Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 895860 volte)

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Offline Nemesis Divina

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9660 il: 14 Mag 2014, 14:52 »
Della potenza totale della macchina?
In effetti non è poi molto  :evil:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9661 il: 14 Mag 2014, 14:55 »
@Diego: io ho letto un sacco di interviste a sviluppatori che dicevano esattamente il contrario ma non e' comunque mia intenzione valutare cosa puo' o non puo' fare questo 10% di potenza preclusa agli sviluppatori, non sono comunque cosi' addentro all'hw per fare i paragoni del caso con ps4. Sto solo dicendo che e' stupido tenere ferma parte della potenza della macchina per un accessorio che adesso non e' piu' nemmeno venduto in bundle.
mi spiego meglio
mettiamo che ci sia margine "politico" per liberare parte o il totale di queste risorse.Dovrebbe avvenire in primis via nuovo firmware della console perchè questa allocazione è insita nel software di Xone (dovrebbe esser così no?)
se si toglie tutto Kinect via patch,le console con kinect che fanno?in automatico leggono il kinect collegato alla porta e non fanno l'aggiornamento che libera le risorse obbligatorie con le quali kinect funziona?oppure quelle reali risorse base base non sono il totale di quel 10% ed allora sarebbe (ma solo per quelle console) un aggiornamento parziale?
comunque,mettiamo che questo aggiornamento venga fatto e bon,le console senza kinect saran più performanti di quelle senza,ok.
io programmatore costruisco il mio gioco per Xone,lo devo fare entro dei paletti,il mio progetto sarà limitato dalle sue caratteristiche,ora che abbiamo due alternative dobbiamo fare in modo che il gioco giri bene su entrambe ma che ne possa avvantaggiare una che ha più risorse da spremere
In questo contesto di progetto generale,un argomento come la risoluzione...mi sembra impossibile possa variare tra le due versioni,mi sembra una cosa troppo "grossa"
per me più che l'attivazione o meno di qualche effetto di post processing,o di gestione di fonti di luce,o qualche fps in più non penso che si vedrà
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Account_191220

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9662 il: 14 Mag 2014, 15:03 »
A me sembra tanto una cazzata come quella del Cloud.

Offline Zel

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9663 il: 14 Mag 2014, 15:06 »
@Diego: forse hai un po' di confusione, ma dare accesso agli sviluppatori alla potenza oggi riservata esclusivamente a Kinect non vuol dire estrometterlo completamente dal sistema, ci saranno casi e casi (nella dashboard le funzioni Kinect saranno assolutamente identiche a prima) a seconda del software sviluppato.

@Kabuto: ma cazzata de che? E' ufficiale che ci siano risorse di sistema dedicate esclusivamente a Kinect pure quando Kinect e' nella scatola, dare la possibilità di utilizzare quelle risorse agli sviluppatori in che mondo sarebbe una cazzata? Se prima avevano 9 con cui lavorare domani, nel caso, avranno 10. La cazzata dove sta?
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Offline peppebi

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9664 il: 14 Mag 2014, 15:08 »
A me non sembra così complicato. Semplicemente nei giochi che non useranno Kinect (quasi tutti?) non si potranno usare i comandi vocali e le gestures mentre il gioco è in funzione, liberando così quel 10%. Non lo vedo un grosso problema. Kinect servirà nella dashboard e per i party game, non è che venga accantonato completamente.

Il kinect è integrato nel sistema. Se tu stai giocando e vuoi parlare con qualcuno su skype o controllare cosa succede in tv o altre robe lo fai usando il kinect. Quindi o fai due setting differenti per ogni gioco (kinect si o no) arrivando all'ipotesi di Zel (e quindi o gioco monco o funzionalità monche) oppure non potrai liberare risorse (al limite un pelo ottimizzando il tutto, come si diceva fino a poco tempo fa, ma non tutto il 10%). Per me la prima ipotesi è poco fattibile quindi ci si limiterà a far consumare meno risorse alle funzionalità del kinect ma queste saranno sempre presenti che si usi kinect o meno.

Zel, secondo me la strada che dici tu non è percorribile. E' troppo incasinato dire alla gente: se vuoi il gioco a 1080p devi rinunciare a poter usare le funzioni kinect (skype, gestione del multiplayer, ecc) e limitarti ad usarlo nella dashboard.
« Ultima modifica: 14 Mag 2014, 15:10 da peppebi »
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Offline ederdast

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9665 il: 14 Mag 2014, 15:12 »
Si infatti mi pare impossibile una doppia implementazione via sistema dei due profili, troppo complicato da gestire.
Ma il fatto è che se tu fai di una cosa la colonna portante di tutto e poi decidi che di quella colonna si può fare a meno, dei problemi te li crei, c'è poco da fare...
Quindi credo che,  per risparmiare, faranno come dice Peppe , nerferanno Kinetic e bona lè.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Account_191220

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9666 il: 14 Mag 2014, 15:13 »
@Zel: Dubito fortemente siano risorse che possano essere sfruttate per ottenere sensibili miglioramenti in game, mi puzza che siano più collegate alla multimedialità/multi-tasking della console che non alla potenza di calcolo in-game, ma facile che dica cazzate io, figurati. E 10%,cmq,  è una percentuale che non vuol dire assolutamente niente, anzi, credo l'abbiano sparata per cercare di dare importanza ad un soprammobile che nessuno voleva.

