Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 420952 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.194
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4650 il: 10 Ott 2019, 17:11 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4651 il: 10 Ott 2019, 17:29 »
Sarebbe stato bello fare una sfida tra le squadre del forum! Dude devil Claus e io contro voi! Ma almeno parlo per me,son mesi che non ci gioco

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.408
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4652 il: 10 Ott 2019, 18:14 »
E' rinsavito.

i see what you did there

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.805
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4653 il: 10 Ott 2019, 19:30 »
Allora @Cryu vieni stasera a sparare online con me e @teokrazia !

Sì, ma prima un po' di giraffe. <3

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.194
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4654 il: 11 Ott 2019, 12:52 »
Tranquillo, me so' malato e non tenevo gli occhi aperti. Ci riprovo stanotte!

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4655 il: 11 Ott 2019, 14:50 »
Potrei anche spuntare, se non siete già al completo...

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.194
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4656 il: 11 Ott 2019, 16:55 »
Potrei anche spuntare, se non siete già al completo...
Ma che completo, per ora nemmeno siamo in 2... :D

Dudo spunta spunta, mi pare i team siano di 4 al massimo, no?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4657 il: 11 Ott 2019, 21:39 »
Se mai dovesse servirvi un quarto fate un fischio

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.805
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4658 il: 12 Ott 2019, 21:50 »
Io intanto l’ho rifinito, a Survival, compreso il DLC.

Strepitoso il rapporto tra Joel ed Ellie e strepitosa la ripartizione in stagioni, con quel che ne consegue in termini di progressione della formula.
E quando frulla bene, il triumvirato stealth-azione-improvvisazione è realmente inebriante, specie quando è supportato dall'urgenza survival di arrangiarsi. Peraltro, nelle fasi avanzate i nemici sembrano più smart, tanto in termini di ronde [che, in generale, entro certi margini sono randomizzate e non si può altro che alzare il pollicione] che come gente di sparare, nella cui veste fanno emergere delle finezze di design da TPS col manico vero. Su come fare del level design lineare che abbia respiro, al di là di certi evidenti colli di bottiglia, han capito tutto, come Valve.

Il doppio binario su cui si sviluppa Left Behind è altrettanto strepitoso, i toni sono on point e certe sperimentazioni sono encomiabili sia in termini generali che in relazione alla tematica, con un'incoscienza adolescenziale che possono permettersi solo gli indie, mentre le sferzate di giocabilità emergente ampliano in maniera naturale e stimolante la formula, come ogni espansione degna di questo nome.

Dove mi vengono un po' le bolle: IA delle prime fasi di TLoU urfida e polishing di livello fino a un certo punto. Progressione giacomino giacomino a checkpoint ogni tre passi, cheppoi quando ci son situazioni che ti responsabilizzano in maniera un po' più ampia e sentita, come piacerebbe a me sin dall'inizio, non ci sei tarato e smoccoli. Poverate varie e assortite in termini di sviluppo dell'azione, che danno il peggio in talune situazioni in cui si vuole imprimere una certa direzione all'azione, il tizio in camera di regia ce l'ha piccolo e allora umilia l'interattività con soluzioni da clone di serie Z di un CoD brutto [riporto giusto un esempio tra gli svariati, sennò le bolle vengono a @Valas73 :-* ].

Bottom line: esperienziona e hype per il II alle stelle, ma conviene sempre giocare lontano dai topic.  :yes:

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4659 il: 12 Ott 2019, 22:07 »
@teokrazia  :D :D :D
Cmq,in quei(e soprattutto in quel) frangenti hai tutta la ragione del mondo. Quel "boss" l ho digerito molto male anche io,ed è un pessimo esempio di gamedesign,perche o giochi con la regola che ha deciso lui o niente, facendo venire a galla cose brutte e senza senso che non ti aspetteresti. Alla luce poi di quello che ti fanno giocare prima,diventa ancora piu imperdonabile.
In altre situazioni come ho scritto,non ho sofferto quando ti forzano a giocare come han deciso,anche perche cmq spesso è un forzare con piu libertà/approcci,mentre li proprio no.



Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4660 il: 12 Ott 2019, 23:07 »
Poverate varie e assortite in termini di sviluppo dell'azione, che danno il peggio in talune situazioni in cui si vuole imprimere una certa direzione all'azione, il tizio in camera di regia ce l'ha piccolo e allora umilia l'interattività con soluzioni da clone di serie Z di un CoD brutto [riporto giusto un esempio tra gli svariati, sennò le bolle vengono a @Valas73 :-* ].
Leggendo il post ho pensato, miii mo' arriva il puntacazzismo per una fughetta crashbandicosa dal blindato o un QTE di circostanza, poi ho visto il video. Devono aver rotto il gioco con un update. E' successa la stessa cosa identica anche a me: non parte la cut-scene quando con Ellie fai per uscire dalla baita, e David spawna all'esterno lasciandoti la pistola. Quando fai restart per sbuggare, ti resta la pistola, che avresti dovuto perdere nella cut-scene, per questo non ci sono neanche le hit-response. Ho anche provato a sfruttare la cosa per una fotina da mezzogiorno di fuoco, ma l'illuminazione non era mia amica.

Io non ho tanta voglia di provarlo alla difficoltà massima perché più si sale meno materiali si trovano, e mi pare poco divertente tanto l'idea di aprire armadi a vuoto, quanto non avere bombette e molotov con cui giochicchiare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.589
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4661 il: 12 Ott 2019, 23:13 »
Ah ecco. Non era prevista la pistola in  quella scena.
Guardavo la comprensibile indignazione di Teo grattandomi la testa, perché non mi tornava qualcosa.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4662 il: 12 Ott 2019, 23:14 »
Comunque nel post di Teo non figurano mai queste parole chiave:

- mattone
- Bill
- raptor di Dead Space
- bar di Sully
- morite tutti bastardi

indice che non ha esperienziato a modino :no:
« Ultima modifica: 12 Ott 2019, 23:17 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.805
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4663 il: 13 Ott 2019, 10:26 »
Devono aver rotto il gioco con un update. E' successa la stessa cosa identica anche a me: non parte la cut-scene quando con Ellie fai per uscire dalla baita, e David spawna all'esterno lasciandoti la pistola. Quando fai restart per sbuggare, ti resta la pistola, che avresti dovuto perdere nella cut-scene, per questo non ci sono neanche le hit-response.

Ah, ecco, perché. Io difatti rimembravo un altro tipo di dinamica. Cmq, visto che è un bug generalizzato, ci starebbe un collage di reaction dei giocatori di fronte alla scena in cui David se ne rimane fuori. :D


Io non ho tanta voglia di provarlo alla difficoltà massima perché più si sale meno materiali si trovano, e mi pare poco divertente tanto l'idea di aprire armadi a vuoto, quanto non avere bombette e molotov con cui giochicchiare.

Quello massimo è Grounded e ho appena letto che tende a sfrondare i checkpoint. Magari da qui a febbraio un giro ce lo faccio, se non mi butto via con qualche gioco di attualità di cui mi frega poco/nulla.


Comunque nel post di Teo non figurano mai queste parole chiave:
- mattone

Non si parla, si impugna!


- Bill

È qui. <3


- raptor di Dead Space

Il loro pascolare selvaggio nelle fogne mi aveva preso bene, pur con con qualche nota sospetta, ma più in là son protagoniste di un paio di fintonate troppo, troppo brutte.


- bar di Sully

Me l'avevan fatto notare diretta e io non copio, maestra!


- morite tutti bastardi

È che me ne vorrei lasciare qualcuno da uccidere anche nel sequel. 8)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4664 il: 13 Ott 2019, 19:55 »
Left Behind per ora c'ho voglia di lasciarmelo behind. L'ho già giocato più volte e ricordo trooooppa narrazione psudointerattiva prima del gameplay, secondo un rapporto sbilanciato che è tipico dei Naughty Dog successivi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com