Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896406 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4035 il: 07 Giu 2013, 07:33 »
Ho letto solo il primo link.
In pratica si può vendere il gioco in negozio, ma non ad uno sconosciuto. Positivo invece la libreria sharata con i familiari.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4036 il: 07 Giu 2013, 08:01 »
Positivo invece la libreria sharata con i familiari.

Negativo tutto il resto. In particolare l'obbligatorietà della connessione a Internet.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4037 il: 07 Giu 2013, 08:18 »
Positivo invece la libreria sharata con i familiari.
Questa è la parte che mi lascia più perplesso. C'è già chi sta ipotizzando che sarà possibile registrare come familiari una decina di amici e andare allegramente di condivisioni, ma mi perplime l'idea che Microsoft possa mettere tutte queste restrizioni e paletti tranne lasciare un buco nella siepe così vistoso.
Sono matematicamente certo che ci sono limitazioni o dettagli che ancora devono chiarire che renderanno quest'opzione molto meno seducente e praticabile di quanto sembri ora.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4038 il: 07 Giu 2013, 08:22 »
Infatti eugenio, se per qualche motivo si rimane senza linea per più di 24 ore non si può giocare (!).
Console che oggettivamente ha troppe restrizioni, aggiungiamoci poi l'obbligatorietà di installare un accrocchio inutile (per me) in più in sala e abbiamo un ampio ventaglio di motivi per guardarsi da un'altra parte.



Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4039 il: 07 Giu 2013, 08:26 »
...e secondo me la vera notizia negativa non la conosciamo ancora e la terranno segreta fino all'ultimo. Tipo che i giochi costeranno 90 euro, una cosa cosi'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4040 il: 07 Giu 2013, 08:37 »
io avrei preferito di molto che avessero inibito la rivendita ai negozi ma lasciato stare quella tra privati...
poi oddio,se davvero si potranno segnalare come familiari una piccola lista di amici mi va benissimo (perchè mi permetterebbe di continuare come faccio ora in tranquillità) ma nemmeno io ci credo più di tanto
Della connessione obbligatoria una volta al giorno me ne frego,al massimo dei problemi posso fare una connessione al volo usando il cellulare come modem (ciò non toglie che la loro sia una misura assurda ed antipatica che spero venga punita)
Comunque...di certo sta console non parte tra i migliori auspici
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.115
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4041 il: 07 Giu 2013, 08:52 »
Ho letto solo il primo link.
In pratica si può vendere il gioco in negozio, ma non ad uno sconosciuto. Positivo invece la libreria sharata con i familiari.

Cosa ci sarebbe di positivo nel mantenere un'azione ovvia già presente?

Spoiler (click to show/hide)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4042 il: 07 Giu 2013, 08:59 »
da IGN "Per la possibilità di prestare/dare il gioco a un amico, Microsoft conferma che sarà possibile, ma a due condizioni. La prima è che l'amico sia un vero amico: deve essere nella nostra lista amici da almeno trenta giorni. La seconda è che il gioco può essere passato di mano in mano solo una volta."
...e il numero degli amici,se non ho capito male,dovrebbe essere 10
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4043 il: 07 Giu 2013, 09:01 »
...e secondo me la vera notizia negativa non la conosciamo ancora e la terranno segreta fino all'ultimo. Tipo che i giochi costeranno 90 euro, una cosa cosi'.

Alla faccia dell'ottimismoprofumodellavita  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4044 il: 07 Giu 2013, 09:03 »
"We designed Xbox One so game publishers can enable you to trade in your games at participating retailers."
Bella merda.

"Give your games to friends: Xbox One is designed so game publishers can enable you to give your disc-based games to your friends. There are no fees charged as part of these transfers. There are two requirements: you can only give them to people who have been on your friends list for at least 30 days and each game can only be given once."
Posso prestarlo per 30 giorni ma non regalarlo o rivenderlo.
Bella merda²

Per me possono morire.
Se:
- Non abbassano i prezzi dei giochi già al D1.
- Se Sony si allinea a questa politica di merda.
Smetto di comprare giochi.

E non venite a dire che devono ancora chiarire.
Ogni volta che esce una dichiarazione è ESATTAMENTE identica alla precedente.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4045 il: 07 Giu 2013, 09:06 »
da IGN "Per la possibilità di prestare/dare il gioco a un amico, Microsoft conferma che sarà possibile, ma a due condizioni. La prima è che l'amico sia un vero amico: deve essere nella nostra lista amici da almeno trenta giorni. La seconda è che il gioco può essere passato di mano in mano solo una volta."
...e il numero degli amici,se non ho capito male,dovrebbe essere 10
Prevedo gente che aggiunge in lista amici TUTTI gli utenti della sezione mercatino di un forum per poi 'vendere il prestito' a 10-15€, moltiplicato per 10 utenti.... :D

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4046 il: 07 Giu 2013, 09:08 »
boh non so se fossero notizie (ora ufficiali) gia' note e stranote, ma a leggere l'articolo sembra di stare in un incubo.
http://it.ign.com/news/6171/xbox-one-microsoft-confessa-tutto-

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.115
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4047 il: 07 Giu 2013, 09:12 »
boh non so se fossero notizie (ora ufficiali) gia' note e stranote, ma a leggere l'articolo sembra di stare in un incubo.
http://it.ign.com/news/6171/xbox-one-microsoft-confessa-tutto-

Da cui é facile uscire per fortuna.
Il rischio é che se attecchisce una cosa del genere tutto il mercato, non solo dei videogiochi, si adegui.
Essendo chiaramente pro publisher/produttori e non pro-consumatori.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4048 il: 07 Giu 2013, 09:16 »
cioe' sta roba non credo sia legale per un bene in acquisto (curioso di leggere gli Eula, soprattutto quelli in evidenza sulla scatola):
"... Microsoft conferma che sarà possibile giocare offline, ma per non più di 24 ore di seguito. Dopo 24 ore dall'ultima connessione, sarà necessario riconnettersi nuovamente a Internet per continuare a giocare. Si potranno altrimenti guardare film in DVD e Blu-ray o la tanto esaltata TV."

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4049 il: 07 Giu 2013, 09:20 »
cioe' sta roba non credo sia legale per un bene in acquisto (curioso di leggere gli Eula, soprattutto quelli in evidenza sulla scatola):
"... Microsoft conferma che sarà possibile giocare offline, ma per non più di 24 ore di seguito. Dopo 24 ore dall'ultima connessione, sarà necessario riconnettersi nuovamente a Internet per continuare a giocare. Si potranno altrimenti guardare film in DVD e Blu-ray o la tanto esaltata TV."

Beh certo che è legale, basta che sulla scatola ci sia scritto "Internet connection required" e ciao.
« Ultima modifica: 07 Giu 2013, 09:27 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola