Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892400 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3465 il: 24 Mag 2013, 20:18 »
Ma permetti che debbano rivedere pesantemente i prezzi prima di pass sull'usato o copia digitale? Non puoi vendermi un titolo a 70 euro e non posso rivenderlo, lì è la porcata.
Guardate che E' GIA' COSI'. Avete dato uno sguardo ai prezzi dei Game on demand almeno una volta?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3466 il: 24 Mag 2013, 20:20 »
Si vabè, se nel 2017 volessi recuperare un gioco uscito nel 2014 dovrei spendere 40 euro di attivazione più quello che mi costerà la copia?

E' impossibile giustificare una porcata del genere, dai.

Spero che se ne rendano conto, anche se il mio terrore è che sottobanco abbiano un accordo con Sony per attuare la stessa scellerata politica, altrimenti è un suicidio annunciato, e se lo meriterebbero tutto.

No, non hai capito. Li spenderai (ma non è detto che non abbassino le spese di attivazione trascorsi tot mesi) se lo compri da me, se vai al gamestop pagherai il prezzo del gioco secondo il listino di gamestop (o altro negozio perchè non ci sarà solo gamestop), quindi può essere che stia a 20€.
E' tutto fatto per scongiurare le vendite tra utenti costringendoti a passare attraverso il negozio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3467 il: 24 Mag 2013, 20:21 »
Citazione
Non puoi vendermi un titolo a 70 euro

Siete troppo ottimisti
io dico che costeranno minimo 80 euro
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline bryan

  • Matricola
  • Post: 45
  • bazinga!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3468 il: 24 Mag 2013, 20:28 »
ed io che mi aspettavo una console! :no:

  XBL RoW iBrY4N  PSN BryanLegend  BTAG iBrY4N

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3469 il: 24 Mag 2013, 20:28 »
Guardate che E' GIA' COSI'. Avete dato uno sguardo ai prezzi dei Game on demand almeno una volta?

Eh grazie, lo so. Ma almeno posso scegliere di non comprarlo, di prenderlo nuovo al medesimo prezzo e poi rivenderlo.
Col pass sull'usato in pratica è come se ti costringessero a comprarlo in DD obbligandoti ad accettare il prezzo esoso che è invece da retail: massimizzano i guadagni senza esser costretti ad adeguare al ribasso la politica dei prezzi (cosa che il mercato in DD aka Steam invece fa).

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3470 il: 24 Mag 2013, 20:29 »
HDMI IN:  estigazzi? Nel senso, okay posso vedere la tv via xbox e interfacciarmi con il menù, switchare i canali con manate al vento come un ebete. WOW!
Eh infatti è quello che ho criticato, ero ironico. Non ci faccio niente con l'HDMI IN.

Citazione
Non puoi vendermi un titolo a 70 euro e non posso rivenderlo
Veramente è la cosa più sensata, è quello il prezzo dei videogiochi. Non che lo compri a 70€ e lo rivendi a 40€ ed è come se lo pagassi 30, e giocano in 18 con una copia sola. Se non vuoi spendere 70€ (comprensibile), aspetti le offerte. Che è quello che fanno un sacco di persone su PC o coi Live Arcade già adesso, senza alcun problema. Quella del DD è una realtà che esiste già ora, e funziona abbastanza bene. I dischi fisici semplicemente sono preistoria.

infatti la stampa su vinile è cresciuta del 400% negli ultimi due anni
Ma chi vuoi che ascolti i dischi in vinile :lol: Sarà cresciuta perché non poteva fare altro che crescere perché era morta. La maggior parte della gente ascolta musica liquida, MP3 ecc. Molto più comoda.
Like a hand of God

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3471 il: 24 Mag 2013, 20:32 »
Citazione
Non puoi vendermi un titolo a 70 euro

Siete troppo ottimisti
io dico che costeranno minimo 80 euro

Perché? Cambiato supporto? Sempre blu ray, no? I giochi ps3 oggi mica stanno 80 euro?
Ci manca solo che ste licenze, codici e cagate simili siano pure per nazione così manco piu' dall'uk possiamo comprare.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3472 il: 24 Mag 2013, 20:36 »
Veramente è la cosa più sensata, è quello il prezzo dei videogiochi. Non che lo compri a 70€ e lo rivendi a 40€ ed è come se lo pagassi 30, e giocano in 18 con una copia sola. Se non vuoi spendere 70€ (comprensibile), aspetti le offerte. Che è quello che fanno un sacco di persone su PC o coi Live Arcade già adesso, senza alcun problema. Quella del DD è una realtà che esiste già ora, e funziona abbastanza bene. I dischi fisici semplicemente sono preistoria.

Cristo ma vuoi capire che su Steam e con i Live Arcade i prezzi sono molto più aggressivi? (Ti capita un The Witcher a 3 euro, per dire) Che già all'uscita costano molto meno?
70 euro è il prezzo per la copia fisica, che in quanto fisica io posso darla a chiunque.
Vuoi massimizzare i profitti col DD? Bene. Ma rivedi la politica dei prezzi, così come già avviene su Steam e con i Live Arcade.
Invece NO. Queste merdacce vogliono la botte piena e la moglie 'mbriaca: ti vogliono levare la possibilità di vendere un gioco, massimizzando i guadagni senza adeguare i prezzi.
Io sono per il DD ma ai prezzi di Steam e degli arcade, non a 70 testoni.

