Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 421010 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2625 il: 20 Nov 2013, 22:41 »
Ma non si perde niente del single, giusto? Insomma, è come Uncharted?

E il season pass cosa da?

non perdi niente del single
il season ti dà mappe in più multi e 1-2 dlc single

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.620
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2626 il: 26 Nov 2013, 09:27 »
spring.
l'inverno é magnifico come capitolo Imho
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2627 il: 26 Nov 2013, 10:04 »
Ma non si perde niente del single, giusto? Insomma, è come Uncharted?

E il season pass cosa da?
il Season Pass comprende 2 DLC multy ed 1 SP + cappellini e cazzatelle varie sempre per il MP.
Se non ti interessa il MP ti conviene comprare solo il DLC SP quando esce.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2628 il: 27 Nov 2013, 15:02 »
L'ho appena terminato per la miliardesima volta...ci sono ancora degli spezzoni cosi divinamente recitati e scritti che ancora oggi mi toccano come e piu della prima volta. Spero vivamente che non ci sia un TLOU2,che questo rimanga una perla di rara intensità e bellezza,un opera compiuta unica!Ma so gia che sarei in prima fila per comprarlo.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.620
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2629 il: 02 Dic 2013, 13:40 »
finito!!!
bel finale! me lo aspettavo leggermente.
grandissimo titolo Imho. sopratutto nel suo non essere esagerato in personaggi o regia.
stavo per prendere uncharted 3 preso ancora dall'esaltazione ma mi è bastato vedere la cover con drake per capire che non c'è proprio paragone e il 3 sarà un titolo fracassone ed esagerato come il due.
un titolo che con lo stile di the last of us non c'entra assolutamente nulla basi di gameplay a parte.
adesso attendo il prossimo titolone di questo tram eccelso, sperando di non dover attendere l'annuncio di ps5
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.620
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2630 il: 02 Dic 2013, 13:42 »
attendo il Dlc di gennaio speranzoso
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2631 il: 02 Dic 2013, 13:54 »
adesso attendo il prossimo titolone di questo tram eccelso, sperando di non dover attendere l'annuncio di ps5

Eh, il prossimo sarà Uncharted 4, magari però mettono il team di quelli bravi a fare altro

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2632 il: 02 Dic 2013, 14:53 »
Questa notte ho sognato il gioco della mia vita.
Un mix tra un gioco vecchio di quelli che puoi finire in un'oretta di gioco, The Last of Us, Metroid, Lone Survivor, Dark Souls e il permadeath dei più audaci giochi indie.
Ambientato in un complesso di edifici scolastici, a seguito di un terremoto i personaggi si trovano a far fronte ad un orda di umani impazziti di varia stazza e pericolosità che infestano i corridoi e le aule con armi di vario genere (per lo più bianche). Il giocatore esplora liberamente il complesso tentando di utlizzare gli strumenti a propria disposizione per ricavarsi attimi di salvezza (bloccando porte, finestre, arrampicandosi dove i nemici non possono raggiungerlo). Il tutto con una meccanica action per quanto riguarda lo scontro 1 Vs 1 che viene sbilanciato a seconda degli strumenti a propria disposizione (chi è armato più pesantemente riuscirà ad avere la meglio più facilmente) e di fuga acrobatica nei casi 1 Vs 1000 (il giocatore può anche usare gli oggetti che incontra per intralciare gli avversari alle sue spalle (attaccapanni, sedie, lavagne), sebbene un minimo di contatto fisico quando non si è completamente accerchiati sia contemplabile (il giocatore schiva, spinge e butta per terra gli inseguitori).
Questo impianto action è unito ad un sistema di puzzle solving ad obiettivi che si svelano solo andando avanti a tentoni, per cui arrivando ad una porta chiusa forse si morirà ma si capirà che è necessario prendere le chiavi da qualche altra parte nell'edificio, oppure un cancello elettrico necessiterà l'attivazione del sistema elettrico d'emergenza.
Ovviamente è possibile nascondersi e finire il gioco senza uccidere nessuno (in stile Lone Survivor).
L'inquadratura nel mio sogno era simile a quella di The Last of Us.
Ora lo voglio tantissimo.
Professional Casual Gamer

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2633 il: 02 Dic 2013, 14:57 »
Mangiato pesante, ieri sera?

Io il permadeath non lo augurerei neanche al mio peggior nemico.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2634 il: 02 Dic 2013, 15:00 »
Il permadeath in un gioco che nella partita più lunga può durare al massimo un'oretta direi che ci sta (ovviamente io lo farei che puoi salvare la situazione in qualunque momento).
Ho dimenticato di parlare del fatto che ci sono innumerevoli soluzioni e strade che conducono al finale, di differente complessità e difficoltà.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2635 il: 02 Dic 2013, 15:25 »
Questa notte ho sognato il gioco della mia vita.
Un mix tra un gioco vecchio di quelli che puoi finire in un'oretta di gioco, The Last of Us, Metroid, Lone Survivor, Dark Souls e il permadeath dei più audaci giochi indie.
Ambientato in un complesso di edifici scolastici, a seguito di un terremoto i personaggi si trovano a far fronte ad un orda di umani impazziti di varia stazza e pericolosità che infestano i corridoi e le aule con armi di vario genere (per lo più bianche).

Non ho mica capito dove sta il quid ludico che innesca il vojotantissimo ^^

Però mi hai fatto venire in mente le atmosfere malate di Dragon Head (manga), quindi ti suggerisco di infarcirlo con un sacco di violenza fra e sui minori.
E magari alla fine salta fuori che tutta la faccenda è una fuga mentale di un ragazzino rinchiuso in una vecchia alla della scuola, dove una cricca di insegnanti abusa a turno di lui.
Ovviamente nel gioco i boss sono le trasfigurazioni dei professori.

Il gioco finisce con il ragazzino che sorride felice, dopo aver sconfitto l'ultimo boss.
Poi la porta dietro di lui si apre e il sorriso scompare. Tiè.

Forse Silent Hill 3 andava a parare da queste parti. L'impressione era quella, ma non l'ho mai giocato che mi faceva paura.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.672
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2636 il: 02 Dic 2013, 15:36 »
un sistema di puzzle solving ad obiettivi che si svelano solo andando avanti a tentoni, per cui arrivando ad una porta chiusa forse si morirà ma si capirà che è necessario prendere le chiavi da qualche altra parte nell'edificio
No trial&error no :no:
Col permadeath poi!
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2637 il: 02 Dic 2013, 15:44 »
eh bhe, è un dato di fatto che tutti i loro giochi, da way of the warrior a last of us, c'hanno le meccaniche di base fregate a un titolo ben preciso (che di solito ha avuto molto successo, sebbene con last of us abbiano fatto una scelta intelligente e siano andati a prendere spunto da manhunt che non è esattamente mortal kombat o mario 64).

che poi loro siano molto bravi nel migliorarli  grazie alla loro  grande perizia tecnica (come per dire gli straordinari set-pieces di uncharted 2) non ci piove, e infatti per questo invoco un titolo in cui si occupino solo di questo.

Quindi avrebbero copiato da I am alive? Ahahahahah.











Ahahahahah.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2638 il: 02 Dic 2013, 16:51 »
No trial&error no :no:
Col permadeath poi!
Tu non capisci perché non hai giocato gli ultimi titoli From Software. :no:
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.672
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2639 il: 02 Dic 2013, 17:04 »
touché :D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)