Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896513 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3930 il: 31 Mag 2013, 17:49 »
http://gamrconnect.vgchartz.com/thread.php?id=158999

La raccolta di link degli anni finanziari Xbox

In sintesi nelle operazioni 360/PS3

360 è in attivo di circa 800 milioni e con un andamento finanziario degli ultimi sei anni incoraggiante.

PS3 è ancora sopra i quattro miliardi di perdite.

   

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3931 il: 31 Mag 2013, 17:51 »
Dove sei andato ad impegolarti é quel
Citazione
generi oggi più amati li realizza molto meglio di Sora Nintendo
perché o nintendo non realizza giochi nei generi oggi più amati (mmm http://www.vgchartz.com/gamedb/)

Ora mi faccio il popcorn e aspetto tutti i discorsi (perfettamente logici) per cui quelle chart non hanno alcuna rilevanza attuale.

Immagino che la critica più sensata sarà che questa generazione non ha beneficiato di pseudo-monopoli di mercato o di bundle importanti (eccetto Wii Sports) e che fenomeni tipo Nintendogs e Brain Training non contano in quanto "non-giochi per casualoni", perciò le vendite migliori della gen si attestano intorno ai 5-6 milioni di copie con note eccezioni tra cui MW3 e GTA IV, che rappresentano gli "Ocarina of Time / FFVII" della 7th gen (mamma che tristezza).

Oh, indubbiamente le vendite complessive di questi gioconi sono sicuramente di almeno un 35% inferiori a quanto sarebbero state senza Gamestop e l'usato (e purtuttavia MW3 per 360 ha piazzato 14 milioni, poi ci chiediamo il perché di tutte le belle novità di XBone e stiamo a parlare di "giochi" e "hardcore").

Ma a parte tutto... San Andreas ha venduto 20 MILIONI (senza contare la pirateria)? È già un miracolo che nella 7th gen abbiamo avuto tutta la varietà che abbiamo avuto. Poteva andare molto peggio.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3932 il: 31 Mag 2013, 17:52 »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3933 il: 31 Mag 2013, 18:03 »
Quindi il settore Games di Microsoft è in attivo?
Avevo letto diversamente.
Onestamente non era il caso di postare pappardelle siffatte, mica voglio aver ragione cazzomifrega XD.
Su Sony già sapevo del disastro a cui sta andando incontro ma neanche accennato al fatto che navigasse in ottime acque.

Ribadisco, da precedenti articoli mi pareva abbastanza evidente come il settore games di Microsoft fosse sotto stretta sorveglianza da parte degli investitori per gli enormi investimenti richiesti.
Poi boh, c'hai ragione.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3934 il: 31 Mag 2013, 18:14 »
XD Kabuto, lo so che è una pappardella noiosa postare i bilanci ma come ti dovevo convincere, dato che ancora adesso dubiti della sanità del settore gaming Microsoft? Dirti "Ho ragione io, fidati"?  :)

Per darti la prospettiva ti ho postato anche i bilanci della divisione gaming di Sony..

Ribaltando il tuo discorso, se su Microsoft si devono avere dubbi sulla divisione gaming che viene da sei anni di ottimi risultati finanziari ( mica li ho inventati eh ^^ ) ed è una compagnia dal valore 12 volte superiore a Sony

Allora Sony che fa un cratere finanziario biblico in questa genrazione e come compagnia è in anni molto difficili.. che deve fare? Buttarsi dal burrone?

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3935 il: 31 Mag 2013, 18:39 »
Quindi il settore Games di Microsoft è in attivo?
Avevo letto diversamente.

in realtà no, o cmq non possiamo dirlo e per almeno tre motivi:

1) la divisione di cui sono postati i dati comprende anche il gaming pc, l'hardware ms (tastiere, mouse etc) e tanta altra roba.

2) da quei bilanci è stato scorporato il miliardo di dollari che ms ha speso per allungare di un anno la garanzia di x360 (discorso vecchio di anni e scritto nel thread stesso quotato) nel periodo caldo del RROD, quindi vien fuori che è ancora in perdita.

