Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896685 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1380 il: 21 Gen 2013, 16:36 »
Se questa fosse la configurazione definitiva, sarebbe un segno di braccinocortaggine che, quoto Darrosquall, non permetterebbe a Xbox Next di essere degna erede delle due macchine che l'hanno preceduta, sul piano della pura avanguardia visiva.
E del resto è impensabile che una delle due major progetti di rinunciare a fornire di serie un'"appetitosa" (quanto costosa) interfaccia Kinect-like al fine di massimizzare il tasso di tecnologia più tradizionale.

Però, una configurazione che è già palesemente obsoleta a quasi un anno dal lancio, mi sembra davvero più pessimistica del dovuto. Io credo che alla fin fine il quantitativo di Ram, per esempio, a 12 GB ci arriva. Dobbiamo anche considerare che, se come dice Billyburke l'architettura viene ereditata da quella (eccezionale) del 360, i costi alla voce Ricerca&Sviluppo risultano abbattuti più che mai.
« Ultima modifica: 21 Gen 2013, 16:41 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.117
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1381 il: 21 Gen 2013, 16:39 »
Bagni di sangue dappertutto quindi.
Io son d'accordo con Gatsu :)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1382 il: 21 Gen 2013, 16:41 »
Premesso che parliamo di ipotesi, quindi tutti questi discorsi lasciano il tempo che trovano, si può anche considerare la faccenda da un altro punto di vista. Con Windows in crisi (e chissà cosa succederà nei prossimi anni), chiudere un'intera divisione avrebbe un effetto, a livello di immagine, di portata importante, che potrebbe scoraggiare ulteriori, nuovi, investitori.
In altre parole, accetti quella che consideri una perdita sostenibile (il settore VG) perchè temi che la sua chiusura netta possa portare a conseguenze ben peggiori...

Può anche essere possibile che Microsoft abbia in serbo, per il futuro, ulteriori servizi online rispetto agli attuali, che un hardware come Xbox gli permette di monitorare e in generale tiene l'utente sempre in "ambiente MS", cosa che cesserebbe di colpo se non esistesse più un hardware proprietario dove farli girare...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1383 il: 21 Gen 2013, 16:44 »
Mentre più di qualcuno in questo thread danno Microsoft per favorita nella prossima gen, Adam Hartung di Forbes (mica pizzi e fichi) prevede un futuro molto più nebuloso per il marchio Xbox (e Microsoft tutta a dire il vero)

Attendesi reply in cui si smerda Forbes in 3...2...1....  :D

Beh, l'articolo effettivamente è una vera merda, e cmq non mi pare sia "pubblicato da Forbes" ma semmai "ospitato da". Detto questo, io non ho ancora capito se MS c'ha fatto i soldi o meno, il punto è che la strategia basata sul "dominiamo il salotto della gggente" non è riuscita, semplicemente perchè è un'impresa impossibile. Che i "servizi" interessino a pochi, è un dato di fatto. Si concentrassero sui giochi, semmai. Oppur si unissero a Sony (solito discorso) e tirassero fuori la console definitiva.  :yes:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1384 il: 21 Gen 2013, 16:51 »
Può anche essere possibile che Microsoft abbia in serbo, per il futuro, ulteriori servizi online rispetto agli attuali, che un hardware come Xbox gli permette di monitorare e in generale tiene l'utente sempre in "ambiente MS", cosa che cesserebbe di colpo se non esistesse più un hardware proprietario dove farli girare...
Questo secondo me è sicuro praticamente al 100%. Xbox720 sarà da tutti i punti di vista un esperimento in tal senso, e andrà ben oltre ciò che siamo abituati a considerare una console. Microsoft lo userà sicuramente per spingere tantissimi suoi progetti paralleli.
Resta naturalmente da vedere se l'hardware sarà talmente di successo da poter reggere sulle proprie spalle questo peso, ma come hai ben detto sono ancora discorsi del tutto ipotetici e che lasciano il tempo esattamente come lo hanno trovato. I prossimi anni ci diranno (o anche solo capire cosa sia realmente Xbox720)  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1385 il: 21 Gen 2013, 16:57 »
La macchina da gioco definitiva arriverà. In un'altra epoca, ma arriverà. Il giorno in cui il "joypad" sarà collegato ad un ricevitorino in comodato d'uso per cui pagheremo un canone, e tutta l'elaborazione audiovisiva verrà effettuata in cloud computing.
Gli unici rinnovamenti hardware che dovremo acquistare materialmente saranno le interfacce di controllo, giocoforza sempre più VR.
« Ultima modifica: 21 Gen 2013, 16:59 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1386 il: 21 Gen 2013, 16:59 »
Beh, OnLive c'è già ed è mezza fallita, mentre Gaikai è stata acquistata da Sony. Quindi direi che non serve attendere il futuro  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1387 il: 21 Gen 2013, 17:02 »
Ok, ma che la tecnologia mainstream sia ancora lontana da poter supportare in modo efficace un simile modello di business, lo aveva già capito chi qualche anno fa ha levato Kutaragi dalla stanza dei bottoni SCE  8)
PSN: Kintor-ITA

