Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 421076 volte)

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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2745 il: 31 Gen 2014, 16:30 »
Ah ok  :)
Nintendo merda!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kintor

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2746 il: 31 Gen 2014, 16:31 »
Tetris assolutamente  :yes:
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Offline Floyd

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2747 il: 31 Gen 2014, 16:33 »
a dire il vero non mi sembra affatto di averlo demolito, ho citato diverse cose positive nel gioco quando l'ho finito.

dove vado a vedere nell'insieme la valutazione attuale di last of us ? c'e qualche indicatore che la misura in tempo reale ?  ;D

io non penso affatto che a chi piaccia il blockbuster x sia necessariamente succube del marketing.  Ma semplicemente tengo conto che inevitabilmente partecipando all'evento di massa quando esso si verifica si rimane pesantemente influenzati. E per questo divento sempre più diffidente verso tali prodotti, tutto qui. Divento anche sempre più diffidente verso i giochi che sono tecnicamente ineccepibili, perchè penso che barano cercando di conquistarmi facilmente con i miei sensi.  Ma volgarr the viking quello non può fare, deve prendermi  tramite emozioni diverse.

Se una cosa poco conosciuta l'ho scoperta da solo o perchè me l'ha consigliata l'utente x in un piccolo forum, so benissimo che ci saranno meno influenze (e dico meno, non dirò mai che il mio giudizio sarà obiettivo) in quello sarà che il mio giudizio.
« Ultima modifica: 31 Gen 2014, 16:36 da Floyd »

Offline Giobbi

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2748 il: 31 Gen 2014, 16:38 »
Ah ok  :)
Nintendo merda!

peccato non trovi il tasto "segnala al moderatore"
sarà l'età


Offline Account_191220

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2749 il: 31 Gen 2014, 16:38 »
XD

Offline Nihilizem

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2750 il: 31 Gen 2014, 16:40 »
a dire il vero non mi sembra affatto di averlo demolito, ho citato diverse cose positive nel gioco quando l'ho finito.

dove vado a vedere nell'insieme la valutazione attuale di last of us ? c'e qualche indicatore che la misura in tempo reale ?  ;D

io non penso affatto che a chi piaccia il blockbuster x sia necessariamente succube del marketing.  Ma semplicemente tengo conto che inevitabilmente partecipando all'evento di massa quando esso si verifica si rimane pesantemente influenzati. E questo divento sempre più diffidente verso tali prodotti, tutto qui. Divento anche sempre più diffidente verso i giochi che sono tecnicamente ineccepibili, perchè penso che barano cercando di conquistarmi facilmente con i miei sensi.  Ma volgarr the viking quello non può fare, deve prendermi  tramite emozioni diverse.

Se una cosa l'ho scoperta da solo o perchè me l'ha consigliata l'utente x in un piccolo forum, so benissimo che ci saranno meno influenze (e dico meno, non dirò mai che il mio giudizio sarà obiettivo) in quello sarà che il mio giudizio.

Indicatori non ne conosco, ma è sufficiente leggere opinioni su uno spettro più ampio e non limitarsi a quelle che suffragano la propria idea di partenza e usarle come prove a carico.

Per il resto, e credo di aver già espresso il mio pensiero su questo preciso punto, ci sta assolutamente che il gioco non piaccia a molte persone, è fisiologico. A me non piacciono tantissimi titoli generalmente considerati capolavori.

Però ritengo importante che la discussione avvenga sui contenuti e sul gioco stesso (come ha fatto Sister) e non su elementi estranei come l'hype brutto e cattivo, la statura del gioco ecc, tutta una meta-sovrastruttura che ci fa perdere di vista la sostanza e porta il discorso su diatribe non dico filosofiche, ma  ben poco sostanziali.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Floyd

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2751 il: 31 Gen 2014, 16:44 »
eh ma giudicare la sostanza non avviene in un limbo, ma all'interno di questi elementi che ci influenzano. Nessuno giudica in maniera obbiettiva, tantomeno i blockbuster che hanno un forte impatto sociale.

anzi con the last of us ho subito anche io. Fosse stato un altro gioco, non avessi mai letto chi mi diceva "continua fino all'inverno" lo avrei abbandonato dopo poche ore come faccio con titoli poco conosciuti di cui nel forum manco parlo.
« Ultima modifica: 31 Gen 2014, 16:47 da Floyd »

Offline Nihilizem

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2752 il: 31 Gen 2014, 16:47 »
eh ma giudicare la sostanza non avviene in limbo, avviene all'interno di questi elementi che ci influenzano. Nessuno giudica in maniera obbiettiva, tantomeno i blockbuster che hanno un forte impatto sociale.
In maniera obiettiva indubbiamente no. Non perché non sia desiderabile, ma perché è impossibile.

