Penso abbia capito perfettamente, ma non gli sia piaciuto. E' normale per qualsiasi opera ed è legittimo.
Ma guardate che il gioco...mi è piaciuto!
Certo se piacere significa non poter sottolinearne nemmeno un difetto, allora forse non abbiamo lo stesso concetto di piacere
Non era mia intenzione attribuirti opinioni così ristrette, e se così è apparso me ne scuso.
Mi riferivo principalmente all'aspetto che discutevamo, ovvero alla gestione degli NPC. Ma il discorso era naturalmente in un contesto più ampio, quindi può essere che non abbia specificato correttamente.
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Anzi, se fosse stato previsto dal principio e tutti l'avessimo giocato così, di fronte a qualcuno che ci avesse paventato la possibilità di non dover direzionare il compagno, a scapito però di vederlo gironzolare senza conseguenze tra gli infetti, forse avremmo storto di più il naso.
Ovviamente è una mia pura (e indimostrabile) supposizione. Però...
E' possibile, ma che come dici tu non avremo mai la prova del nove.
Personalmente, in virtù di ciò che il gioco tenta di fare, sono soddisfatto del compromesso raggiunto.
Il genere stealth è per sua natura estremamente complesso, che si regge su un delicato equilibrio tra intelligenze. E proprio per questo, immettere nell'equazione degli NPC che però facciano parte attiva è talmente difficile che sono comunque contento che i Naughty Dog ci abbiano almeno provato.
E' l'implementazione migliore possibile? Indubbiamente no. Poteva essere fatto meglio nei limiti della tecnologia che ora c'è? Forse, ma il fatto che di esempi simili non me ne vengano in mente credo sia abbastanza rivelatore.
Alla fine, e mi ripeto, è tutto un gioco di compromesso. E per sua natura un compromesso non può accontentare tutti.