Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892365 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3750 il: 28 Mag 2013, 09:22 »
bello come date per scontato che si possa piratare la console...
ricordo che psvita e 3ds non hanno pirateria e che le nuove ps3 sono blindate.
così giusto per dire...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3751 il: 28 Mag 2013, 09:25 »
Per vari motivi:
- una semplice questione di diffusione.
- perchè ora come ora il mercato offre delle alternative piuttosto economiche.
- per via di un hardware proprietario particolare.

Tutte le console a larga diffusione e le prossime si baseranno su hardware PC.
Con la diffusione che avranno e le problematiche/polemiche connesse ai DRM ci si metteranno veramente di impegno per deflorarle a tempo di record.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3752 il: 28 Mag 2013, 09:33 »
xbox proprio per il sistema always online dovrebbe essere abbastanza anti-pirateria

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3753 il: 28 Mag 2013, 09:38 »
xbox proprio per il sistema always online dovrebbe essere abbastanza anti-pirateria
Lo diceva anche Adobe con CS4/5/6...alla fine l'unico metodo che hanno trovato è stato utilizzare il cloud, ovvero parte dei software risiede on-line e invece delle licenze un abbonamento mensile, ma pure lì gli dò 6/7 mesi e dovrebbe essere aggirato.
L'always on-line si aggira abbastanza facilmente, da quello che posso capire, soprattutto nel caso di installazione completa del gioco.
Ma non è questa la sede per parlare di queste cose e cmq ribadisco, se mi viene lasciata scelta, preferisco di gran lunga l'attuale situazione con l'acquisto di usato/nuovo a prezzi irrisori dopo 3/4 anni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3754 il: 28 Mag 2013, 09:40 »
bello come date per scontato che si possa piratare la console...

Credo che se saranno limitate in tal senso, la community si muoverà in massa per non sottostarci...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3755 il: 28 Mag 2013, 09:44 »
sembra che questa "limitazione" con l'attivazione online e il blocco dell'usato, possa itendersi così :" rendo più piccolo il bacino di utenza degli acquirenti, ma questi mi portano soldi sicuri" ovviamente se la console sarà inattaccabile dalla pirateria..
Poi vista l'età in salita dei videogiocatori, e il poco tempo a disposizione, non vedo questa corsa alla pirateria.. sono dell'idea che la console la modifichi di più il ragazzino che vuole avere e giocare un sacco di giochi, lui che può.. :whistle:
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3756 il: 28 Mag 2013, 09:59 »
probabilmente ne avete già parlato, ma è verosimile una cosa del genere?


Citazione
Il cloud triplicherà la potenza di calcolo di Xbox One?
Microsoft prevede capacità molto superiori alle specifiche tecniche.

http://www.eurogamer.it/articles/2013-05-27-news-videogiochi-il-cloud-triplichera-la-potenza-di-calcolo-di-xbox-one
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3757 il: 28 Mag 2013, 10:08 »
rendo più piccolo il bacino di utenza degli acquirenti, ma questi mi portano soldi sicuri

Può essere.
Ma in un momento economico simile, con le vendite già difficoltose di suo, non so quanto intelligente possa essere restringere il bacino d'utenza.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3758 il: 28 Mag 2013, 10:09 »
direi marketing puro.

comunque non sono d'accordo con gli ultimi interventi di kabuto e bilbo.
Se xo e ps4 avranno le stesse limitazioni e se a voi non va bene l'unica strada da percorrere è non acquistare l'hardware. E' lo stesso ragionamento che si faceva per ebay: se non ti va bene la politica delle tariffe non puoi continuare a venderci aggirando il sistema.

In queste cose sono talebano.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3759 il: 28 Mag 2013, 10:11 »
probabilmente ne avete già parlato, ma è verosimile una cosa del genere?


Citazione
Il cloud triplicherà la potenza di calcolo di Xbox One?
Microsoft prevede capacità molto superiori alle specifiche tecniche.

http://www.eurogamer.it/articles/2013-05-27-news-videogiochi-il-cloud-triplichera-la-potenza-di-calcolo-di-xbox-one
No XD

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3760 il: 28 Mag 2013, 10:19 »
direi marketing puro.

comunque non sono d'accordo con gli ultimi interventi di kabuto e bilbo.
Se xo e ps4 avranno le stesse limitazioni e se a voi non va bene l'unica strada da percorrere è non acquistare l'hardware. E' lo stesso ragionamento che si faceva per ebay: se non ti va bene la politica delle tariffe non puoi continuare a venderci aggirando il sistema.

In queste cose sono talebano.
Per carità, due torti non fanno una ragione.
Non sostengo che sia giusto piratare, sia chiaro.
Descrivevo semplicemente quello che farò, senza bullarmene. La mia non è una campagna da Robin Hood, semplicemente è una stato delle cose, se non potrò permettermi di giocare per politiche più restrittive delle attuali, giocherò lo stesso e amen, ma sicuramente non mi sentirò drammaticamente in colpa, ecco.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3761 il: 28 Mag 2013, 10:21 »
comunque non sono d'accordo con gli ultimi interventi di kabuto e bilbo.

Ma ti dirò, non è che lo sto sostenendo o lo trovi giusto.
Ti parla uno che l'ultima console che ha modificato è stata PSOne negli anni d'oro dei giochi a 10 mila lire (e OK, PS2, ma ci ho fatto girare solo import giapponesi).

Però, se davvero fossero così limitate, e la community trovasse un mod per bypassare la cosa, dico la verità credo che potrei optare per la modifica...o magari cambierei hobby evitando di comprarle sul serio. Non sarebbe un dramma.

E comunque WiiU già ce l'ho e non è limitato per nulla  ;)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3762 il: 28 Mag 2013, 10:21 »
direi marketing puro.

comunque non sono d'accordo con gli ultimi interventi di kabuto e bilbo.
Se xo e ps4 avranno le stesse limitazioni e se a voi non va bene l'unica strada da percorrere è non acquistare l'hardware. E' lo stesso ragionamento che si faceva per ebay: se non ti va bene la politica delle tariffe non puoi continuare a venderci aggirando il sistema.

In queste cose sono talebano.
Per carità, due torti non fanno una ragione.
Non sostengo che sia giusto piratare, sia chiaro.
Descrivevo semplicemente quello che farò, senza bullarmene. La mia non è una campagna da Robin Hood, semplicemente è una stato delle cose, se non potrò permettermi di giocare per politiche più restrittive delle attuali, giocherò lo stesso e amen, ma sicuramente non mi sentirò drammaticamente in colpa, ecco.

Continua a sembrarmi un discorso senza senso.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3763 il: 28 Mag 2013, 10:27 »
Continua a sembrarmi un discorso senza senso.

Ah, per la cronaca ci sono fior fiori di sentenze che hanno stabilito che la modifica della console è *LEGALE*.
L'hardware è mio e ci posso fare quello che voglio.

Chiaro che, nessuno si nasconde dietro ad un dito, modificare la console, storicamente, ha sempre significato piratare il software.

Ma se davvero trovassero la maniera per far girare titoli originali senza bisogno dell'attivazione online (quindi i cosidetti prestati o usati acquistati) non mi farei problemi a modificare la console. Sono sincero (e magari pirata, chissà).
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3764 il: 28 Mag 2013, 10:31 »
Ci sono anche sentenze che dicono il contrario, vedi l'R4 per DS bannata ovunque, concettualmente identica ad una modifica.
E' comunque il discorso "se non posso permettermelo lo rubo" che non ha senso, o almeno, ha un senso totalmente sbagliato.