Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896573 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NickZip

  • Iniziato
  • Post: 53
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3105 il: 23 Mag 2013, 09:16 »
Non vi piace il futuro anni '80. :no:
Ma quello non è il futuro visto dagli anni '80, semmai è il futuro visto dagli anni '60!

A me le iterazioni uomo-tv che hanno fatto vedere l'altro giorno alla conferenza, ricordavano un po' certe scene nel 2015 di Back to the future part II... Quindi forse questa XboxOne è proprio futuro anni '80.. :D
Senza Punti non si tromba! Guarda quanto trombo io!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3106 il: 23 Mag 2013, 09:16 »
Ma quello non è il futuro visto dagli anni '80, semmai è il futuro visto dagli anni '60!
Non capisci, è così avanti che si può permettere un look retro. Secondo te perché il Kinect è obbligatorio?

"Si devono usare le mani?"
"Ma allora è un gioco da bambini!"



Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3107 il: 23 Mag 2013, 09:20 »
Avevo capito il riferimento al Kinect e a BTTFII, scemi, ma è proprio il design a sembrare vecchio anche per MJF!
Piombasse ora direbbe "Ma ancora con il cassone sotto la TV?!?".
 :baby:

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3108 il: 23 Mag 2013, 09:29 »
Sento parlare di due macchine grossomodo equivalenti o quasi, sul piano prestazionale.




Io dico che il gap sarà invece sostanziale, non solo tra le rispettive esclusive ma anche in sede di software multipiattaforma...
PSN: Kintor-ITA

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3109 il: 23 Mag 2013, 09:32 »
Io dico che il gap sarà invece sostanziale

Da cosa lo deduci?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3110 il: 23 Mag 2013, 09:35 »
Immagino dal dalla larghezza di banda della memoria che in PS4 è il triplo rispetto a Perboperone, alla RAM più performante e quasi tutta dedicata ai giochi e alla presenza di più core grafici in PS4.
Riporto commenti anche da altri forum e parrebbe che la maggior banda sia un vantaggio non da poco per PS4, in ottica di sviluppo.
« Ultima modifica: 23 Mag 2013, 09:37 da Kabuto »

Offline SHARK

  • Avviato
  • *
  • Post: 303
    • Shark's Lair - dove raccolgo le mie opinioni su quello che leggo/vedo/gioco
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3111 il: 23 Mag 2013, 09:35 »
400 milioni per l'accordo con l'nfl, kinect2 inserito in ogni console, chiaro che da qualche parte dovevano risparmiare per non fare uscire il boxone a 600 euro, vogliamo parlare di multimedialità? per me oggi questo termine significa inserire una chiavetta usb in un box che legge mkv, lo farà? ne dubito. Quando dicono tvtvtvtv sicuramente intendono la tv americana via cavo, da noi non vedremo niente e se anche fosse sarebbero contratti costosissimi, conferenza usacentrica in modo assurdo, all'europa ed al giappone ci ha pensato pochi secondi EA mostrando fifa e ufc, troppo poco. Contro ogni mia previsione mi Sa Che in un priml momento prenderò solo Ps4, ci vorrebbe un esclusiva pesissima all'uscita per farmi cambiare idea tipo dead rising 3
Shark's Lair
PSN: SHARK1974 XboxLive:SharkLair74 Facebook: Enrico Sharklair

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3112 il: 23 Mag 2013, 09:38 »
Io dico che il gap sarà invece sostanziale

Da cosa lo deduci?
Ti quoto il buon Dypa77 da IGN:

"No beh, che si può dire... Che PS4 ha il triplo di bandwidth memory rispetto a XOne. Triplo.A parità di memory bus. Questo per quanti dicono che DDR5 sono solo memorie costose ed inutili. Aggiungendoci anche la bandwidth e la complicanza della RAM unificata embedded sulla macchina MS. Pure la GPU sembra sia più performante sulla macchina Sony, sia sul versante core che sui TFLOPS macinati. Potenzialmente la PS4 è una "macchina da sviluppatore", non puoi non lavorarci in maniera decente, hai tutto lì a portata di mano e senza tante complicanze. Che invece con XOne le trovi, tra RAM di sistema e RAM unificata e 3 mini sistemi operativi (ma pure qui mi sento di dire che gli sviluppatori "veri" bypasseranno tutto sia su XOne che su PS4). Certo, poi dipenderà anche dai kit di sviluppo e da come verrà gestita anche PS4 con i vari share ai social network (ad occhio comunque, il sistema Sony pare più "snello", forse perchè c'è meno TV e multimedia, almeno a quanto se ne sa oggi). Conclusione: ad oggi se si è maniaci console terminali l'unica è l'accoppiata WiiU/PS4, la prima per i giochi, la seconda per la potenza e le esclusive. Per tutti gli altri consiglio un bel PC con Steam/Origin annessi ^^"

Qui il resto:
http://it.ign.com/news/5801/hardware-xbox-one-vs-ps4

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3113 il: 23 Mag 2013, 09:42 »
Ci tengo a precisare che la domanda non era ironica o polemica, ma sinceramente curiosa. Magari la faccina aiutava.  :yes:

Detto questo, a me le comparazioni di numeri hanno sempre fatto un po' sorridere.
Non che neghi eventuali migliorie, ma anche PS3 sulla carta era più performante di 360, eppure tutti i multipiattaforma, per anni, sono stati peggiori rispetto alla console Microsoft.

Io insisto: aspettiamo i giochi. Solo quelli faranno la differenza.
Non la quantità di bandwidth memory...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3114 il: 23 Mag 2013, 09:46 »
E ma fino alla scorsa generazione erano due architetture completamente diverse mentre ora sono praticamente identiche quindi anche la sola comparazione dei numeri puo' gia' fornire indizi sulla qualità tecnica delle uscite
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3115 il: 23 Mag 2013, 09:47 »
Da quella tabella si evince che la potenza pura di ps4 è superiore del 30%. In più xbox one dedica 3 giga di ram ai sistemi operativi, ps4 non si sa.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3116 il: 23 Mag 2013, 09:48 »
Concordo.
Ma resto convinto che la vera differenza la faranno i titoli e la bravura dei team.

Anche se ovviamente non mi sto affannando a negare che PS4 sia potenzialmente più performante.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3117 il: 23 Mag 2013, 09:50 »
Io insisto: aspettiamo i giochi. Solo quelli faranno la differenza.
Non la quantità di bandwidth memory...
Quindi chiudiamo il topic aspettando il lancio dei titoli multi piattaforma? Oppure possiamo elucubrare sui dati che abbiamo, tanto per passare il tempo?
Se ci dai il permesso, io procederei pure, eh?

Rispetto a PS3 cambia il fatto di non avere una CPU proprietaria difficile da gestire. Pagava il fatto che il multipiattaforma fosse sviluppato principalmente per ambienti PC/Xbox e poi per PS4, da qui i risultati inferiori, pur avendo un hw SULLA CARTA migliore, il che si è rivelato sostanzialmente inutile.

Con PS4/Xbone invece abbiamo due hw sostanzialmente identici nella loro progettazione ma con alcuni vantaggi evidenti per quanto riguarda PS4. Poi ovvio che se su un sistema ci programmano dei macachi e sull'altro gli ingegnieri di Prometheus...

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3118 il: 23 Mag 2013, 09:50 »
Già, tutte se menate avranno un senso non appena vedremo un fottuto trailer di gioco ingame sviluppato da gente capace. Ancora non si è visto praticamente nulla

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3119 il: 23 Mag 2013, 09:52 »
Se ci dai il permesso, io procederei pure, eh?

Sticazzi, magnato pesante, eh?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205