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3473 il: 24 Mag 2013, 20:38 »
La differenza è che nel mercato console non c'è concorrenza, per il DD non ci sono mercati alternativi.
Si aspetta l'offerta da Sony o Microsoft come si aspetta l'elemosina sul marciapiede.
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3474 il: 24 Mag 2013, 20:39 »
Citazione
Non puoi vendermi un titolo a 70 euro

Siete troppo ottimisti
io dico che costeranno minimo 80 euro

Perché? Cambiato supporto? Sempre blu ray, no? I giochi ps3 oggi mica stanno 80 euro?

Ma che c'entra, il prezzo dei giochi mica è stabilito in base al formato su cui vengono stampati.  :D
La 'scusa' ufficiale dell'aumento credo sia sempre stato l'aumento della complessità di sviluppo all'aumentare delle possibilità offerte dalle tecnologie.
Nel senso, se nel '95 per renderizzare Eiji da Toshinden bastavano tipo 8 poligoni in tutto, oggi con 8 poligoni ci fai un'unghia, di Eiji, ergo molto più lavoro, molta più gente da pagare, ecc. ecc.
Da lì, la scusa per gli aumenti. Che ha anche un senso eh a dirla tutta, ma è fin troppo generalizzata, fanno un prezzo 'base' e tutti ci si attengono.

Non trovo poi così campata per aria la cosa degli 80 euro a gioco, ormai una versione 'normale' costa 69 euro. Sono cifre veramente assurde.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3475 il: 24 Mag 2013, 20:42 »
Aggiornamento: Una fonte affidabile di Eurogamer.net ha fatto ulteriore chiarezza sulla questione: i giocatori che acquisteranno un titolo usato non dovranno pagare costi di attivazione, che saranno a carico del negoziante.

I proventi del costo di attivazione andranno in parte a Microsoft e in parte al publisher del gioco.

Non è ancora chiaro quale sarà il prezzo da pagare per l'attivazione, ma a questo punto sembra evidente come la faccenda non debba più preoccupare gli utenti finali, bensì i retailer.


http://www.eurogamer.it/articles/2013-05-24-news-videogiochi-ecco-come-rivenderemo-i-nostri-titoli-per-xbox-one


ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3476 il: 24 Mag 2013, 20:44 »
Aggiornamento: Una fonte affidabile di Eurogamer.net ha fatto ulteriore chiarezza sulla questione: i giocatori che acquisteranno un titolo usato non dovranno pagare costi di attivazione, che saranno a carico del negoziante.

I proventi del costo di attivazione andranno in parte a Microsoft e in parte al publisher del gioco.

Non è ancora chiaro quale sarà il prezzo da pagare per l'attivazione, ma a questo punto sembra evidente come la faccenda non debba più preoccupare gli utenti finali, bensì i retailer.


http://www.eurogamer.it/articles/2013-05-24-news-videogiochi-ecco-come-rivenderemo-i-nostri-titoli-per-xbox-one




Dunque eliminano "solo" la possibilità di prestare un gioco o di rivenderlo tra privati?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3477 il: 24 Mag 2013, 20:47 »
Cristo ma vuoi capire che su Steam e con i Live Arcade i prezzi sono molto più aggressivi?
Ma guarda che pure i Games on Demand vanno in offerta, l'altra volta c'era l'ultimo Hitman a 20€ o addirittura di meno. Io ho pagato il disco fisico 18 sterline, più o meno siamo lì. State veramente facendo dei discorsi senza capo né coda, le offerte esisteranno SEMPRE, perché quando hai venduto a tutti quelli disposti a cacciare 70€, o abbassi il prezzo e continui a vendere, oppure le vendite si arenano. Quindi i prezzi dei giochi in DD caleranno, ci saranno offerte a tempo e così via. Come avviene ora.
Like a hand of God

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3478 il: 24 Mag 2013, 20:47 »
Qui c'è un articolo interessante riguardo l'uso del cloud per rendere più potente la console

“One thing I’d really like to comment on is it’s a more powerful box, which is fantastic. It’s not just that it’s more powerful, it’s also connected. It’s connected to the cloud and this gives us as creators the ability to offload some of the processing that we would use…So we can move things: Physics. AI. Worlds. We can move incredible rendering capabilities to the cloud, and that means this box is going to evolve. So this is a radically different way that we think about how we work as creators on a box.”



http://blogs.technet.com/b/microsoft_blog/archive/2013/05/24/xbox-one-azure-and-the-creative-power-of-the-cloud.aspx

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3479 il: 24 Mag 2013, 20:48 »
Ma i soldi non li dovrebbe avere solo il publisher ?
che cazzo c'entra Microsoft che già prende le royalties
non si abboffano mai   :no:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz