Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 421057 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.620
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2640 il: 03 Dic 2013, 11:18 »
spero, in caso facciano un seguito, che attenuino la componente d'azione e di ripetività di una serie di assalti ed amplino il level design a tunnel spesso...

un mix tra quello che è attualmente e quanto fatto da dishonored se riesco a farmi comprendere....
ci vorrebbe...
quì la strada per proseguire è fissa nonostante alcune sezioni siano più grosse..
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2641 il: 08 Dic 2013, 12:30 »
Sono "invernata". :)

Pensavo di liquidare questo gioco con maggiore velocità, invece per il mio modo di giocare mi capita di accendere la console, arrivare in un'area dove ci sono X nemici di varia natura e rifletterci su un bel po'.

Dopo vado di prove morendo veramente un'infinità di volte ma è come un enigma da risolvere con la variabile della mia abilità manuale. Molto ridotta a quanto pare visto che Last of Us non è un gioco da compensazione dell'errore. Se faccio la scema pago il conto subito e non mi capitano spesso giochi così. :-[

In questo senso devo dire che giocarlo saltuariamete mi ha aiutata a non farmelo andare sulle palle visto che in questo periodo ho poco tempo e poca pazienza. E' molto metodico, richiede osservazione e sangue freddo, per quanto mi sembra che il gioco occasionalmente rimescoli le carte per farti uscire dalla sicurezza dello stealth. Ad cazzum.
Lì escono fuori i problemi, siccome Joel non è Batman e manco Nathan arrivano degli schiaffazzi da ogni parte, complice anche quella decerebrata di Ellie che fa di tutto per farsi vedere. Altrimenti non mi spiego come s'incazzino da un momento all'altro senza che io abbia fatto nulla. O forse c'è qualcosa che mi sfugge.

Trama, filmati, grafica e pathos sempre al top. Ma non è il gioco con cui rilassarsi dopo 10 ore di lavoro... :hurt:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2642 il: 08 Dic 2013, 12:33 »
Ellie non è visibile. Se vieni sgamata, è stato sgamato Joel. Ti hanno vista, oppure hai lasciato indizi della tua presenza (un cadavere in bella vista, ad esempio).
Capita che letteralmente la bimba attraversi la path di una guardia, e venga completamente ignorata. E meno male, altrimenti avrebbero creato tipo il gioco più frustrante dell'intera storia videoludica. ^^'
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2643 il: 08 Dic 2013, 12:40 »
Ah, meno male. Allora si vede che non sono stata attenta. Però a volte me ne sto lì accucciata a km di distanza da tutti e vedo lei che puttaneggia in giro. A volte non succede niente a volte parte il caos.

Idea forzata: è possibile che il gioco si attivi da solo in presenza di una condotta troppo lenta e cauta (la mia visto che sono impedita) per cui Ellie può avere la sua invisibilità solo se il giocatore fa qualcosa con Joel in tempi accettabili?
Così, per dire.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2644 il: 08 Dic 2013, 12:46 »
no

che poi ellie all'inizio è invisibile e non fa nulla, poi dopo se una guardia le capita a tiro la sgozza, quindi sei tu che ti fai sgamare in qualche modo ^___^

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2645 il: 08 Dic 2013, 12:46 »
Mah, è un'ipotesi interessante in effetti, ma che non credo trovi riscontro nel gioco. O almeno, io non ho mai avuto quell'impressione.
In linea di massima, in un punto 'sicuro' (quindi privo di accesso da altri lati al di là del punto da cui sei entrata), magari al buio e senza fare rumore, Ellie dovrebbe poter fare tutta la caciara che vuole senza poter allarmare nessuno.
Occhio che alcuni nemici hanno i sensi più sviluppati, e ti sgamano anche durante una banale camminata alle loro spalle.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2646 il: 08 Dic 2013, 12:49 »
Dannata scema (lei!) Solo perché l'ho portata per culo per Insepscion non merito di essere scoperta a causa sua!   :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2647 il: 08 Dic 2013, 12:57 »
Ah, meno male. Allora si vede che non sono stata attenta. Però a volte me ne sto lì accucciata a km di distanza da tutti e vedo lei che puttaneggia in giro. A volte non succede niente a volte parte il caos.