3) per misurare perdite e guadagni fatti in un arco di 8 anni non basta fare la somma algebrica: 100 euro guadagnati (o persi) nel 2005 incidono di più che 100 euro guadagnati (o persi) nel 2013, sia per motivi di inflazione sia perché 100 euro esistenti nel 2005 producono a loro volta ulteriori guadagni, foss'anche che sono investiti in titoli di stato. Si dovrebbe fare un'analisi un tantino più complessa e calcolare il valore attuale degli attivi o dei passivi fatti negli anni precedenti.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3936 il: 31 Mag 2013, 18:39 »
dove sono i bilanci?

Speriamo che esca un nuovo iper agguerrito concorrente, che ci stordisca con innovazioni da mascella slogata e tanta tanta fisica coinvolgente!!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3937 il: 31 Mag 2013, 19:54 »
Facevate prima a scrivere che per voi esistono solo platform ed action rpg^^
Nulla quaestio, per l'amor del cielo: ma rimane il fatto che, fuori dalla moschea, c'è un mondo grande e bizzarro che si prende la libertà di preferire, per esempio, Forza Motorsport a Mario Kart  :D

Mah, già paragonare Forza a Mario mi sembra del tutto fuori luogo...

Credo che ciascuna delle due software house abbia dei generi-chiave nei quali l'altra non risulta altrettanto capace, o semplicemente non si cimenta (più, se parliamo di FPS e Nintendo ad esempio) con risultati altrettanto convincenti.

Ma affermare più o meno implicitamente che Nintendo realizzi, o peggio sia competitiva solamente in ambito platform ed action rpg mi pare un attimino riduttivo.
videoGIOCATORE

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3938 il: 31 Mag 2013, 20:25 »
Facevate prima a scrivere che per voi esistono solo platform ed action rpg^^
Nulla quaestio, per l'amor del cielo: ma rimane il fatto che, fuori dalla moschea, c'è un mondo grande e bizzarro che si prende la libertà di preferire, per esempio, Forza Motorsport a Mario Kart  :D

Mah, già paragonare Forza a Mario mi sembra del tutto fuori luogo...

Credo che ciascuna delle due software house abbia dei generi-chiave nei quali l'altra non risulta altrettanto capace, o semplicemente non si cimenta (più, se parliamo di FPS e Nintendo ad esempio) con risultati altrettanto convincenti.

Ma affermare più o meno implicitamente che Nintendo realizzi, o peggio sia competitiva solamente in ambito platform ed action rpg mi pare un attimino riduttivo.

Kintor non aveva detto inizialmente che i team interni di Ms realizzano meglio di Nintendo generi oggi tra i più amati ? Mi sembra più che condivisibile essendoci tra questi Fps, Tps e Racing che abbondano sulle varie Xbox.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3939 il: 31 Mag 2013, 22:02 »
Kintor non aveva detto inizialmente che i team interni di Ms realizzano meglio di Nintendo generi oggi tra i più amati ?

Sì, infatti Giobbi gli ha risposto linkando la classifica vgchartz dei giochi più venduti di sempre, nella quale il primo gioco first party per 360 è Kinect Adventures al 18mo posto, preceduto - a voler esser buoni tralasciando i due Wii Fit - da ben 5 giochi Nintendo per Wii.

Per trovare il successivo titolo interno di zio Bill dobbiamo scendere fino alla 38ma posizione, Halo3, il quale putacaso ha praticamente il medesimo venduto di Super Smas Bros Brawl che a mio parere rientra tra i generi non coperti esattamente alla grande da Microsoft.

Eccetera, eccetera...

Forse a quel "tra i più amati" avrebbe dovuto aggiungere "sui forum" e allora ci sarebbe stato ben poco da ridire. :P
videoGIOCATORE

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3940 il: 31 Mag 2013, 22:51 »
Quindi il settore Games di Microsoft è in attivo?
Avevo letto diversamente.

in realtà no, o cmq non possiamo dirlo e per almeno tre motivi:

1) la divisione di cui sono postati i dati comprende anche il gaming pc, l'hardware ms (tastiere, mouse etc) e tanta altra roba.

