Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 421052 volte)

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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4275 il: 03 Lug 2015, 15:23 »
Be', ma chi lo dice che è il suo account?
È pure canadese, quello  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4276 il: 03 Lug 2015, 15:24 »
Magari si è cambiata la difficoltà in corsa e quindi risultano diversi livelli di completamento, e quindi ti ritrovi senza nè l'uno nè l'altro. Mi pare mi capitò con un merdhalo, non ricordo quale, forse il 3 o il 4. Finii il gioco e mi ritrovai senza trofei se non qualcuno dei singoli capitoli ma non quello complessivo finale.

Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4277 il: 03 Lug 2015, 15:27 »
Se non ricordo male TLOU ha il trofeo "finiscilo a qualsiasi livello di difficoltà".
In questo caso, anche se cambi, dovrebbe sbloccare per lo meno quello (ovviamente non quello della difficoltà di partenza).
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Offline Devil May Cry

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4278 il: 03 Lug 2015, 15:43 »
Sì, pare pure a me sia così, però magari si è fatto casino con i capitoli, chissà.

Offline babaz

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4279 il: 03 Lug 2015, 18:17 »
Se non ricordo male TLOU ha il trofeo "finiscilo a qualsiasi livello di difficoltà".
In questo caso, anche se cambi, dovrebbe sbloccare per lo meno quello (ovviamente non quello della difficoltà di partenza).

i trofei possono glitchare, non è un evento così raro
io ad esempio ho giocato svariate ore a The Binding of Isaac e sbloccato diverse cose, oltre a "finirlo" almeno una volta.

Non un trofeo che sia uno (ma ho i video! YEAH!)

Offline Gaissel

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4280 il: 04 Lug 2015, 14:36 »
io ad esempio ho giocato svariate ore a The Binding of Isaac e sbloccato diverse cose, oltre a "finirlo" almeno una volta.

Non un trofeo che sia uno (ma ho i video! YEAH!)
Ci giochi su Mac? La prima versione per mac non mostra i trofei sbloccati, ma basta avviarlo da Steam-Windows per recuperarli tutti.
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Offline babaz

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4281 il: 04 Lug 2015, 14:53 »
io ad esempio ho giocato svariate ore a The Binding of Isaac e sbloccato diverse cose, oltre a "finirlo" almeno una volta.

Non un trofeo che sia uno (ma ho i video! YEAH!)
Ci giochi su Mac? La prima versione per mac non mostra i trofei sbloccati, ma basta avviarlo da Steam-Windows per recuperarli tutti.

no no, su PS4

Offline Gaissel

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4282 il: 05 Lug 2015, 17:20 »
Eh, in effetti, di quello si parlava^^
Sorry, ho letto di sfuggita e ho dato per scontato che avessi il mio problema.

(Non credevo che un sistema chiuso come PSN potesse avere di questi problemi, tra l'altro)
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4283 il: 05 Lug 2015, 18:17 »
Non lo credevo nemmeno io. Per fortuna che su ps4 non colleziono trofei :)
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Offline The Metaller

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4284 il: 13 Lug 2015, 08:30 »
Era diventato chiaro che a Bloodborne non riuscissi a giocarci se non di notte per ragioni di atmosfera/immersione, così, complice un week end in semi-solitudine, mi son detto "iniziamolo".

Versione PS4, difficoltà Sopravvissuto, aiuti di qualsiasi tipo disattivati (anche se occasionalmente continua a suggerirmi robe con L3 o ad evidenziare per qualche secondo qualcuno dietro le pareti, mboh), in prossimità del ponte di Pittsburgh.

Sembra un bel mix tra una stagione televisiva (scritta bene però) di TWD, una curiosa rilettura di certi aspetti di Manhunt ed un The Evil Within della domenica. Ecco, rispetto a quest'ultimo, nei campi di applicazione comuni, si accusa una certa ristrettezza del nucleo meccanico, e in vastità e in complessità; 3 cose, tuttavia, sopperiscono brillantemente creando un feel piuttosto unico da predatore/preda in contesto estremo dove la pianificazione e l'improvvisazione sono parimenti imprescindibili per la sopravvivenza:
-IA, che wow, si muove bene sbagliando poco e nulla e mai in maniera plateale... se in MGSVTPP non raddrizzano la paparaggiane sfoggiata con noncuranza in GZ avrò un attimino di difficoltà a gustarmelo senza soffrire a più livelli dopo sto TLOU.
-Ispirazione nell'allestimento delle situazioni, per certi versi mi pare un equivalente di Uncharted in campo stealth-survival.
-complessità ed interpretabilità dell'ambiente, specie nelle aree di Pittsburgh dove davvero c'è da giocarsela in mille modi.

