Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 419099 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.563
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3615 il: 30 Ago 2014, 08:46 »
ti do ragione, anche io penso che i remastered siano un'ottima cosa

Complimenti eh  :evil:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3616 il: 30 Ago 2014, 12:04 »
ti do ragione, anche io penso che i remastered siano un'ottima cosa

Complimenti eh  :evil:

esattamente come l'industria cinematografica, prendono film vecchi e li rimasterizzano in HD
paro paro, non è una cosa negativa
edit:
preferisco un the last of us remastered piuttosto che un watch dogs o un assasin's creed black flag
non parliamo di un GTA V dove mi pare cosa abbastanza ovvia

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3617 il: 31 Ago 2014, 15:33 »
L'ho cominciato su ps4. Molto lento come ritmo di gioco all'inizio. Decolla dopo oppure è sempre così?
Belle le scazzottate alla bud spencer & Terence hill. Sistema di controllo non proprio immediato.
Graficamente è tanta roba.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.563
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3618 il: 31 Ago 2014, 15:57 »
esattamente come l'industria cinematografica, prendono film vecchi e li rimasterizzano in HD
paro paro, non è una cosa negativa

In un certo senso, ma ci sono dei distinguo.

Un film rimasterizzato ha bisogno di risorse più o meno modeste per lavorare il filmato. Operazione che può essere fatta da qualsiasi azienda esperta di video-editing. Ossia non tiene occupato il regista e gli attori, che staranno girando a creando qualcosa di nuovo.
Nel caso dei videogiochi, spesso (non sempre eh, ma la maggior parte delle volte) rimasterizzare vecchi titoli tiene occupato il team autore del gioco, che impiega risorse per il remaster invece di utilizzarle nello sviluppo di titoli nuovi.

Senza contare che il BluRay di un titolo vecchio, male che mi va, lo pago 20 euro.
Per The Last Of Us me ne chiedono il doppio, GTAV ci scommetto che meno di 50 euro non lo venderanno.

Detto questo non voglio certo fare la crociata contro i Remaster. Hanno e avranno sempre il loro pubblico, offrono effettivamente la possibilità di rigiocare, migliorati, titoli che magari non si sono giocati e comunque, se non interessano, basta lasciarli sullo scaffale. Però quando diventano un mezzo per riempire la softeca di una console, invece che far uscire titoli originali, un po' mi infastidisce. Per restare nell'ambito cinematografico che hai tirato in ballo tu, è difficile che al cinema non esca più nulla perchè tutti i registi e gli attori stanno rimettendo mano ai loro vecchi lavori.

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3619 il: 31 Ago 2014, 18:06 »
mi ripeto visto che non son stato capito, i remaster servono a riempire quel vuoto che c'è sempre stato all'inizio della vita di ogni console
sì, c'è chi a ha venduto le vecchie console e ha solo le nuove
ripeto è una cosa positiva
vedendo comunque la qualità degli ultimi titoli per ps3 a confronto di ciò che girava un tempo, mi viene da chiedere se servono veramente tante risorse per creare titoli nuovi
quindi van più che bene i remaster per quanto mi riguarda
ah e posseggo una ps3 che uso esclusivamente per guardare i vecchi film rimasterizzati in blu ray

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.563
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3620 il: 31 Ago 2014, 18:34 »
mi ripeto visto che non son stato capito, i remaster servono a riempire quel vuoto che c'è sempre stato all'inizio della vita di ogni console
sì, c'è chi a ha venduto le vecchie console e ha solo le nuove
ripeto è una cosa positiva

Scusa il puntalcazzismo, me ne rendo conto, ma prima mi hai parlato dei remaster come prodotti realizzati in quanto tali, così come succede in altri settori (i remaster cinematografici) e va bene, posso accettarli come recupero di titoli meritevoli tirati a lucido e ripresentati in una nuova veste. Ora però me li spacci come riempitivi al posto di titoli originali (o in attesa proprio di quelli) e questo, ecco, fatico un po' di più a mandarlo giù.

Non so quanto sia impegnativo realizzare nuovi giochi, non sono uno sviluppatore, leggo comunque che lo è molto, e accetto tempi più dilatati, ma se devo acquistare PS4 per giocare a titoli originali dopo 1 o 2 anni e nel frattempo mi devo accontentare dei remaster di GTA V, Last Of Us, Metro o Sleeping Dogs, alcuni dei quali non hanno più di un anno sul groppone dall'uscita originale, scusa ma non mi va bene.

