Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896304 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2100 il: 08 Apr 2013, 11:47 »
Si ma chissenefrega del prezzo della console, e' una roba da pagare una volta sola, quindi tanto vale pagarla tipo 700 euro ed avere una macchina coi controcazzi che pagarla la meta' e avere una ciofeca che tra un anno gia' arranca dietro ai giochi PC.

Credo che PS3 abbia ampiamente dimostrato che non è una strada percorribile quella del prezzo "folle". E che il grande pubblico non sia poi così ossessionato dall'hitech a tutti i costi.

Però il CEO Gamestop si è detto super entusiasta di 720. Come potrebbe esserlo col blocco usati?

Se la macchina lega il supporto fisico ad una macchina/account MA il sistema prevede che il suddetto vincolo si possa rimuovere - a pagamento - son (quasi XD) tutti felici e contenti.
videoGIOCATORE

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2101 il: 08 Apr 2013, 11:59 »
comunque sempre da quel "rumor", è interessante vedere cosa ha detto questo thurrott
http://gamingbolt.com/xbox-720-microsofts-problem-is-roku-and-appletv-not-sony-and-nintendo

Thurrott stated that Microsoft’s problem “has nothing to do with Sony or Nintendo anymore, it’s Roku and AppleTV.

“The market for hardcore video games, the market of people will always buy the next Gears of War game, the next Halo game, the next Call of Duty game, it’s fairly finite. It’s a decent market, yada yada yada, it’s not the market for tablets, it’s not the market for smartphones.”


Che è un po' l'idea che si son fatti tutti da questi rumor, una Microsoft che corre o vuole correre in un campionato diverso da quello di nintendo e sony.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2102 il: 08 Apr 2013, 12:04 »
Che è un po' l'idea che si son fatti tutti da questi rumor, una Microsoft che corre o vuole correre in un campionato diverso da quello di nintendo e sony.

Dici?
A me pare che chi più chi meno, chi prima chi dopo, i compromessi "da mass-market" siano già una realtà.
videoGIOCATORE

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2103 il: 08 Apr 2013, 12:09 »
Si ma chissenefrega del prezzo della console, e' una roba da pagare una volta sola, quindi tanto vale pagarla tipo 700 euro ed avere una macchina coi controcazzi che pagarla la meta' e avere una ciofeca che tra un anno gia' arranca dietro ai giochi PC.

Credo che PS3 abbia ampiamente dimostrato che non è una strada percorribile quella del prezzo "folle". E che il grande pubblico non sia poi così ossessionato dall'hitech a tutti i costi.

Mah, a me risulta che il numero di PS3 vendute sia pari se non superiore a quello del 360. Comunque, s'inventeranno un metodo per fregarci ancora piu' soldi, tipo il sopracitato pizzo da pagare per "sbloccare" il vincolo gioco-console. Ecco, questo e' uno dei modi per guadagnare ancora piu' di oggi. Ma che bravi che sono.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2104 il: 08 Apr 2013, 12:12 »
Dici?
A me pare che chi più chi meno, chi prima chi dopo, i compromessi "da mass-market" siano già una realtà.

Nintendo continua a vendere la console promettendo supporto diretto col giochino da comprare al negozio. Sony è alla canna del gas in tutti i settori e ha una strategia "vecchia".
Microsoft la strada già tracciata dagli smartphone venduti con contratto l'ha già seguita timidamente al termine di questa generazione.

Secondo me saranno molte di più le 720 che si venderanno con obbligo di contratto che quelle alla vecchia maniera. Il fulcro oggi è diverso, vogliono vendere dal market servizi, il pezzo di plastica da mettere nel salotto è solo un mezzo, non il fine.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2105 il: 08 Apr 2013, 12:17 »
Mah, a me risulta che il numero di PS3 vendute sia pari se non superiore a quello del 360.

E' anche la metà - grossomodo - di quanto ha venduto PS2.
Ha recuperato alla grande nel corso di tutti questi anni, certo, ma proprio quel prezzo fuori dal mondo è quasi certamente il responsabile di una partenza disastrosa.

Secondo me saranno molte di più le 720 che si venderanno con obbligo di contratto che quelle alla vecchia maniera.

Ah ok, su questo potrei pure concordare (avevo inteso tutt'altra cosa, pensavo ti riferissi al tipo di giochi che avrebbero spinto)
videoGIOCATORE

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2106 il: 08 Apr 2013, 12:28 »
bisogna vedere quali sono i prezzi, a 300 + sottoscrizione da decidere vorrei capire a chi la vendono.

E sul fatto dei hardcore gamer ha sicuramente ragione (nel senso che gli HG sono meno dei tizi che potenzialmente comprano giochi tablet-mobile), ma dimentica di dire che che xbox 360 finora ha campato sugli hardcore e core gamers, non su quelli mobile. Quindi che fai, togli tutto l'ambaradan costruito su xbox live e gamer card e ti metti a vendere giochi e servizi ai tizi che comprano i giochi a 99 centesimi ?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2107 il: 08 Apr 2013, 12:54 »
Si ma chissenefrega del prezzo della console, e' una roba da pagare una volta sola, quindi tanto vale pagarla tipo 700 euro ed avere una macchina coi controcazzi che pagarla la meta' e avere una ciofeca che tra un anno gia' arranca dietro ai giochi PC.

