Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896495 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1950 il: 05 Apr 2013, 10:55 »
Mi conoscete. Always online = Io non la compro manco morto :D

Continuo a pensare tuttavia che è inutile scaldarsi..Questa sarà la prima domanda della prima intervista ufficiale che verrà fatta al dirigente MS di turno dopo la presentazione ufficiale di 720, se la conferenza stessa non lo chiarisce.

Questa cosa dell'obbligo di connessione può anche essere solo legato ai kit di sviluppo, per una maggiore segretezza e controllo sul progetto, e non alla console consumer. Del resto nessuno sviluppatore ha avuto modo di dire che "Microsoft ci ha detto che sarà obbligatorio".

Quindi aspettiamo e vediamo, ormai manca poco al reveal

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1951 il: 05 Apr 2013, 10:58 »
Funzionerebbe in maniera analoga al pass online di Sony insomma.
Vuoi giocare con gli amici e in multy? Devi attivare il titolo certificando che l'hai preso nuovo.
Altrimenti ti fai la campagna in singolo e offline senza necessità di attivare alcunchè...
Ok, mi vendi il gioco a 7 euro e bon.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1952 il: 05 Apr 2013, 11:04 »
Funzionerebbe in maniera analoga al pass online di Sony insomma.
Vuoi giocare con gli amici e in multy? Devi attivare il titolo certificando che l'hai preso nuovo.
Altrimenti ti fai la campagna in singolo e offline senza necessità di attivare alcunchè...

Secondo me se prende piede un sistema del genere prevederanno l'attivazione obbligatoria anche (soprattutto? XD) per il gioco in singolo, altrochè.

E non sono nemmeno sicuro che questo implichi la sparizione dei pass, perchè nessuno vieta a MS o altri (credo che le riserve vadano ancora sciolte pure per il fronte Sony: parliamoci chiaro, sono iniziative non esattamente popolari quindi ovvio che per adesso nessuno si sia ancora sbilanciato) di NON voler stroncare Gamestop e soci, lasciando in piedi un sistema che consente, previo obolo, di "sbloccare" la copia di seconda mano per l'utilizzo su un'altra console.
videoGIOCATORE

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1953 il: 05 Apr 2013, 11:05 »
anche non venisse applicato in questa generazione, il futuro (ma anche già il presente sempre di piu in tutti i media) è quello, ovvero il totale controllo da parte del produttore della tua copia del gioco. Loro possono scegliere quando puoi giocarlo, chi può giocarlo e per quanto tempo tramite l'attivazione.

io spero solo che prima o poi nasca una vera console aperta supportata da gente jappa e da sviluppatori occidentali con controcazzi, con le major invece tutte sulle console mainstream. Ma probabilmente i numeri non ci sono, e l'unico futuro possibile per l'hardcore gamer è l'estrema personalizzazione del videogioco  tramite il crowdfunding (fondo un gioco, ne ottengo una copia drm-free / retail in poche quantità da piccoli distributori e ne mantengo il controllo).

ma chissà, magari è proprio la console mainstream come formato  ad avere i giorni contati con l'utenza che si frammenta sempre di piu'.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1954 il: 05 Apr 2013, 11:06 »
Si ma mi sembra tutto fin troppo astruso.
Il che non vuol dire che non ci provino, ma che alla lunga potrebbe rivelarsi controproducente.

Attivazione online del nuovo, pass per la componente online, codice di sblocco se è di seconda mano...non so...rimango molto molto perplesso.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1955 il: 05 Apr 2013, 11:09 »
anche non venisse applicato questa generazione, il futuro (ma anche già il presente sempre di piu in tutti i media) è quello, ovvero il totale controllo da parte del produttore della tua copia del gioco. Loro possono scegliere quando puoi giocarlo, chi può giocarlo e per quanto tempo tramite l'attivazione.

Purtroppo ti devo quotare al 100%. :-\

Si ma mi sembra tutto fin troppo astruso.
[...]
Attivazione online del nuovo, pass per la componente online, codice di sblocco se è di seconda mano...non so...rimango molto molto perplesso.

Non la vedo per nulla complicata francamente.

Partendo dal presupposto della console always-online, do' per scontato che l'attivazione/verifica sia automatica e del tutto trasparente per l'utilizzatore finale.

A quel punto, se il gioco è nuovo tutto fila liscio, se non lo è PPAM! parte il requester che ti invita ad acquistare lo sblocco.
Un clic, qualche spicciolo e sei di nuovo nel club. XD
« Ultima modifica: 05 Apr 2013, 11:11 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1956 il: 05 Apr 2013, 11:11 »
Non è complicato per noi forse, avezzi a seriali, DRM, password e login.
Spiegarlo (e farlo accettare) al mercato di massa mi sembra più arduo.
Ripeto: non è detto che non ci provino.
Ma lo trovo moooolto rischioso.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1957 il: 05 Apr 2013, 11:13 »
anche non venisse applicato in questa generazione, il futuro (ma anche già il presente sempre di piu in tutti i media) è quello, ovvero il totale controllo da parte del produttore della tua copia del gioco. Loro possono scegliere quando puoi giocarlo, chi può giocarlo e per quanto tempo tramite l'attivazione.

