, non si stanno scavando la fossa da soli?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4098 il: 07 Giu 2013, 12:23 »
Kabuto però le cazzate... fino ad oggi per giocare in tre in contemporanea quante copie del gioco ti prendevi? Chiedo eh.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4099 il: 07 Giu 2013, 12:29 »
lol
Aspetta...non volevo spalare merda.
Non intervengo più perchè effettivamente non ci sto capendo una minchia.
Non ti sto neanche a spiegare cosa avessi capito XD

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4100 il: 07 Giu 2013, 12:33 »
Eh lo so, me ne sono reso conto che stiamo finendo come l'ultima volta dove tutti hanno cominciato a lamentarsi, a buttare teorie fantasiose sul funzionamento del sistema fino a che è saltato fuori qualcuno che "Sony farà sicuramente la stessa cosa". Ho il sospetto che la polemica contro sony sia partita dal topic dell'xbox one di TFP, fai te.
Quindi di nuovo, lo chiedo con la massima disponibilità e cortesia possibile, se non c'avete capito un cazzo evitate di generare confusione.
M$ ha chiarito alcuni punti, ci sono altri che rimangono un po' oscuri ma piano piano si sta delineando la loro politica (e qui concordo con dave, se devi fare un ibrido digitale/retail alla fine le soluzioni che stanno adottando mi paiono sensate, possano o meno piacere a seconda della propria situazione economica/familiare).

Discutere, non lamentarsi e visto che qua ultimamente ci si infiamma per ogni cazzata evitiamo le battute fini a se stesse che non portano discussioni costruttive.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4101 il: 07 Giu 2013, 12:36 »
Eh lo so, me ne sono reso conto che stiamo finendo come l'ultima volta dove tutti hanno cominciato a lamentarsi, a buttare teorie fantasiose sul funzionamento del sistema fino a che è saltato fuori qualcuno che "Sony farà sicuramente la stessa cosa". Ho il sospetto che la polemica contro sony sia partita dal topic dell'xbox one di TFP, fai te.
Quindi di nuovo, lo chiedo con la massima disponibilità e cortesia possibile, se non c'avete capito un cazzo evitate di generare confusione.
M$ ha chiarito alcuni punti, ci sono altri che rimangono un po' oscuri ma piano piano si sta delineando la loro politica (e qui concordo con dave, se devi fare un ibrido digitale/retail alla fine le soluzioni che stanno adottando mi paiono sensate).

Discutere, non lamentarsi e visto che qua ultimamente ci si infiamma per ogni cazzata evitiamo le battute fini a se stesse che non portano discussioni costruttive.

Fino all'E3 se non trapela qualcosa di ufficiale dubito che in tutti i thread di internet riguardanti l'argomento si possa scrivere qualcosa di costruttivo.

Sia ben chiaro, non è una risposta diretta a te Zel, ci mancherebbe e fai bene a scrivere quello che hai scritto, io per quello non stavo intervenendo fino ad ora, proprio perchè di costruttivo non si riesce a recepire nulla!
Insomma, tocca solo "sperare".
Che poi sperare cosa, dovrebbero tutelare gli utenti.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4102 il: 07 Giu 2013, 12:42 »
Pero' Zel, giusto una cosina : Microsoft non ha chiarito UN CAZZO. Su questo, NON e' difendibile, dopo ogni comunicato aumentano le domande senza risposta, anziché diminuire.
A me non interessa se dicono le cose a meta' giusto per tastare il polso all'utenza e magari ritrattare al volo rimangiandosi tutto prima dell'uscita della console, a me interessa sapere che stanno provando a fotterci. Come andra' a finire non importa, il mio giudizio su di loro non cambiera'. Se saremo fortunati, avremo 1000 restrizioni che oggi non abbiamo e ce le faremo andare bene per forza di cose, come un carcerato che dalle celle comuni lo sbattono in isolamento. Che puo' fare, suicidarsi? Quello e' e quello si tiene. Meraviglioso.
Pero' Zel devo dire che il tuo restare impassibile a questa catastrofe imminente mi stupisce. Sei un bot!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4103 il: 07 Giu 2013, 12:43 »
Fino all'E3 se non trapela qualcosa di ufficiale dubito che in tutti i thread di internet riguardanti l'argomento si possa scrivere qualcosa di costruttivo.
Io non ne sono sicuro, puo' anche darsi, ma sarebbe SOLO colpa di Microsoft.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4104 il: 07 Giu 2013, 12:46 »
edit.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.117
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4105 il: 07 Giu 2013, 12:46 »
Ho il sospetto che la polemica contro sony

C'é una polemica contro Sony?
Spoiler (click to show/hide)

Porella che sta tenendo un profilo basso e facendo il compitino bene mi sembra senza sparar banfate.