Credo che PS3 abbia ampiamente dimostrato che non è una strada percorribile quella del prezzo "folle". E che il grande pubblico non sia poi così ossessionato dall'hitech a tutti i costi.

Sacrosantissima considerazione.
Bisognerebbe davvero capire quanto la tecnologia incida sul grosso del pubblico. Penso che la risposta sia "non troppo".

E l'idea di lanciare due tipi di prodotti sarebbe geniale, secondo me. Il migliore rumor so far:

Da una parte console normale a prezzo maggiorato con supporto fisico e acquisto dei giochi nel modo consueto (nuovo e usato).

Dall'altra console a prezzo inferiore, senza supporto fisico, con accesso a DD e prezzi fortemente ribassati (ovviamente si perde il discorso usato).

200Euro in meno + il risparmio sul DD (nel momento in cui questo risparmio fosse concreto) sarebbero senz'altro un forte incentivo per parecchi giocatori.
Si tasta il mercato e lo si abitua ad un nuovo modello.

Il mio attuale modello economico è "comprare un gioco dopo mesi dal lancio, pagarlo poco e lasciarlo a prendere polvere nell'armadio, senza rivenderlo".
Se i prezzi del DD fossero concretamente inferiori, io sarei ben tentato.
« Ultima modifica: 08 Apr 2013, 13:04 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2108 il: 08 Apr 2013, 12:59 »
Io non credo molto nella frammentarietà del mercato.
Più modelli presenti, più rischi che una linea muoia o venda male rispetto l'altra.
Vedi 360, PSVita, WiiU (vabbè quest'ultima vende male sia Basic che Premium)...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2109 il: 08 Apr 2013, 13:09 »
200Euro in meno + il risparmio sul DD (nel momento in cui questo risparmio fosse concreto) sarebbero senz'altro un forte incentivo per parecchi giocatori.
Si tasta il mercato e lo si abitua ad un nuovo modello.

E se vogliono proprio spararla grossa e tirano fuori un modello a-la-Plus invece?
(non so perchè ma non sono molto convinto che vogliano farci il piacere di abbassare i costi del software - di certo non a parità di contenuti :-\)

Un anticipo in contanti per la console, un pacchetto completo in abbonamento da 10-15-20 pleuri al mese (boh?) vincolato per almeno 1-2 anni e ta-dah... hai un minimo di roba garantita (stile Plus come detto) con cui trastullarti, più ovviamente il gioco online "classico" dei Gold.

Per gli impazienti ovviamente c'è sempre la possibilità di comprare al day-one, fisico o DD che sia poco importa.

Secondo me potrebbe funzionare.
« Ultima modifica: 08 Apr 2013, 13:24 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2110 il: 08 Apr 2013, 13:37 »
Nuovo rumor :

Secondo queste nuove fonti anonime la macchina sarà svelata il prossimo 21 maggio durante una presentazione in stile PS4, ma avrà il suo grande momento all'E3 quando verrà mostrata nel pieno delle sue funzioni. La data di lancio prevista è infatti vicina, ovvero novembre 2013.

Sarebbe confermata la presenza di un lettore Blu-ray al suo interno, così come la necessità di essere sempre online per poter giocare. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 500 dollari per la versione a prezzo pieno e 300 per quella venduta con l'obbligo di sottoscrizione ad un abbonamento Xbox Live.



fonte : eurogamer

Ma il bluray in una console non era inutile?  :D
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2111 il: 08 Apr 2013, 13:40 »
probabilmente sarà un formato tipo blue ray proprietario come per nintendo.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2112 il: 08 Apr 2013, 13:58 »
Ma il bluray in una console non era inutile?  :D

Se parliamo di giochi, tenuto conto del quantitativo risibile di titoli 360 che non sono riusciti a far stare dentro il DVD singolo da un lato, e il quantitativo di titoli PS3 che han richiesto installazioni più o meno grandi obbligatorie su hard disk dall'altro, beh il dubbio che a conti fatti sia stato abbastanza inutile io ce l'avrei.

Però magari stavolta montano un drive più decente veloce. XD
videoGIOCATORE

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2113 il: 08 Apr 2013, 14:13 »
Ma il bluray in una console non era inutile?  :D

Se parliamo di giochi, tenuto conto del quantitativo risibile di titoli 360 che non sono riusciti a far stare dentro il DVD singolo da un lato, e il quantitativo di titoli PS3 che han richiesto installazioni più o meno grandi obbligatorie su hard disk dall'altro, beh il dubbio che a conti fatti sia stato abbastanza inutile io ce l'avrei.

Però magari stavolta montano un drive più decente veloce. XD

Da quello che dici si evince che non giochi e compri più roba su 360 e ps3 da più di 2 anni.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2114 il: 08 Apr 2013, 14:24 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz