Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896594 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3330 il: 24 Mag 2013, 14:56 »
Ragazzi, Phil Harrison ha chiaramente detto che se un utente A va con il suo gioco sulla console dell'utente B, per giocarlo o collega alla console il suo profilo A, oppure per far girare il gioco sul profilo B deve pagare *per intero* il prezzo del gioco. Può installare il gioco sul suo HD (ecco che quindi è come se avesse scaricato la demo dal Live, un po' come succede con gli arcade) ma per giocarci deve prendersi un seriale.
Il concetto di usato non esiste più.
Se poi con GameStop hanno escogitato un nuovo sistema, nessuno ancora lo sa.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3331 il: 24 Mag 2013, 14:56 »
altrimenti vi annuncio già da ora che farò girare i dischetti a tutto il forum a 10 o 15 euro + ss
Ma avete letto gli articoli? É chiaramente scritto che una volta "venduta" la propria licenza il gioco viene "espulso" dal proprio account live e non sarà possibile giocarlo a patto di ricomprare la licenza.
Per questo è necessario il log-on ogni 24h.

Giusto!
mi hai anticipato
« Ultima modifica: 24 Mag 2013, 15:00 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3332 il: 24 Mag 2013, 14:58 »
Citazione
In teoria, se l'attivazione costa 40 e il gioco nuovo 70, volendo essere realistici potresti rivendere il disco a 20. E quello che lo compra potrebbe anche lui rivenderlo a 20 e via in loop.

20 è troppo, semmai 10

già ora si trovano giochi nuovi a 50 (li vendo io) o 60, far pagare 20 il disco usato + 35/40 l'attivazione è più del nuovo o quanto il nuovo, nessuno lo farebbe


Si, ma parliamo di GS o del mondo di internet, dove si trovano giochi nuovi anche a 30€ delle volte?

Comunque al di la del prezzo a cui puoi rivendere il disco, il discorso è che la copia fisica del gioco è presa per il culo, diventerebbe una sorta di testimone che fa il giro degli utenti tipo staffetta.
A sto punto ci organizziamo, compriamo in 10 una copia del gioco che paghiamo 7 a testa e ci compriamo ognuno la sua chiave. Ma ha senso tutto ciò? Ha senso quando puoi comprare direttamente il gioco in toto online?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3333 il: 24 Mag 2013, 14:59 »
non mi state facendo capire niente

l'unica cosa sicura è che è una gran cazzata, e quindi se sony non la fa, tutti sulla ps4, se la fa pure sony, tutti su wiiu

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3334 il: 24 Mag 2013, 15:00 »
Se Devil presta la sua copia la potrai giocare per 24h poi o paghi licenza per intero e avrai anche tu la tua "copia" oppure paghi l'usato a 35£ e Devil perde la sua licenza, questo a meno di non usare lo stesso account su due console.
Queste sono le info in mano ad ora.
Cambieranno, ne sono certo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3335 il: 24 Mag 2013, 15:00 »
In effetti: vai da GS, compri COD usato a 45 euro e poi ne paghi altri 40 per la riattivazione.  :D
Mettendolo in altri termini, tu compri il gioco a 60 euro, e lo dai ad altri che lo attivano sulla loro console a 40 e se ci si organizza c'è un risparmio effettivo notevole al dayone

Cioè comunque tutto suona un po' pazzo e fuori mercato... io aspetterei voci ufficiali ed anche aggiustamenti di tiro in corsa da qui all'uscita della console.
E' la stessa cosa che ho pensato anch'io. Se questo fosse possibile, i giochi al day one costerebbero solo il costo del pass, ad eccezione del primo che lo compra e lo passa agli altri [magari dividendosi la differenza di prezzo].
Questo però a patto che nel momento in cui passi il gioco a qualcuno, la tua copia non si disattivi in automatico. E credo che di fatto sia quello che faranno, per preservare il mercato del "nuovo"*.

*il che spiegherebbe anche le dichiarazioni di un sistema per cancellare in remoto i giochi e della necessità di collegarsi ogni 24h [per verificare appunto che il proprio "seriale" non sia in uso su due prodotti contemporaneamente].

Comunque si, è tutta da vedere 'sta questione.
Si saranno accorti che l'accoglienza non è stata proprio positiva e, a meno che la campagna pubblicitaria non la curi il PD, faranno qualcosa per correre ai ripari.
così ho letto in giro, se un'altra persona compra il "codice d'attivazione" sulla copia usata del tuo gioco, questo stesso gioco scomparirà dal tuo account.

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3336 il: 24 Mag 2013, 15:01 »
ma basta mettere un blocco una volta che hai fatto installare il gioco alla seconda persona (in modo che il primo non lo usi più) e stai apposto

altrimenti vi annuncio già da ora che farò girare i dischetti a tutto il forum a 10 o 15 euro + ss
Ma avete letto gli articoli? É chiaramente scritto che una volta "venduta" la propria licenza il gioco viene "espulso" dal proprio account live e non sarà possibile giocarlo a patto di ricomprare la licenza.
Per questo è necessario il log-on ogni 24h.

Ma la licenza è la chiave o il disco scusa?
O l'uno o l'altro.
Perchè se è il disco, allora chi lo compra non deve comprare il seriale a 40 euro, se è il seriale allora vendendo il disco non perdi la licenza.
« Ultima modifica: 24 Mag 2013, 15:04 da OniTakeda »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3337 il: 24 Mag 2013, 15:05 »
Cioè:
-tu compri un gioco a 70€
-Il disco lo puoi rivendere appena hai installato il gioco, perchè non ti serve più.
-Chi vuole  un gioco usato deve pagare 40€ di riattivazione + il prezzo del disco, quindi chi prende un gioco a 70€ può rivendersi il disco a non più di 20€

E' un meccanismo malato e senza senso, fanno direttamente tutto in digital delivery a 49,99€ e stop.

Se vendi il gioco ti viene disinstallato dal sistema, quindi non puoi più giocarci.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3338 il: 24 Mag 2013, 15:05 »
Il disco è solo un supporto. Tu lo compri associato ad un codice che devi immettere quando lo installi sulla tua console e sul tuo account. Se "cedi" il disco (e di conseguenza anche il codice) chi lo prende potrà fare 4 cose:
1) usare lo stesso account del proprietario e giocarlo quanto gli pare
2) installarlo sul proprio account e giocarlo per 24h e restituirlo al proprietario
3) comprare un'altra licenza "nuova" a prezzo pieno e restituire il disco al proprietario
4) comprare una licenza "usata" a 35£(?) e il proprietario perderà la propria copia sul suo account

Ad ora lo scenario sembra questo, con la copia fisica a fare da alternativa al DD.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3339 il: 24 Mag 2013, 15:06 »
non mi state facendo capire niente

En effetti pare anche a me che hai le idee un po' confuse ^_^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3340 il: 24 Mag 2013, 15:07 »
Che casino... Alla fine ne verrà fuori un bordello, ne sono certo. Ma non era meglio lasciare le cose come stavano? Alla fine perché? Per prevenire la pirateria? Per vendere piu' copie e fermare lo smercio dell'usato? Mi sa che prenderanno un cazzo nel culo enorme quando vedranno le vendite delle console inferiori a quelle della passata generazione. Anche negli altri forum si stanno lamentando tutti, sono tutti incazzati!
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3341 il: 24 Mag 2013, 15:07 »
Tra le migliaia di cose che non capisco,chiedo anche..ma  se io riporto il gioco al gamestop,loro devo avere la certezza che io lo abbia disinstallato giusto? e come fanno? devo essere registrato anche ad un loro sito.o loro saranno integrati direttamente dentro il programma MS e potranno vedere sul mio profilo se il gioco e' stato tolto? e se fosse cosi(che non penso proprio) non e' una violazione della privacy assurda? (se vabbe oggi parlare di privacy e' assurdo lo so).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3342 il: 24 Mag 2013, 15:08 »
Ma la licenza è la chiave o il disco scusa?

Il disco può essere usato per installare il gioco anche su 100 XBOne.
Tanto se non viene acquistato un codice nuovo, il gioco non parte...il codice sarà un grattino tipo i codici dei DLC o contenuti speciali che già ci sono nei giochi 360
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3343 il: 24 Mag 2013, 15:09 »
Immagino che ci sia una sorta di database che tiene traccia delle registrazioni. Se un gioco viene registrato una seconda volta, il sistemone provvede ad entrare nella tua console e procedere alla disinstallazione. Ecco perchè la console deve essere sempre connessa.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™