Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 895844 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.267
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1665 il: 08 Feb 2013, 00:47 »
No Fool, l'esempio che citi tu copre il caso che uno compra il gioco e lo 'pirata' per altri 3 suoi amici. Pagando una sola copia ci giocano in 4 persone
Mah a me il concetto della famiglia che entra nel cinema con un unico biglietto sembra molto simile a Tizio Caio e Sempronio che giocano il Tomb Raider nuovo con una copia sola. Al cinema ti fanno pagare tot a cranio, col cazzo che entri in 3 con un biglietto, e loro hanno anche i Blu-ray da vendere. I videogiochi non vanno al cinema, se non vendono i dischi sono fregati. Prova a rivenderti un biglietto del cinema, se ci riesci.

Ma Tizio Caio Sempronio e Sarcazzo pagano tutti e 4 per usufruire del gioco. Uno paga la copia nuova e 3 pagano la copia usata. E' un paragone forzato col cinema xke' il biglietto ti da' diritto ad una sola rappresentazione. Se invece tu al cinema comprassi una tantum un biglietto che ti permette di entrare tot volte (es: tutte le volte che vuoi nell'arco di un weekend) potresti andare il venerdi e poi decidere di vendere ad un amico le altre entrate a prezzo di favore). Cosi' il paragone regge di piu'.

Cmq siamo OT. Continuiamo magari di la'.
« Ultima modifica: 08 Feb 2013, 01:04 da Zoto »

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1666 il: 08 Feb 2013, 01:29 »
Ma poi, scusate, se voglio guardarmi un film in famiglia e magari portarlo pure a casa di un amico, sempre solo una copia compro.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1667 il: 08 Feb 2013, 06:50 »
Nel senso che lo sai già ma non vuoi dircelo?

Dico solo che se puntano molto sulla cosa vocale si taglian fuori una buona fetta di mercato (mezza europa in pratica) per mesi e mesi. Pure Apple c'ha messo un sacco con la localizzazione di Siri.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1668 il: 08 Feb 2013, 07:08 »
Ma Tizio Caio Sempronio e Sarcazzo pagano tutti e 4 per usufruire del gioco
Ma che pagano? Pagano a quello che gli vende la copia, mica al produttore del gioco. E' come se io ti rivendo un biglietto del cinema e tu vai a vedere il film col biglietto mio. Hai pagato, ma il cinema alla fine quanti biglietti ha staccato? Uno solo, è quello il problema che vogliono risolvere. Pure quelli che comprano giochi masterizzati 'pagano', ma mica pagano a chi devono pagare. Il discorso non è pagare, il discorso è che i produttori vogliono staccare un biglietto a testa.

Ma poi, scusate, se voglio guardarmi un film in famiglia e magari portarlo pure a casa di un amico, sempre solo una copia compro
Dove lo guardi? A casa, parecchi mesi dopo che il film ha incassato tot milioni nelle sale cinematografiche.
Like a hand of God

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1669 il: 08 Feb 2013, 08:18 »
Dico solo che

Niente, non ci casca :lol:
In tigella veritas

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.330
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1670 il: 08 Feb 2013, 14:51 »
Ma Tizio Caio Sempronio e Sarcazzo pagano tutti e 4 per usufruire del gioco
Ma che pagano? Pagano a quello che gli vende la copia, mica al produttore del gioco. E' come se io ti rivendo un biglietto del cinema e tu vai a vedere il film col biglietto mio. Hai pagato, ma il cinema alla fine quanti biglietti ha staccato? Uno solo, è quello il problema che vogliono risolvere. Pure quelli che comprano giochi masterizzati 'pagano', ma mica pagano a chi devono pagare. Il discorso non è pagare, il discorso è che i produttori vogliono staccare un biglietto a testa.
Allora questo dovrebbe valere per tutto! compro un cd musicale ma lo posso ascoltare solo io? compro una macchina ma la posso guidare solo io? etc etc....partendo dal presupposto che se il cinema costasse 70 euro(ma puoi andarlo a vedere tutte le volte che vuoi lo stesso film) ci sarebbero le sale vuote*. io compro una cosa fisica e con quella cosa fisica voglio disporre come mi pare e piace(sempre nell'ambito della legalita). Se tu(tu azienda non tu Utente) me lo vuoi vendere che lo posso utilizzare solo io col mio account allora voglio la formula soddisfatto o rimborsato entro una settimana (ovvio e' una provocazione).
* Questo per dire..mettimi un gioco  massimo a 25 euro e allora gia sarei piu propenso per quanto mi faccia vomitare l'idea.
« Ultima modifica: 08 Feb 2013, 14:56 da Valas73 »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1671 il: 08 Feb 2013, 14:59 »
ma non ha molto senso la discussione in termini legali.
cosa si vende?
la proprietà o una licenza d'uso sottoposta a vincoli?
poi, nel secondo caso, è palese e comprensibile?

da qui si puo partire.. xke senno è proprio incostituzionale.. quindi non c'è molto da dire!

da un punto di vista prettamente personale io ritengo che se compro pagando.. poi faccio un po il cazzo che voglio (scusate il francesismo)
pago con soldi che si sciolgono? no e quindi??