Cioè remaster per recuperare capolavori del passato, magari usciti anni prima, si. Remaster tappabuchi per prendere tempo, con tutto il bene che voglio agli sviluppatori, no.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3621 il: 31 Ago 2014, 18:53 »
scusami ma veramente il post che tu hai mezzamente quotato nella pagina prima esprimeva già questa mia linea di pensiero, cioà i giochi remaster riempiono l'inizio di vita di una console
ti consiglierei di leggere bene tutto, se poi appunto altre notizie non vuol dire che mi rimangio quello che ho scritto prima
o è una regola del forum della quale non sono a conoscenza?
il tuo accanimento nei miei confronti comunque non credo trovi molte basi solide sulle quali fondarsi
io fossi in te proverei a scrivere su neogaf dove gli sviluppatori leggono e ascoltano i consigli, (personalmente appurato quando chiesi se su resistance 2 mi avessero messo la 357 magnum)
anche se penso verresti linciato da quasi tutti i fans di the last of us e naughty dog, visto che andresti a prendere di mira la loro politica, che pare venga dai più approvata
d'altro canto ti do ragione, io pure non sprecherei risorse per "roba vecchia", logicamente parlando
ma perchè lamentarsi se escono codesti titoli così goduriosi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.563
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3622 il: 31 Ago 2014, 19:00 »
il tuo accanimento nei miei confronti comunque non credo trovi molte basi solide sulle quali fondarsi

Accanimento nei tuoi confronti? Perchè, scherzosamente, ho parlato di puntalacazzismo? :scared:

No guarda, siccome penso tu stia una filino esagerando, preferisco di gran lunga chiudere l'OT.
Non mi è passato nemmeno nell'anticamera del cervello di accanirmi verso qualcuno. Ho solo espresso la mia idea in merito, penso (spero) con moderazione ed educazione, visto che il tema non è che mi accende più di tanto. Onestamente non so come ti sia venuto in mente una cosa del genere.  ???
Peace & Love. Sinceramente.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3623 il: 31 Ago 2014, 19:11 »

Scusa il puntalcazzismo, me ne rendo conto, ma prima mi hai parlato dei remaster come prodotti realizzati in quanto tali, così come succede in altri settori (i remaster cinematografici) e va bene, posso accettarli come recupero di titoli meritevoli tirati a lucido e ripresentati in una nuova veste. Ora però me li spacci come riempitivi al posto di titoli originali (o in attesa proprio di quelli) e questo, ecco, fatico un po' di più a mandarlo giù.

sbaglio o qui mi hai dato di chi dice prima una cosa e poi un'altra?
della parola puntalcazzismo non mi interessa, mi da fastidio quando mi si vuol far passare per uno che si arrampica sugli specchi
ripeto, nella pagina prima (dove mi hai anche quotato) ho dato la mia idea di remaster come titolo riempitivo nella prima fase di vita delle console
suvvia stiamo più attenti a ciò che leggiamo e scriviamo

il gioco per me rimane comunque notevole e superiore a un qualsiasi assassin's creed black flag e watch dogs
sia graficamente che a livello di gameplay :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.563
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3624 il: 31 Ago 2014, 19:22 »
Hai espresso due concetti diversi tra loro, e questo credo si evinca semplicemente leggendo i tuoi post, o almeno io ho inteso due cose diverse, anche se uno dei due concetti (come giustamente hai fatto notare) lo avevi già espresso nell'intervento in cui ho solo riportato la prima frase commentandola con una battuta ironica (a riprova che per me il tema è uno di quelli di cui parlare col sorriso sulle labbra). Non ho usato né espressioni come "rimangiarsi", né come "arrampicarsi sugli specchi", né altro. Sopratutto, non mi sono accanito verso nessuno. Ho detto la mia, e tu la tua. E' quello che si fa nei forum. Se poi lo si fa in maniera educata come penso abbiamo entrambi fatto, mi chiedo perchè parlare di accanimento. Love bro e dammi il 5 :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3625 il: 31 Ago 2014, 19:58 »
allora ci siamo capiti male entrambi a sto punto
5

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3626 il: 01 Set 2014, 08:57 »
riiniziato in modalità realismo.
sono una mezza sega quindi impazzirò  non lo finirò mai, ma, giocare senza hud da un'immersività molto maggiore rispetto allo standard.
E cmq questo gioco merita una seconda tornata più ragionata
oneloveforchi

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3627 il: 01 Set 2014, 12:52 »
finito. piaciuto molto, sebbene il finale mi abbia innervosito e mi abbia fatto cascare Joel (un mito per tutto lo sviluppo) che fa delle scelte da casa nella prateria.

adesso mi sparo "left behind" e poi inizio una nuova run a maggiore difficoltà (l'ho fatto a difficile).
Ah... una volta capite le meccaniche, in realtà gli zombie sono più approcciabili degli umani.

per riallacciarmi all'argomento remake sì/no, sono favorevole al remake dei titoli che mi interessano e che per qualche motivo non ho giocato in passato e assolutamente contrario al remake degli altri   ;D
Per cui, nel caso specifico, sono molto contento che lo abbiano "remakato", anche perché ho provato watch  dogs e mi ha fatto stracagare...

EDIT: in che senso "senza HUD?" non c'è la crocetta per la selezione delle armi? perché in game fa vedere solo cosa c'è di equipaggiato... o sbaglio?
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3628 il: 01 Set 2014, 13:05 »
finito. piaciuto molto, sebbene il finale mi abbia innervosito e mi abbia fatto cascare Joel (un mito per tutto lo sviluppo) che fa delle scelte da casa nella prateria.
:yes: :yes: :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3629 il: 01 Set 2014, 13:16 »
EDIT: in che senso "senza HUD?" non c'è la crocetta per la selezione delle armi? perché in game fa vedere solo cosa c'è di equipaggiato... o sbaglio?

completamente senza niente
oneloveforchi