Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 421135 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4080 il: 08 Mag 2015, 00:05 »
3/4, circa.
Finito in 4 sessioni. Lunghe sessioni. E vuol dire che il gioco ha il suo perché. Eppure, boh, mi resta quel senso di "mi aspettavo una balena, era un delfino".
è un gioco di livello, ma non quel capolavoro assoluto dipinto da tutti i recensori del mondo. Per me, ovvio, che magari sto dicendo una cazzata. Più che altro, però, ho idea che il gioco fosse al momento dell'uscita una cosa che non può essere oggi. Almeno per chi lo gioca la prima volta. Almeno per chi, scannatemi, reputa TEW (giocato al day one) superiore sotto ogni aspetto. Sì. anche quello narrativo.
The World's Not Set in Stone

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.409
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4081 il: 08 Mag 2015, 00:10 »
a che difficoltà l'hai giocato?

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4082 il: 08 Mag 2015, 00:29 »
Difficile
The World's Not Set in Stone

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.935
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4083 il: 08 Mag 2015, 00:34 »
Io l'ho giocato solo pochi mesi fa e ho ancora i brividi.
Ma non per il mero giocato ma per tutto il resto che reputo immenso.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4084 il: 08 Mag 2015, 07:39 »
Eppure, boh, mi resta quel senso di "mi aspettavo una balena, era un delfino".
ho avuto la tua identica sensazione, non durante il gioco ma alla fine di tutto quando fai mente locale, oddio, forse un pò più di un delfino ma non quel capolavoro assoluto. Nonostante tutto me lo sono ripreso per ps4 dopo averlo preso al d1 per ps3, quindi la voglia di rigiocarlo c'è l'ho perché si parla di un opera con i contro cazzi grossi così.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4085 il: 08 Mag 2015, 11:59 »
Eppure, boh, mi resta quel senso di "mi aspettavo una balena, era un delfino".
ho avuto la tua identica sensazione, non durante il gioco ma alla fine di tutto quando fai mente locale, oddio, forse un pò più di un delfino ma non quel capolavoro assoluto. Nonostante tutto me lo sono ripreso per ps4 dopo averlo preso al d1 per ps3, quindi la voglia di rigiocarlo c'è l'ho perché si parla di un opera con i contro cazzi grossi così.
Intendiamoci, è un gioco confezionato benissimo. Probabilmente, pago l'averlo giocato con tanto ritardo e con la testa piena di elogi. In parte condivisi, certamente. In parte proprio no
The World's Not Set in Stone

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.591
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4086 il: 08 Mag 2015, 12:07 »
Mannò, ci sta. Io l'ho giocato non tantissimo dopo l'uscita, e ha lasciato tiepido anche me.
Intendiamoci, è un gioco che va assolutamente giocato, ma secondo me le cose davvero eccelse rientrano nella sfera emotiva (storia, personaggi, stile di racconto e tematiche) che non per il gameplay stesso.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4087 il: 08 Mag 2015, 12:11 »
Mannò, ci sta. Io l'ho giocato non tantissimo dopo l'uscita, e ha lasciato tiepido anche me.
Intendiamoci, è un gioco che va assolutamente giocato, ma secondo me le cose davvero eccelse rientrano nella sfera emotiva (storia, personaggi, stile di racconto e tematiche) che non per il gameplay stesso.
Imamgino che personaggi e narrazione siano la cosa che mi ha più deluso. La figura di Joel e trita e ritrita, su. Ellie è adorabile, è vero. Ma 'sta grande profondità del rapporto tra i due è stata sopravvalutata dalla critica e anche dai giocatori. Alcuni, almeno. Perché si capisce dall'inizio come và a finire la storia. Il personaggio che più ho adorato, invece, è...
Spoiler (click to show/hide)
The World's Not Set in Stone

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4088 il: 08 Mag 2015, 13:14 »
Ieri notte fino alle 2.00
Poi sono andato a letto e ho avuto pure gli incubi.
Sono conscio del fatto che dovrei darmi una regolato ma è tipo "droga".

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4089 il: 08 Mag 2015, 13:19 »
Bravo Naked, Macca delusione, una volta quasi lo stimavo, a modo suo.  :no:

 :D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4090 il: 08 Mag 2015, 13:22 »
Bravo Naked, Macca delusione, una volta quasi lo stimavo, a modo suo.  :no:

 :D

Bella per Naked, buu per l'altro  :no:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4091 il: 08 Mag 2015, 13:51 »
3/4, circa.
Finito in 4 sessioni. Lunghe sessioni. E vuol dire che il gioco ha il suo perché. Eppure, boh, mi resta quel senso di "mi aspettavo una balena, era un delfino".
è un gioco di livello, ma non quel capolavoro assoluto dipinto da tutti i recensori del mondo. Per me, ovvio, che magari sto dicendo una cazzata. Più che altro, però, ho idea che il gioco fosse al momento dell'uscita una cosa che non può essere oggi. Almeno per chi lo gioca la prima volta. Almeno per chi, scannatemi, reputa TEW (giocato al day one) superiore sotto ogni aspetto. Sì. anche quello narrativo.

Non mi dire che per TEW intendi quello che intendo io? Sotto l'aspetto NARRATIVO?!
Cazzo non fatemi bestemmiare di nuovo che già ho ricevuto un richiamo, non fatemi bannare..

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4092 il: 08 Mag 2015, 13:59 »
Non mi dire che per TEW intendi quello che intendo io? Sotto l'aspetto NARRATIVO?!
Cazzo non fatemi bestemmiare di nuovo che già ho ricevuto un richiamo, non fatemi bannare..

 :D

Mi era sfuggita questa frase.
Meglio così allora, non serve nemmeno discuterne.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.591
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4093 il: 08 Mag 2015, 14:18 »
3/4, circa.
Finito in 4 sessioni. Lunghe sessioni. E vuol dire che il gioco ha il suo perché. Eppure, boh, mi resta quel senso di "mi aspettavo una balena, era un delfino".
è un gioco di livello, ma non quel capolavoro assoluto dipinto da tutti i recensori del mondo. Per me, ovvio, che magari sto dicendo una cazzata. Più che altro, però, ho idea che il gioco fosse al momento dell'uscita una cosa che non può essere oggi. Almeno per chi lo gioca la prima volta. Almeno per chi, scannatemi, reputa TEW (giocato al day one) superiore sotto ogni aspetto. Sì. anche quello narrativo.

Non mi dire che per TEW intendi quello che intendo io? Sotto l'aspetto NARRATIVO?!
Cazzo non fatemi bestemmiare di nuovo che già ho ricevuto un richiamo, non fatemi bannare..

In effetti, se c'è una cosa che proprio non gli puoi dire nulla a TLOU è l'aspetto narrativo dai.
Originali o meno, tutti i personaggi hanno grande profondità, i dialoghi sono curatissimi, la regia e le scene...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4094 il: 08 Mag 2015, 14:34 »
Più che altro stupisce il confronto con TEW.
Ammesso che con TEW si intenda The Evil Within e non altro ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%