Probabile.
Ma prevedo nel frattempo un cospicuo aumento dei componenti di Anonymous  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1958 il: 05 Apr 2013, 11:14 »
Beh è certamente rischioso nella misura in cui stai mettendo dei paletti, ergo già in partenza è dura pensare di fare gli stessi numeri di una macchina identica ma priva di quei vincoli.

Può darsi che sia una scommessa che fanno in MS, forti degli ottimi numeri degli abbonati Gold (e se hai il Gold è ovvio che bene o male una connessione affidabile ce l'hai), e che magari vogliono abbinare a qualche abbonamento per servizi diciamo così extraludici... dopotutto i rumour che descrivono la console come una sorta di set-top box non scarseggiano mica.
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1959 il: 05 Apr 2013, 11:16 »
I rumor non parlano di attivazione online, ma di *necessità* della connessione per giocare.
Addirittura alcuni rumor molto dettagliati parlano di "impossibilità di lanciare un software" mentre si è offline, e la messa in pausa di un gioco se manca la connessione per più di 3 minuti.
Questo dal link postato da Zel.
Oltre tutto, per quanto ovviamente non sia un annuncio ufficiale, il comportamento del tizio MS è totalmente miope: "non compro un aspirapolvere perché può mancare la luce". Sì, proprio uguale.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1960 il: 05 Apr 2013, 11:21 »
Non la vedo per nulla complicata francamente.

Partendo dal presupposto della console always-online, do' per scontato che l'attivazione/verifica sia automatica e del tutto trasparente per l'utilizzatore finale.

A quel punto, se il gioco è nuovo tutto fila liscio, se non lo è PPAM! parte il requester che ti invita ad acquistare lo sblocco.
Un clic, qualche spicciolo e sei di nuovo nel club. XD

Messa così non suona male e inciderebbe direttamente solo su chi compra l'usato.

E in fondo, non è nemmeno sbagliato che chi produce i giochi voglia guadagnare sulla vendita dell'usato (che a conti fatti per loro non genera alcun beneficio).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1961 il: 05 Apr 2013, 11:26 »
Io mi ripeto ('so noioso lo so): può non sembrare male per noi, che in fondo con queste cose ci conviviamo quotidianamente.

Ma per molti (mi verrebbe da dire moltissimi) la cosa potrebbe essere parecchio antipatica, e controproducente per MS.
Ma voi non avete nessuno che vi smarona perchè dimentica (continuamente) la pass dell'Appstore per comprarsi le minchiatine sull'iPhone? O la pass della mail?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1962 il: 05 Apr 2013, 11:28 »
I rumor non parlano di attivazione online, ma di *necessità* della connessione per giocare.
Addirittura alcuni rumor molto dettagliati parlano di "impossibilità di lanciare un software" mentre si è offline, e la messa in pausa di un gioco se manca la connessione per più di 3 minuti.
Questo dal link postato da Zel.
Oltre tutto, per quanto ovviamente non sia un annuncio ufficiale, il comportamento del tizio MS è totalmente miope: "non compro un aspirapolvere perché può mancare la luce". Sì, proprio uguale.

anche questo è un buon punto :)

Io al momento non ho la connessione in casa (scrivo dalal biblioteca ^^) ma se domani mi dicono che devo scegliere fra riattivarla o smettere di giocare, non ho dubbi su cosa devo fare.

Probabilmente, dati alla mano, staranno valutando il raggiungimento del break even, ossia quanti utenti 'casuali' sei disposto a perdere pur di legare a filo doppio la gente che già oggi è disposta a pagare per giocare in multi (dei pazzi furiosi, IMO).

Certo, fino all'altro ieri (con Wii) mi pareva che il mantra del futuro fosse 'chissenefrega degli hardcoregamer always on, quando ci sono le massaie e i pensionati'?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1963 il: 05 Apr 2013, 11:30 »
Questo è interessante:

Certo, fino all'altro ieri (con Wii) mi pareva che il mantra del futuro fosse 'chissenefrega degli hardcoregamer always on, quando ci sono le massaie e i pensionati'?


In effetti è vero, Microsoft passerebbe da Kinect ad una infrastruttura che di fatto è molto più orientata agli smanettoni!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1964 il: 05 Apr 2013, 11:31 »
alcun beneficio no, un certo beneficio lo genera perchè se vendi un gioco usato al gamestop, quella cifra la usi per comprare un gioco nuovo che magari non avresti preso.

l'usato esiste ed è sempre esistito per qualsiasi cosa. Non capisco perchè per i vg dovrebbe essere diverso. Piuttosto perchè non si inizia a contenere i costi ? leggevo di 100 milioni per quella robbetta innocua di Tomb raider (che spero almeno siano stati spesi per la grafica scintillante e non per il gameplay o la storia), ma scherziamo ? perchè qualcuno dovrebbe supportare ste spese folli ? E non parliamo delle ultra campagne pubblicitarie per convincere milioni di persone che il loro ultimo prodotto usa e getta valga qualcosa.

E' un modello insostenibile quello del blockbuster odierno, e quindi cercano sempre di passare i costi all'utente. Ma magari non tutti saranno scemi per sempre.