Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896284 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3915 il: 31 Mag 2013, 14:38 »
A Milano non ce ne sono più di carina!

Ne ricordo una antipatica, una butterata e una anziana!

La ragazza che gestisce il gamestop di Piazzale Lodi che sta all'interno di un centro commerciale è una dicreta figa (per quei parametri di riferimento). Quanto alla simpatia, il 99% delle ragazze milanesi son stronze/inutilmente tirose/finto intellettuali nonostante palese analfabetismo, quindi meglio cercare da altre parti.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.377
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3916 il: 31 Mag 2013, 14:46 »
No troppo scomodo per me il centro di Piazzale Lodi!

Mi tengo la butterata!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3917 il: 31 Mag 2013, 14:50 »
Quanto alla simpatia, il 99% delle ragazze milanesi son stronze/inutilmente tirose/finto intellettuali nonostante palese analfabetismo, quindi meglio cercare da altre parti.

Ricordo che stiamo parlando di pompini.


- Ah ma dai? ma la nuova xbox è più avanti tecnologicamente, lo dicono dappertutto, il nuovo Kinect sarà una bomba.
Ecco, quindi mi sa che siamo solo noi "hardcore" che ci facciamo le pippe su ste cose, per gli altri la presentazione di microsoft ha funzionato

La parte grassettata ti dovrebbe suggerire che non è stata la presentazione.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3918 il: 31 Mag 2013, 14:58 »
Quanto alla simpatia, il 99% delle ragazze milanesi son stronze/inutilmente tirose/finto intellettuali nonostante palese analfabetismo, quindi meglio cercare da altre parti.

Ricordo che stiamo parlando di pompini.

Volevo specificarlo, ma son dovuto andare a fare una cosa e al ritorno non ho editato. Ovviamente se fatto in simpatia è più gradevole, ma credo che comunque ci si possa accontentare.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3919 il: 31 Mag 2013, 15:04 »
Ma lol :D
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3920 il: 31 Mag 2013, 15:25 »
Ecco, quindi mi sa che siamo solo noi "hardcore" che ci facciamo le pippe su ste cose, per gli altri la presentazione di microsoft ha funzionato

Che la visione degli hardcore gamer sia completamente distorta è fuori di dubbio.

Poi sul fatto che MS riesca a far fruttare la macchina spingendo sull'extra ludico ho qualche perplessità.
Se la macchina venderà bene (e non ho dubbi che sarà così) sarà comunque per la potenza del marchio e la qualità dei giochi.

Xbox e Microsoft sono marchi così pesanti che si imporranno al di là di ogni altra considerazione.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3921 il: 31 Mag 2013, 16:02 »
Beh, nel mercato console è stato proprio quello il suo ruolo [così come lo è stato per la Sony negli anni '90].
Aziende così tentacolari non è detto che abbiano lo stesso impatto/filosofia in tutti i mercati in cui entrano [ad esempio nei S.O. meritano di morire e subire la concorrenza di Linux e MacOSX per i prossimi 25 anni almeno :D ].
Boh, per me la salutare concorrenza si ha quando un'azienda cerca di entrare in un settore portando innovazione, cambiando in meglio le cose, facendo abituare il consumatore a una situazione migliore. La mia misera opinione è che Microsoft non abbia operato così nel settore vidiagaemz (ad eccezione della seria spinta verso il gioco online, lì davvero c'hanno creduto, però c'hanno anche messo il pizzo da pagare).

Non vorrei far degenerare la discussione comunque, l'argomento non è "L'impatto di Microsoft nell'industria dei videogiochi" quindi lasciate pure perdere i miei deliri. :P

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3922 il: 31 Mag 2013, 16:07 »
Spoiler (click to show/hide)
Giobbi, apprezzo il tentativo, ma se la tua argomentazione consiste in questo residuato di laboratorio sperimentato negli studios MS a inizio secolo, temo che neppure tu abbia grandi chance di far comprendere a me perché a Redmond non avrebbero imparato a far bei giochi...


Lungi dal voler fare l'avvocato difensore di Nintendo, quali sarebbero questi generi?
Puoi citarmi qualche titolo?
Quoto la perplessità di RayX
Quoto la perplessità di Turrican3 che quota la perplessità di RayX.
Facevate prima a scrivere che per voi esistono solo platform ed action rpg^^
Nulla quaestio, per l'amor del cielo: ma rimane il fatto che, fuori dalla moschea, c'è un mondo grande e bizzarro che si prende la libertà di preferire, per esempio, Forza Motorsport a Mario Kart  :D


Tenendo conto che sta ancora cercando di tappare il buco generato dalla prima Xbox, sono stati molto in gamba
Virtuosità finanziaria e competitività dell'offerta sono due campi da gioco ben distinti.
Specie quando sei un'azienda che ha la capacità economica per vendere in perdita, pur di mantenersi aggressiva sul mercato per molti anni. Beati loro e fortunati noi.
La faccenda RROD (per citare l'esempio più spinoso), alla fine della fiera non è mica un punto a sfavore, per come è stata gestita: 1.000.000.000 $ messi prontamente a bilancio alla voce perdita, pur di estendere la garanzia di fabbrica a 3 anni. Credi che ogni azienda scoperta in fallo reagisca con una captatio benevolentiae di tali proporzioni? Pensi che una Sony sia stata altrettanto tempestiva e indefessa, quando il data breach nel PlayStation Network cagionò danni di varia gravità a 77 milioni di account privati?