Offline Account_191220

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9667 il: 14 Mag 2014, 15:14 »
Doppio.

Offline Wis

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9668 il: 14 Mag 2014, 15:17 »
Zel, all'ipotesi di avere due setting del gioco, con e senza Kinect, non ci credi nemmeno tu, dai.
Ma figurati se gli sviluppatori si mettono a realizzare due versioni diverse solo perché MS c'ha il ciclo. ^___^
Il paragone con il PC non funziona: su PC gli sviluppatori fanno il possibile per far girare al meglio il gioco sulle configurazioni standard, dando *all'utente* varie opzioni a disposizione; poi se sulla tua configurazione il gioco va a 3 frame al secondo se ne sciacquano amabilmente, mica modificano gli asset per farlo girare pure a te, quella è una taratura/upgrade che spetta *all'utente*.
Cosa più probabile: escluderanno le funzioni vocali mentre si sta giocando, liberando memoria e potenza computazionale (in che misura questo possa modificare le prestazioni è difficile dirlo).
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Offline Zel

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9669 il: 14 Mag 2014, 15:26 »
Ci credo, ci credo, anche fosse 1p di differenza sulla risoluzione nativa del gioco, in un momento storico in cui escono patch che alzano la risoluzione dei giochi appena usciti non mi sembra assolutamente inverosimile, ma io sto parlando in linea assolutamente teorica di fronte a gente che: "e' una cazzata!!11!!11!!" o "e' impossibile non possono segare il kinect dalla console!!11!!11!" giusto per mettere un po' in prospettiva le possibilità.

E comunque sono le funzioni di cattura video che ingombrano più processore, e' piu' probabile che limitino quelle e lascino i comandi vocali, eventualmente.

@Kabuto: ti voglio bene ma non sai cosa stai scrivendo. SONO COLLEGATE ALLA MULTIMEDIALITA', certo (snap, tv, skype, controlli vocali), ma se le levi cosa fanno, volano via dalla console o puoi usarle per farci altro? Su cosa possano o meno fare in piu' l'ho gia' scritto, non mi interessa nemmeno pensarci, trovo alieno che vi si dica "c'e' un 10% di potenza che non puo' essere sfruttata" e la risposta sia "sono cazzate"
« Ultima modifica: 14 Mag 2014, 15:29 da Zel »
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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9670 il: 14 Mag 2014, 15:31 »
Effettivamente non so un cazzo, ma il 14 maggio 2015, se si dimostreranno cazzate, vengo su e ti inginocchierai davanti a me porgendomi una media lager con due dita di schiuma e tanta bella condensa sul bicchiere.
Ok?


PM

Offline Scorreggione

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"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Zel

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9672 il: 14 Mag 2014, 15:38 »
Prima credo che sia importante capire di cosa stiamo parlando perchè evidentemente si e' un po' persa la bussola del discorso: M$ e gli sviluppatori dicono che Kinect attualmente succhia il 10% della potenza di calcolo totale della console, M$ toglie il kinect dalla confenzione e si vocifera (da novembre, piu' o meno) che M$ sia interessata a liberare le risorse Kinect per fornire la possibilità agli sviluppatori di utilizzare qualcosa in piu' di quello che utilizzano adesso.

Quindi la cazzata cos'è? Il numero "10"? Il fatto che M$ possa/voglia o meno liberare le risorse? Il fatto che con quel 10% in piu' i giochi gireranno a 1080p a 60fps?

Perche' il discorso in linea del tutto teorica basata sui rumor degli scorsi mesi e sulle decisioni di M$ e' semplicemente: io trovo stupido che M$ continui a relegare parte della potenza della console per una roba che non e' piu' nemmeno venduta insieme.

Che siano 10, 5, 2, 15, 20 o 50 e quale sia l'effettivo effetto di una scelta del genere non e' affar mio, ma se mi vieni a dire che e' una cazzata che togliendo il limite imposto da MS ai team di sviluppo (limite reale, dichiarato, esistente) si possa ottenere qualcosa in piu' a livello di prestazioni allora ti dico che stai dicendo tu cazzate. E se alla fine MS deciderà di non fare nulla e lasciare com'e' adesso, again, non e' affar mio, tutto qua.
« Ultima modifica: 14 Mag 2014, 15:46 da Zel »
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Offline Scorreggione

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9673 il: 14 Mag 2014, 15:41 »
Che gran casino... Era meglio che non lo postavo quel link  :D
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Offline Diegocuneo

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9674 il: 14 Mag 2014, 15:53 »
@Zel
non sono affatto confuso:)
ho spiegato quel che intendevo e perchè lo intendevo,pensieri che si intersecano pure coi tuoi
ma col distinguo che non potendo eliminare TUTTA la potenza riservata a Kinect non ci si dovrà aspettare moltissimo perchè il gioco sviluppato è uno
per altre cose vale il post di prima
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