Poi ecco, sorprendentemente indovina pure certi momentini da cacca addosso come la prima sessione con Licker + Runner o gli scantinati sommersi in Hotel a Pittsburgh.

Lo sto gradendo davvero molto e sono sinceramente sorpreso di come siano riusciti a fare un survival così decoroso restando ancorati alla loro politica da blockbusterone gioco-film con poche meccaniche.

EDIT: forse servirà una seconda run a difficoltà hard, a sopravvissuto mi pare infatti materialmente impossibile sperimentare tutto lo sperimentabile per pochezza di risorse... Roba che in 2 aree attraversate ho trovato un paio di pallottele e una manciata di materiale per il crafting.

« Ultima modifica: 13 Lug 2015, 08:32 da The Metaller »
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Offline xPeter

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4285 il: 13 Lug 2015, 11:27 »
EDIT: forse servirà una seconda run a difficoltà hard, a sopravvissuto mi pare infatti materialmente impossibile sperimentare tutto lo sperimentabile per pochezza di risorse... Roba che in 2 aree attraversate ho trovato un paio di pallottele e una manciata di materiale per il crafting.
Avevo abbandonato una run in corso proprio perchè non era divertente avere così poche risorse craftabili a disposizione e non poter sperimentare con quel minimo di opportunità che offre la formula.

Offline hob

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4286 il: 13 Lug 2015, 11:29 »
EDIT: forse servirà una seconda run a difficoltà hard, a sopravvissuto mi pare infatti materialmente impossibile sperimentare tutto lo sperimentabile per pochezza di risorse... Roba che in 2 aree attraversate ho trovato un paio di pallottele e una manciata di materiale per il crafting.

ad hard secondo me si trova il giusto, specie nella prima metà. Poi nella seconda eccede un attimo, a fine gioco sei un arsenale ambulante. A sto punto immagino che a survivor la seconda metà sia più equilibrata in termini di drop.
cmq al di là di tutte le critiche, al di là di ogni frignata su sto gioco..... quanto mi sono divertito a giocarlo :( gunplay viulento e viscerale, ottimo melee, stealth quanto basta perchè non sia opprimente o eccessivamente blando. Tutto questo in aggiunta al setting, e alla narrazione riuscitissima.
sigh, mi sta venendo voglia di un'altra run.....
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Offline SixelAlexiS

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4287 il: 13 Lug 2015, 11:29 »
EDIT: forse servirà una seconda run a difficoltà hard, a sopravvissuto mi pare infatti materialmente impossibile sperimentare tutto lo sperimentabile per pochezza di risorse... Roba che in 2 aree attraversate ho trovato un paio di pallottele e una manciata di materiale per il crafting.
Avevo abbandonato una run in corso proprio perchè non era divertente avere così poche risorse craftabili a disposizione e non poter sperimentare con quel minimo di opportunità che offre la formula.
Secondo me è sbagliato farsi il primo giro a sopravvissuto, una difficoltà che neanche era presente nel gioco originale.

edit: mi son confuso con grounded, scusate.
Io l'ho giocato ad Hard è l'ho trovato "giusto" anche se si, più avanti nel gioco hai abbastanza risorse.
« Ultima modifica: 13 Lug 2015, 11:44 da SixelAlexiS »

Offline Il Gladiatore

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4288 il: 13 Lug 2015, 11:30 »
Sì ma non Normal, in cui le tracce di survival spariscono per lasciar spazio al clone horror di Uncharted.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline xPeter

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4289 il: 13 Lug 2015, 11:34 »
EDIT: forse servirà una seconda run a difficoltà hard, a sopravvissuto mi pare infatti materialmente impossibile sperimentare tutto lo sperimentabile per pochezza di risorse... Roba che in 2 aree attraversate ho trovato un paio di pallottele e una manciata di materiale per il crafting.
Avevo abbandonato una run in corso proprio perchè non era divertente avere così poche risorse craftabili a disposizione e non poter sperimentare con quel minimo di opportunità che offre la formula.
Secondo me è sbagliato farsi il primo giro a sopravvissuto, una difficoltà che neanche era presente nel gioco originale.
Quella non era "grounded"?