Citazione
lol(2) immagino manchi la dicitura "su console", perchè su PC hai voglia del gioco online inventato da Microsoft...
Toh, adesso torna comodo il mondo Windows, eh..? :suspious:
Scherzi a parte, il fatto che su PC si giocasse già online fin da metà anni 90, comunque, ha valore zero per la clientela console: quel gargantuesco mercato che esige un pronti-via da salotto e una semplicità d'uso a prova di scimmia, è grazie a Xbox Live che ha potuto scoprire ed apprezzare le esperienze ludiche non-offline.
E' stato Live a sancire il giro di boa verso la produzione in massa dei blockbuster online. A instradare l'industria sull'attuale corso di prodotti e servizi online-centrici. A rivoluzionare in questo senso l'esperienza videoludica da salotto, prima ancorata a un vetusto modello di fruizione a circuito chiuso.

Citazione
Cmq Microsoft ha creato due splendide console guadagnando sicuramente fiducia nel mercato, ma certi macro-errori sono veramente imperdonabili e solo il suicidio della concorrenza le hanno permesso di guadagnare per un certo periodo la testa della competizione.
Se la 360 si fosse scontrata con una console ed una azienda in salute, con il dramma che è stato il RROD non credo avrebbe avuto le cifre che ha poi effettivamente maturato. Vero è che alla fine della generazione gli equilibri si sono decisamente riappianati.
Per come la vedo ora, a Sony basta stare a guardare e non fare passi falsi esagerati per ritrovarsi nel ruolo di M$ del precedente lancio.
Ogni successo di mercato è speculare e proporzionale alle mancanze altrui. Converrai che se Kinect non fosse stato concepito con 4 anni di ritardo sul lancio di 360, probabilmente Nintendo avrebbe venduto molti meno Wii. E zero balance board.

Al tempo, Microsoft guardò dove fosse carente Sony e ci si infilò con chirurgica abilità strategica, creando un proprio vantaggio competitivo ad hoc. E seppe al contempo offrire una qualità analoga a Sony in quelli che erano i punti forti della promessa di marca di quest'ultima (l'hardware e il software).
360 costava meno di PS3, esibiva una grafica di pari pregio, aveva un catalogo-giochi altrettanto ricco, e godeva spesso delle migliori edizioni nei titoli multipiattaforma. Oltre a vantare un online service che, seppur richiedesse un piccolo fee per esser fruito appieno, garantiva un'esperienza d'uso più completa e perfezionata. Cito una sciocchezzuola: gamerpoints vs trofei, volete mettere?


Oggi la partita è tutta da giocare, anche se non è difficile prevedere che Nintendo perderà la leadership del mercato piattaforme. I casual user non compreranno Wii U in massa, stavolta.
Vedo senz'altro anch'io PS4 nei panni che furono di 360: una console con meno fronzoli extra-ludici, ma un hardware in anticipo sui tempi e sulle tecnologie, e per giunta più facile da spremere. Non nego certo che per noi videogiocatori d'elìte la proposta più interessante a 'sto giro sia quella Sony.
Ma dubito che Xbox One sia la nuova PS3. Ho idea che Microsoft abbia idee più chiare (e fondi più sostanziosi) rispetto alla Sony del decennio scorso, la quale era reduce dal massacrante impegno profuso in Cell+Blu-ray, nonché soprattutto era disabituata a fronteggiare concorrenti credibili pianificando strategie diverse dal vaporware mediatico con cui era solita amministrare il suo siderale vantaggio.
Ho la sensazione che Microsoft, nel progettare One, ci abbia visto più lungo di tutti quanti. Anche se è rimasta ferma alle DDR3.
« Ultima modifica: 31 Mag 2013, 16:26 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.725
  • / | \
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3923 il: 31 Mag 2013, 16:35 »
Ma sì, non c'era bisogno di tutto questo... c'è chi ama la merda giapponese. Si istanzi la variabile merda con sony.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.115
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3924 il: 31 Mag 2013, 16:40 »
temo che neppure tu abbia grandi chance di far comprendere a me perché a Redmond non avrebbero imparato a far bei giochi...