Idea forzata: è possibile che il gioco si attivi da solo in presenza di una condotta troppo lenta e cauta (la mia visto che sono impedita) per cui Ellie può avere la sua invisibilità solo se il giocatore fa qualcosa con Joel in tempi accettabili?
Così, per dire.
No, non funziona così ma si, ci sono punti nel gioco in cui lo sgamo è scriptato, tipo la parte

Spoiler (click to show/hide)

Diciamo che questo è il difetto principale del gioco, per fortuna non capita tantissime volte, ma quando accade è tutto un po' cheap.
Le parti "peggiori" in questo senso le hai già superate, indi puoi continuare tranquillamente.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2648 il: 08 Dic 2013, 13:04 »
Sì, quelle le avevo "lette" come momenti forzati per far accadere qualcosa. Sai qual è l'ironia? In questo titolo l'indeterminazione mi uccide più di una parte difficile ma blindata visto che, male e scoordinatamente, provo a cavarmela.  :D

Quando mi lasciano lì in mezzo tra mattoni, bottiglie e Ellen Page mi si stringe l'ano. Ma non è una lamentela, solo una condivisione.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2649 il: 08 Dic 2013, 17:21 »
Sì, quelle le avevo "lette" come momenti forzati per far accadere qualcosa. Sai qual è l'ironia? In questo titolo l'indeterminazione mi uccide più di una parte difficile ma blindata visto che, male e scoordinatamente, provo a cavarmela.  :D

Quando mi lasciano lì in mezzo tra mattoni, bottiglie e Ellen Page mi si stringe l'ano. Ma non è una lamentela, solo una condivisione.  :)

 Ruko pensa che su Ps4 potremmo vedere come giochi in diretta e magari darti "consigli" sbagliati ,cosi tanto per... :P

PS: perche non ti affacci qualche volta all'online e ti fai Qualche partita con me e i buon Devil e Dudo? Claus oramai fa parte del TeamRuggiero :(
« Ultima modifica: 08 Dic 2013, 17:25 da Valas73 »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2650 il: 08 Dic 2013, 18:50 »
See, pensa che sputtanata!  :D

Non solo ti danno i consigli sul forum ma ti guardano mentre rifai per la millesima volta lo stesso pezzo! :D

E intanto ti urlano col microfono: "AAHAHAHHAAHAHAAHAH COGLIONA! SCARSA!" :D

Per l'online ho la mia ps3 squallida in cameretta perché quella del boss è intoccabile. Potrei abilitarla col wireless ma non sono tipa da gioco di squadra...Mi emoziono!  :-[
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2651 il: 08 Dic 2013, 21:18 »
See, pensa che sputtanata!  :D

Non solo ti danno i consigli sul forum ma ti guardano mentre rifai per la millesima volta lo stesso pezzo! :D

E intanto ti urlano col microfono: "AAHAHAHHAAHAHAAHAH COGLIONA! SCARSA!" :D

Per l'online ho la mia ps3 squallida in cameretta perché quella del boss è intoccabile. Potrei abilitarla col wireless ma non sono tipa da gioco di squadra...Mi emoziono!  :-[
ma non oseremo mai,e' un forum di galantuomini questo qui  ;D

Cmq se cambi idea sul multy(a cui potrebbe anche partecipare il sommo Gladia) manda un piccione viaggiatore...e' bellissimo, lento e ragionato e si gioca di squadra! dai ci serve una che fa l'esca..ehm  :D scherzo eh!

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2652 il: 12 Dic 2013, 20:28 »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2653 il: 12 Dic 2013, 21:27 »
La cover pare molto fake.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2654 il: 12 Dic 2013, 21:58 »
La cover pare molto fake.
Giusto un pochino  :D