2) da quei bilanci è stato scorporato il miliardo di dollari che ms ha speso per allungare di un anno la garanzia di x360 (discorso vecchio di anni e scritto nel thread stesso quotato) nel periodo caldo del RROD, quindi vien fuori che è ancora in perdita.

3) per misurare perdite e guadagni fatti in un arco di 8 anni non basta fare la somma algebrica: 100 euro guadagnati (o persi) nel 2005 incidono di più che 100 euro guadagnati (o persi) nel 2013, sia per motivi di inflazione sia perché 100 euro esistenti nel 2005 producono a loro volta ulteriori guadagni, foss'anche che sono investiti in titoli di stato. Si dovrebbe fare un'analisi un tantino più complessa e calcolare il valore attuale degli attivi o dei passivi fatti negli anni precedenti.

Esattamente. Cmq, anche senza andare a calcolare il valore attuale dell'investimento Xbox nel suo complesso, gia' in termini di semplice somma algebrica MS ha perso, con XBox 3BUSD negli ultimi 10 anni (i.e. senza nemmeno considerare i primi anni in cui stava bleeding money col primo Xbox):

http://www.neowin.net/news/report-microsofts-xbox-division-has-lost-nearly-3-billion-in-10-years

Quindi si, Kabuto, ricordavi bene e l'affare gaming per ora e' ancora globalmente in perdita per MS.

Edit: Nintendo era e resta la piu' profitable delle 3!
« Ultima modifica: 31 Mag 2013, 22:55 da Argaen »
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3941 il: 31 Mag 2013, 23:27 »
Scusate, non sono un mostro in economia, ma se Microsoft ha perso soldi perchè continua a investire in questo mercato?  ???

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3942 il: 31 Mag 2013, 23:35 »
Perchè hanno una strategia a lungo termine, che consiste nella conquista del salotto di casa come obiettivo principale. Di recente avevo letto un interessante articolo a riguardo (post presentazione), ma non mi ricordo mica che sito era :no:

edit, trovato:
http://gamasutra.com/blogs/NicholasLovell/20130523/192883/Xbox_One_a_flawed_plan_well_executed.php?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+GamasutraNews+%28Gamasutra+News%29
« Ultima modifica: 31 Mag 2013, 23:39 da HAL9001 »
Motokoooooooo!!!!!

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3943 il: 31 Mag 2013, 23:40 »
Scusate, non sono un mostro in economia, ma se Microsoft ha perso soldi perchè continua a investire in questo mercato?  ???

Questo dovresti chiederlo a loro :)

io in realtà ho due mie interpretazioni da darti:

- per loro è è un mercato strategico: visto che vivono di SO per PC e che i PC si stanno trasformando, avere un piede in tutte le possibili evoluzioni del PC, compreso il "media center da salotto", per loro è fondamentale

- hanno cambiato tutta la dirigenza della divisione gaming, segno che non eran contenti della gestione precedente, e da qualche anno han comunque cominciato a fare profitti, quindi possono immaginare un futuro migliore, ormai che si son fatti userbase e fama sarebbe sciocco uscirsene.

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3944 il: 01 Giu 2013, 00:27 »
Perchè hanno una strategia a lungo termine, che consiste nella conquista del salotto di casa come obiettivo principale. Di recente avevo letto un interessante articolo a riguardo (post presentazione), ma non mi ricordo mica che sito era :no:

edit, trovato:
http://gamasutra.com/blogs/NicholasLovell/20130523/192883/Xbox_One_a_flawed_plan_well_executed.php?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+GamasutraNews+%28Gamasutra+News%29

Articolo interessantissimo HAL. Ricapitolando c'è scritto che la loro strategia di conquista del salotto è ormai antiquata per via di nuove piattaforme come tablet, smartphone, ecc., quindi, sempre ricapitolando, Microsoft continua ad investire inseguendo un sogno nato negli anni 90 che sarà destinato a fallire. In effetti credo che negli ultimi anni il poco tempo che ho passato in salotto sia stato solo per videogiocare con le console, il resto si fa tutto in altra maniera.
Quindi...

Scusate, non sono un mostro in economia, ma se Microsoft non capisce una cippa perchè continua a investire in questo mercato?  ???