Quello era per farti capire chi é Ego senza leggere 32 pagine di thread.
Dove sei andato ad impegolarti é quel
Citazione
generi oggi più amati li realizza molto meglio di Sora Nintendo
perché o nintendo non realizza giochi nei generi oggi più amati (mmm http://www.vgchartz.com/gamedb/), o confondi mario kart e forza motorsport preferendo per un qualche motivo il secondo, o credi che Castle Wolfenstein fosse un gioco nintendo, o pensi che kinect adventures sia molto meglio di wii sports.

Ok lo ammettiamo
Kinect Adventures é molto meglio di Wii sports, controlli più precisi, maggiore fisicità, colonna sonora imprescindibile e soprattutto i Colori. C'é del genio dietro. Grande Microsoft, son divenuti bravissimi a sviluppare Videogiochi.
Contento?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3925 il: 31 Mag 2013, 16:45 »
Ma dubito che Xbox One sia la nuova PS3. Ho idea che Microsoft abbia idee più chiare (e fondi più sostanziosi) rispetto alla Sony del decennio scorso, la quale era reduce dal massacrante impegno profuso in Cell+Blu-ray, nonché soprattutto era disabituata a fronteggiare concorrenti credibili pianificando strategie diverse dal vaporware mediatico con cui era solita amministrare il suo siderale vantaggio.
Ho la sensazione che Microsoft, nel progettare One, ci abbia visto più lungo di tutti quanti. Anche se è rimasta ferma alle DDR3.
Tenendo conto che le due console sono piuttosto speculari in quanto a specifiche non vedo dove ci abbia visto più lungo, ma tant'è...se ti riferisci al fattore "multimediale" vedasi TVTVSPORTSPORTTVTV è ancora tutto da vedere se quello sarà un buon amo per l'utenza di massa non americana, ma tutto può essere.
In riferimento ai fondi illimitati di Microsoft per per poter fronteggiare un'altra console war spendendo e spandendo, se le voci che vedono il settore videogame sotto la lente degli investitore per eccesso di "buco" della passata generaizone sono vere, mi sa che a sto giro stanno molto più accorti o chiudono (ridimensionano) il settore.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3926 il: 31 Mag 2013, 17:14 »
Kabuto..prima di postarti i dati hai davvero idea della situazione finanziaria di PS3 in questa gen?

Perché se non lo sai..ok, ti posto i dati e ti ricredi un po' della situazione finanziaria 360/PS3.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3927 il: 31 Mag 2013, 17:22 »
Mi riferivo alle vendite complessive delle console, che poi Sony attraversi problemi finanziari enormi ce lo so pure io.
Ma non è che il settore games di Microsoft navighi in acque tanto migliori (dicono).

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3928 il: 31 Mag 2013, 17:33 »
Mi riferivo alle vendite complessive delle console, che poi Sony attraversi problemi finanziari enormi ce lo so pure io.
Ma non è che il settore games di Microsoft navighi in acque tanto migliori (dicono).

Questi sono i risultati finanziari di Microsoft nella divisione Xbox

FY 2006: 1.262 billion USD Loss; Link: http://www.microsoft...10k_fr_dis.html

FY 2007: 1.892 billion USD Loss; Link: http://www.microsoft...10k_fr_dis.html

FY 2008: 426 million USD Profit; Link: http://www.microsoft...10k_fr_dis.html

FY 2009: 169 million USD Profit; Link: http://www.microsoft...10k_fr_dis.html

FY 2010: 679 million USD Profit; Link: http://www.microsoft...10k_fr_dis.html

FY 2011: 1.324 million USD Profit; Link: http://www.microsoft...n_analysis.html

FY 2012: 364 million USD Profit; Link: http://www.microsoft...ysis/index.html

FY 2013 Q1: 19 million USD Profit; Link: http://www.microsoft...ntRevenues.aspx
FY 2013 Q2: 596 million USD Profit; Link: http://www.microsoft...ntRevenues.aspx
FY 2013 Q3: 342 million USD Profit; Link: http://www.microsoft...EarningsAndFina

Microsoft ha avuto la mazzata del 2007 del RROD. Poi come vedi i profitti sono diventati notevoli, costanti. La situazione a me pare solida ora.

Segue post su Sony, solo divisione gaming

EDIT: Dopo aggiusto i link, sorry

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3929 il: 31 Mag 2013, 17:40 »
http://www.vg247.com/2009/10/30/sony-ps-division-has-lost-4-7-billion-since-launching-ps3/

FY 2007: -$1,970,923,859
FY 2008: -$1,079,994,103
FY 2009: -$577,207,240
FY 10Q1: -$413,541,667
FY 10Q2: -$653,333,333

Total loss: -$4,695,000,202

Da notare che in questo periodo c'erano anche PS2 e PSP, quelle si ancora profittabili, ergo il buco di PS3 era ancora più grave.


FY11: + $92,000,000

FY12: + $178,000,000

FY13: +$18,000,000 ( quello appena concluso )


Ti rendi conto del cratere PS3, del flop Vita, dei risultati micragnosi quando sono andati in attivo rispetto all'andamento finanziario Microsoft degli ultimi 6 anni?