Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 420941 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1905 il: 07 Lug 2013, 10:15 »
Secondo me, Sixel, il problema è nell'approcciarsi al gioco con lo spirito "lo faccio tutto stealth". Sulla base di questo atteggiamento qui tu stai sottoponendo il giocattolo ad una pressione mostruosa.
E alla fine, fatalmente (naturalmente?) il giocattolo si rompe.
Il titolo dà il suo meglio giocato senza interruzioni, senza ricaricare checkpoint a bella posta, vissuto come un unico flusso (allora sì) coerente.
Perchè, come dicevo prima, la merda ogni tanto capita, e noi possiamo solo adattarci alle situazioni come meglio possiamo. :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1906 il: 07 Lug 2013, 15:11 »
Ma poi perchè mai dovrebbe essere tutto stealth? Mi sembra più realistico e meno monotono se ogni tanto quanto pianificato si "inceppa" costringendoci ad una decisione sul momento.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1907 il: 07 Lug 2013, 16:27 »
No, a me non hanno perlustrato un bel niente, sopo spawnati grazie a dei buchi neri e sono rimasti lì fermi nelle loro posizioni, immobili, non hanno fatto un bel niente perchè non hanno trovato i cadaveri.
Io ero al piano di sopra, appena ucciso l'ultimo (forse il cecchino sul poggiolo, non ricordo) sono arrivati altri, hanno trovato i cadaveri e hanno mandato in perlustrazione una squadra nel palazzo dove stavo io mentre gli altri facevano la ronda di sotto.
Questo se non ricordo male, per carità, sono vecchio e c'ho la memoria di sasso. Quando lo rigioco verifico.
Professional Casual Gamer

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1908 il: 07 Lug 2013, 17:47 »
Comunque c'è un bug che immobilizza i nemici.
Mi è successo un pò di volte nel corso di 2 run, anche nella sezione post-museo.
In questo caso i rinforzi apparsi rimanevano perfettamente immobili accanto al muro.
Penso che il bug si verifichi solo quando si ricarica un checkpoint comunque, così come anche altri bug legati al posizionamento dei nemici. Per dire, una volta ricaricando un checkpoint mi sono trovato con 3 nemici davanti che mi hanno fatto secco subito. Ricaricando ancora invece sono spariti. :suspious:
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1909 il: 07 Lug 2013, 17:55 »
Sì, con i checkpoint hanno fatto dei pasticci.
E un nemico buggato l'ho beccato pure io (però una volta che gli ho sparato ha ripreso a comportarsi normalmente).
Professional Casual Gamer

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1910 il: 07 Lug 2013, 18:15 »
Ma TloU è un gioco di sopravvivenza, mica uno stealth, testimoniato dal fatto che i nemici stessi sono spesso imprevedibili. Quindi non mi stupisco se compaiono nuovi nemici per aggiungere un pò di pepe alla scena. Non so se l'hai capito, ma Joel non è un ninja, è un sopravvissuto...l'importante è andare avanti, non farsi le pippe sulla run perfetta. Per quella ci sono altri tipi di giochi che sicuramente ti faranno più contento. Chessò, metti su qualche vecchio Splinter Cell e vivi contento.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1911 il: 07 Lug 2013, 20:53 »
Ha ragione Barbelith, certi 'giocattoli' non sono fatti per sopportare un determinato livello di pressione. E' come cercare di andare sul fondo della fossa delle Marianne con un sommergibile normale: non ce la fai, ci vuole un batiscafo speciale. Morale della favola: Sixel non rompere i maroni alla gente e vatti a giocare Hitmans.
Like a hand of God

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1912 il: 07 Lug 2013, 23:02 »
Ha ragione Barbelith, certi 'giocattoli' non sono fatti per sopportare un determinato livello di pressione. E' come cercare di andare sul fondo della fossa delle Marianne con un sommergibile normale: non ce la fai, ci vuole un batiscafo speciale. Morale della favola: Sixel non rompere i maroni alla gente e vatti a giocare Hitmans.

Che è cmq più ridicolo.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1913 il: 07 Lug 2013, 23:59 »
Easter-egg da Uncharted 3

Non l'avevo onestamente notato, pur avendo giocato i due giochi l'uno dopo l'altro.
Aiuta comunque a rendersi conto delle differenze in termini di resa visiva tra i due titoli.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1914 il: 08 Lug 2013, 11:59 »
Quanto amore sincero in questa recensione su playersmagazine:

The Last of Us: Ciack si gioca!


In altri tempi mi avrebbe fatto scattare in negozio come un gatto verso la scatoletta di tonno.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1915 il: 08 Lug 2013, 12:19 »
Grazie delle belle parole, caro :)!

Ah, e ne approfitto per ringraziare nuovamente, anche qui, EGO, che, facendomi tornare in mente i librogame sul relativo il topic di TFP, mi ha fornito un tassello fondamentale per impostare la review  :yes:!
I'm having fun...

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1916 il: 08 Lug 2013, 12:22 »
Leggendo la rece di Sol (bella rece appropò) mi viene in mente un dubbio sull'età di Joel.

Spoiler (click to show/hide)
Roba grossa insomma, eh. ???

Che bella la foto di Ellie con l'arco...

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1917 il: 08 Lug 2013, 12:28 »
Leggendo la rece di Sol (bella rece appropò) mi viene in mente un dubbio sull'età di Joel.

Spoiler (click to show/hide)
Roba grossa insomma, eh. ???

Che bella la foto di Ellie con l'arco...
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 08 Lug 2013, 12:35 da Valas73 »

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1918 il: 08 Lug 2013, 12:39 »
Giusto, non avevo considerato l'età della figlia, d'oh. :D
Torna tutto.

Lo dicevo sempre a mammà: da piccolo doveva darmi il Fruttolo, non la crosta di parmigiano cotta sul fornello.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1919 il: 08 Lug 2013, 12:40 »
È comunque un po’ un mistero, effettivamente.
Mentre Ellie è ufficialmente quattordicenne, tutte le fonti che ho controllato, danno Joel vagamente sui cinquanta (oppure sulla fine-quarantina), ma non c’è nulla di certo.

Personalmente, ho optato per i cinquanta vista la smaccata somiglianza di Joel col Dylan McDermott di American Horror Story, che ne ha cinquanta suonati :).

Spoiler (click to show/hide)

I'm having fun...