PS4?
Una console più potente di PS3.
Bòn.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4106 il: 07 Giu 2013, 12:51 »
@L'Amico (e tutti gli altri):

M$ sta chiarendo alcuni punti che portano altri punti oscuri, vero.

In M$ stanno comunicando come delle scimmie, vero.

Io non difendo nulla (ed e' la seconda volta che lo scrivo qua dentro) e sono il primo a criticare l'ufficio stampa, mi limito a leggere le comunicazioni ufficiale e ragionare su quelle visto che anche di fronte a dichiarazioni abbastanza lapidarie si riesce a equivocare.

Visto che l'ultima volta si e' andato avanti per giorni con teorie campate su supposizioni delle zone d'ombra senza però cercare di sbrogliare la matassa discutendo come persone civili ma finendo come un branco di scimmie che si scaglia escrementi addosso a sto giro cerco di prevenire il disastro, per quanto possibile.
Si può discutere di quanto sia giusto o sbagliato il percorso che sta tracciando M$ senza sembrare degli invasati con la bava alla bocca, senza fare battutine sugli americani e su Saddam, non lo credo impossibile.
Quanto leggo i rimandi a GAF con la gente che schiuma per 100 pagine mi cascano le palle, TFP non vuole e non e' un forum del genere.

Io sono impassibile perché al momento di comprare una console nuova sarò informato e sceglierò di conseguenza e al momento visto che i videogiochi sono ancora per me una passione sana che non mi provoca incazzature/stress/bava alla bocca mi limito a osservare cosa stanno facendo i produttori di HW e ci discuto sopra.

Infatti stasera vado a prendermi una birra con dave, mica rimango a schiumare su internet ^_^
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4107 il: 07 Giu 2013, 13:10 »
Un'altra cosa : che significa "aspettiamo di vedere cosa fa Sony prima di parlar male di MS", se blocca l'usato pure lei devono morire tutt'e due, punto. Se uno ruba e' un ladro, se rubano 10 persone sono ladri tutti e 10, non e' che siccome lo fanno tutti diventa accettabile.
Quel che mi preoccupa di MS comunque e' il NON VOLER fare chiarezza, tipico comportamento di chi ha cose (brutte) da nascondere, altrimenti parlerebbero chiaro, che ci vuole a capirlo? E questo a voi non preoccupa? Non sentite puzza di nulla? Come fate a dire "aspettiamo e vediamo"? Se non avessero robe strane da nascondere farebbero un comunicato ufficiale, chiaro come l'acqua, cristallino, in cui direbbero "niente blocco dell'usato, niente connessione obbligatoria, niente divieti di prestar giochi agli amici, niente di niente : resta tutto come ora". Invece siccome cosi' NON E', ci girano attorno all'infinito sperando che la nostra voce resti inascoltata, tanto i commessi di Gamestrozz (che mo' sono amiconi con MS), mica si metteranno li ad elencare alle mamme e ai papa' tutte le cose che non potranno piu' fare con la nuova One, tutti gli impedimenti, gli appioppano la console e tanti saluti, poi le cocenti delusioni arriveranno dopo, a casa.
Sono PERLOMENO in malafede e lo sapete, stanno facendo un bordello, cominciano a non capirci piu' niente neanche loro.
Spero solo che Battlefield 4 sia una cagata, cosi' non dovro' comprare One.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4108 il: 07 Giu 2013, 13:40 »
Per quanto la situazione sia ingarbugliata, mi pare che MS stia dimostrando di prestare ascolto ai consumatori (proprio qui invocavamo la possibilità di 1 prestito una tantum).
Poi sì, la comunicazione fa schifo ma una maggiore chiarezza non avrebbe permesso loro di correggere il tiro.

Se esiste una possibilità di prestito (seppure vincolata) mi pare una buona via di mezzo fra il non poter far nulla con un prodotto acquistato e poterci fare quello che voglio estromettendo dall'indotto gli autori.

Mi lascia perplesso l'often-online, ma presumo sia indispensabile per reggere il sistema di monitoraggio degli scambi e dei permessi.
E d'altra parte:

http://www.internetworldstats.com/top20.htm
(fate attenzione alla percentuale di penetrazione dei paesi più videoludicamente rilevanti)


MS sta mettendo in campo una strategia molto rischiosa ma chissà, per me era follia pura credere che qualcuno avrebbe speso 60€ l'anno per Xbox Live, eppure...
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4109 il: 07 Giu 2013, 13:42 »
La comunicazione farà pure schifo ma la console esce tra 46 mesi, c'è questo piccolo particolare.
Like a hand of God