se un gioco fisico (ma anche DD invero..) con scatola e tutto mi piace melo tengo, lo colllllezzzziono.. ma se non volgio, non posso rivenderlo, e farci qualche euro?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.330
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1672 il: 08 Feb 2013, 15:12 »
Cmq aggiungo,non so come funzioni il mercato del cinema quindi chiedo....ma e' il cinema che "compra" la pellicola ad un tot prezzo poi quello che incassa rimane tutto al cinema(tolte ovviamente le tasse) oppure una percentuale dei soldi del biglietto vanno a chi lo distribuisce? che poi scusate,le copie dei giochi invendute,i vari negozi  catene le hanno pagate,quindi son piu problemi loro che di chi lo distribuisce(almeno penso)!poi certo piu copie vendi piu ne devi riordinare e piu soldi fanno tutti.
« Ultima modifica: 08 Feb 2013, 15:15 da Valas73 »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1673 il: 08 Feb 2013, 18:50 »
Vedi che gli artisti musicali hanno pure i concerti per incassare, gli sviluppatori di videogiochi hanno solo i dischi. Non è che vanno in tournée... E comunque sì, l'album dovresti ascoltarlo solo te e la tua famiglia, non copiarlo ad altre persone. Che poi un album musicale non è qualcosa che si esaurisce nel giro di poche ore come un film o un gioco single player, in genere chi lo compra se lo tiene e lo riascolta in continuazione. Non è che compri un album musicale e dopo 8 ore di campagna single player lo rivendi... Il videogioco single player dopo che l'hai finito perde di senso, ergo i produttori devono pararsi il culo in qualche modo.
Like a hand of God

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1674 il: 08 Feb 2013, 18:55 »
Siete comunque molto OT, che ne dite di spostarvi magari sulla discussione del DD e dell'usato in Theory?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1675 il: 08 Feb 2013, 19:03 »
Ma stiamo parlando di una feature importante del 720 (blocco usato), perché è OT? Se non parliamo di questo finiamo a parlare solo di specifiche tecniche che è roba 'yawn' da PCista. Tipo se sarà più potente il 720 o la PS4. Ma è ovvio che alla fine si equivarranno, come è accaduto in questa generazione.
Like a hand of God

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1676 il: 08 Feb 2013, 19:13 »
Fool per favore, se volete parlare di musicisti, licenze d'uso, cinema, digital download, diritti del consumatore, diritti del venditore fatelo qua http://www.tfpforum.it/index.php?topic=19503.0 dove anche gente di cui non frega un cazzo il nuovo xbox magari puo' leggere perche' interessato all'argomento. Ok?

Grazie.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1677 il: 08 Feb 2013, 19:45 »
gente di cui non frega un cazzo il nuovo xbox
Brutta gente  ;)
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1678 il: 12 Feb 2013, 15:17 »
Un'altro bel po' di rumor (da M.it)

-   Il salto tecnico sarà grandissimo, simile al giocare ad Halo 2 sulla prima Xbox contro giocare Crysis su un PC molto potente;
-   Leggerà i Blu-Ray;
-   Durango unirà le caratteristiche di una console ultra potente a quelle appetibili per utenti di smartphone e tablet;
-   Kinect 2 e hard disk saranno necessari per far funzionare la console (quindi non saranno più periferiche opzionali);
-   Kinect 2 sarà nella confezione della console e dovrà essere inserito per farla funzionare. Senza, la console non si avvierà;
-   Da questo deriva che gli sviluppatori potranno sfruttarne le caratteristiche in ogni gioco;
-   Kinect 2 potrà tracciare sei persone contemporaneamente presenti in una stanza, identificandole immediatamente dopo il riconoscimento;
-   Kinect 2 potrà rilevare le dita e capire se un pugno è aperto o chiuso;
-   L'hard disk standard di Durango sarà di 500GB, i giochi andranno installati immediatamente e non potranno girare da disco;
-   L'installazione potrà avvenire anche mentre si gioca (così da ridurre i tempi di attesa);
-   Durango farà girare più applicazioni contemporaneamente, anche giochi: una novità assoluta nel mondo console (non in quelli PC e mobile);
-   I giochi potranno essere "sospesi" per passare immediatamente a un altro titolo, magari già avviato;
-   Il controller di Durango sarà un evoluzione diretta di quello 360;
-   Anche se il nuovo controller sarà virtualmente identico a quello di 360, i vecchi controller non saranno compatibili con la nuova macchina perché useranno una diversa tecnologia wireless;
-   Per compensare la mancanza di innovazione nel controller, Microsoft starebbe sviluppando delle applicazioni per usare smartphone e tablet come fossero controller simile Wii U;
-   Il Wi-Fi sarà integrato nella console, quindi non più da acquistare a parte;
-   Sarà comunque mantenuta la porta ethernet;
-   Dal punto di vista audio ci saranno uscite HDMI o S/PDIF con supporto fino al 7.1.

Hardware custom con CPU 8-core da 64-bit a 1.6Ghz, una GPU Dx 11 a 800mhz e vari blocchi hardware che si occuperanno di singoli task, scaricandone il peso dalla CPU. Stando alle informazioni di SuperDae Durango avrà 8GB di memoria DDR3, con un po' di flash memory extra per i task di sistema. I dischi avranno una capienza di 50GB e il già citato hard disk da 500 GB avrà una velocità di 50 MB al secondo. Chi possiede una TV 3D sarà felice di sapere che Durango supporterà questa feature a 1080p.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.359
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1679 il: 12 Feb 2013, 15:21 »
-   Il salto tecnico sarà grandissimo, simile al giocare ad Halo 2 sulla prima Xbox contro giocare Crysis su un PC molto potente;
-   Leggerà i Blu-Ray;
-   L'hard disk standard di Durango sarà di 500GB, i giochi andranno installati immediatamente e non potranno girare da disco;
-   L'installazione potrà avvenire anche mentre si gioca (così da ridurre i tempi di attesa);
-   I giochi potranno essere "sospesi" per passare immediatamente a un altro titolo, magari già avviato;
-   Il controller di Durango sarà un evoluzione diretta di quello 360;

Win per me!

-   Sarà comunque mantenuta la porta ethernet;

Win per Darro!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...