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1388 il: 21 Gen 2013, 17:06 »
Kintor io vedo una macchina molto ben bilanciata tra tre necessità

Offrire una buona tecnologia ed un enorme salto generazionale

Non costare tantissimo

Non vendere in perdita

Sono tutti fattori collegati. A me sembra un'ottima macchina ed un buon esercizio di equilibrismo.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1389 il: 21 Gen 2013, 17:08 »
Ok, ma che la tecnologia mainstream sia ancora lontana da poter supportare in modo efficace un simile modello di business, lo aveva già capito chi qualche anno fa ha levato Kutaragi dalla stanza dei bottoni SCE  8)

Indubbiamente.
Comunque rimpiango il buon Ken. Quell'uomo era pazzo da legare, ma nelle sue parole avvolte nei fumi del Saké vedevi il futuro.
Ci fosse ancora lui la PS4 sarebbe un mostro tecnologico capace di streaming corticale e costerebbe i reni di un intero condominio.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Vladimiro

  • Recluta
  • *
  • Post: 156
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1390 il: 21 Gen 2013, 17:12 »
Le mie fonti confermano  che le specifiche finali siano proprio queste.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1391 il: 21 Gen 2013, 17:13 »
Voglio sapere chi sono le tue fonti  8)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1392 il: 21 Gen 2013, 17:19 »
Il giorno in cui il "joypad" sarà collegato ad un ricevitorino in comodato d'uso per cui pagheremo un canone, e tutta l'elaborazione audiovisiva verrà effettuata in cloud computing.Gli unici rinnovamenti hardware che dovremo acquistare materialmente saranno le interfacce di controllo, giocoforza sempre più VR.

Sono un materialista, lo so, ma pagare per avere non più la mia bella custodia e il mio scintillante DVD-Bluray col gioco bensì un servizio online con accesso a svariati titoli, che cessano di funzionare nel momento in cui non pago più il servizio stesso, è un'ipotesi che non mi alletta proprio per nulla.
OK al formato hardware unico (in caso), ma quando pago voglio che l'oggetto sia mio *per sempre* e che possa farlo ripartire quando e come voglio, senza essere soggetto al continuo pagamento di un canone  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1393 il: 21 Gen 2013, 17:23 »
Le mie fonti confermano  che le specifiche finali siano proprio queste.
voi vi adeguate o farete una console più potente che però poi non sfrutta nessuno in ambito terze parti?  :educated:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1394 il: 21 Gen 2013, 17:33 »
12 gigabyte di ram su una console non avrebbero senso, secondo me.
Anche perché poi quei giga se non li riempi non ti servono a nulla, e se non ci metti un SSD con installazione obbligatoria di tutti i giochi i tempi di caricamento sarebbero demenziali (e ok che li riempi con dati di gioco non caricati precedentemente, ma non avrebbe senso ugualmente).
Professional Casual Gamer