Però credo sia importante distinguere la sostanza dal contorno. Altrimenti, in questo specifico caso, finiamo per non parlare più di TLOU, bensì di tutt'altro.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Sister Charity

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2753 il: 31 Gen 2014, 17:49 »
capisco che la scelta dei movimenti degli NPC sia stata dettata da diversi fattori ma potevano evitare almeno di farli correre come centometristi facendo slalom tra gli infetti: è come andare al cinema per vedere un thriller con le luci accese e un convegno in corso.

mentre apprezzo la scelta di diversi tipi di infetti con la possibilità di stare a pochi cm dai più violenti e letali, stando attendi a non fare il minimo rumore (mentre l'altro NPG gli danza davanti  :D)
cmq vado avanti, la storia mi prende e lo gioco volentieri, solo mi aspettavo qualcosa di più vista la pioggia di critiche positive che si era preso ma è presto per parlare, da quel che comincio a capire i giochi naughty dog cominciano nei capitoli finali...

__
El cumenda

Offline Devil May Cry

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2754 il: 31 Gen 2014, 17:55 »
ma è la seconda volta che dici sta cosa ma non capisco a cosa ti riferisci

in genere gli npc che ti porti appresso stanno sempre buoni e ti seguono come un'ombra
in generale non si fanno scoprire mai e di certo non vanno da soli incontro ai nemici (correndo?  :|), ellie solamente cambierà atteggiamento col tempo (e se la si sa sfruttare può diventare un'ottima arma di distrazione) ma gli altri se ne stanno sempre buoni buonini (cosa di cui si lamentavano altri ai suoi tempi, ora succede l'inverso, non mi trovo  :suspious:)
giusto forse il cimitero era una zona un pò particolare perchè c'è bill che è casinaro, ma se i clickers ti scoprono è sempre per colpa tua e perchè non hai calcolato bene i tempi, non perchè lui è andato di testa sua a rompergli le balle

poi che gli npc debbano essere invisibili all'occhio nemico mi pare anche naturale, altrimenti, come dice nihilizem, il gioco sarebbe diventato un casino e probabilmente frustrante con comportamenti ridicoli

poi ovvio che se nel percorso che fai gli npc li porti a sbattere addosso ai nemici, è giusto che vengano scoperti, ma è sempre perchè li abbiamo portati noi in certe zone, non perchè vanno vagando ad capocchiam ^^'
« Ultima modifica: 31 Gen 2014, 17:58 da Devil May Cry »

Offline Xibal

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2755 il: 31 Gen 2014, 18:03 »
ma per ora....
"Per ora" è il Male di ogni critica di qualsivoglia tipo. Conosco persone che al cinema hanno il coraggio di affermare "per ora mi piace/non mi piace" dopo 5 minuti di film.
A parte questo, sarà un caso ma io di problemi di AI non è ho mai avuti, anzi come detto in passato ci sono stati dei momenti in cui sembravano letteralmente prendere vita (il caso in cui ho commesso un gesto avventato e Ellie se n'è uscita con un "Ma sei impazzito?!")...
« Ultima modifica: 31 Gen 2014, 18:05 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
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Offline Dan

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2756 il: 31 Gen 2014, 18:09 »
Gli NPC fanno cose assurde eccome. Ho visto le stesse cose viste da Sister: corrono davanti ai nemici che tu hai accuratamente evitato, ci vanno addosso, ti si mettono fra i piedi nelle porte. A me la sospensione dell'incredulità l'hanno fatta perdere eccome. IMHO è proprio un errore di base: non fai uno stealth-game con NPC (persino tre, a un certo punto!) se non hai un pathfinding e una consapevolezza ambientale rifinita. E da ND te la aspetti, una rifinita. Invece ti tocca assistere a situazioni un po' ridicole, che ti ricordano che è un gioco. Una testa che sbuca non vista da una copertura la tolleri senza problemi e forse neanche te ne accorgi; un NPC che sbatte contro i nemici no.
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Offline Kairon

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2757 il: 31 Gen 2014, 18:10 »
In realtà ricordo anche io che in due tre scene (mi viene in mente quella nei giardini dopo la chiesina nella città di Bill) mentre proseguivo a due all'ora per evitare i clicker i png mi raggiungevano correndo passando accanto ai clicker a volte anche sorpassandomi e vagando di corsa in qua e la per cercare un'altro riparo. Mi ha comunque stonato non più di due tre volte.

Offline Devil May Cry

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2758 il: 31 Gen 2014, 18:12 »
questa cosa rientra in quello che dicevo su: tu vai in una zona e loro cercano di seguirti andando subito al riparo nelle tue vicinanze
con gli infetti possono anche andare un pelo più avanti, con gli umani no

ma sei sempre tu che li conduci in una zona, non è che loro vanno per fatti loro nè tantomeno ti fanno sgamare se non sei stato tu poco accorto


e cmq è sempre il cimitero con bill la zona più rozza sotto questo aspetto, dopo con gli altri npc il problema davvero non sussiste praticamente mai

Offline Xibal

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2759 il: 31 Gen 2014, 18:13 »
Purtroppo a me non è mai accaduto niente del genere, avrò rimosso ma generalmente hanno sempre avuto comportamenti che mi hanno colpito positivamente, con una volta con io che cerco di sparare ad un Clicker che avanza ciondolando senza riuscire a colpirlo, e all'ultimo momento Bill che si fionda in avanti, gli pianta il coltello nel petto e poi gli taglia la gola salvandomi la pelle. Problemi di incastri o comportamenti strani non ne ho mai riscontrato.

Poi sia chiaro, se qualcuno si aspettava degli esseri umani ha sopravvalutato il videogioco in generale e non certo The Last of Us...
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