Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 420971 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1890 il: 06 Lug 2013, 13:05 »
Eh ma non lo sapremo mai. Ho appena rimesso il gioco in download, appena parte, ti appare il messaggio che sono stati trovati dati più recenti (la 1.02 appunto), e si è obbligati a scaricare prima quella, per poter proseguire con il download principale.  :(
Sigh, speriamo serva a qualcosa.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1891 il: 06 Lug 2013, 13:11 »
Pulita la cache?
Provato a far partire un altro gioco da disco?

Dico, eh...Unchy 3 mi aveva fatto un ciocco simile e avevo risolto così...

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1892 il: 06 Lug 2013, 13:26 »
Yep, check + check.
Ora sta in download, ci risentiamo fra qualche ora. ><
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1893 il: 06 Lug 2013, 19:30 »
Chi ci ha giocato a Normal si è lamentato con me del fatto che i nemici umani non vedano i cadaveri che produciamo, idem dicasi per la luce della torcia nel buio. Confermate?
Si, anche a difficile in molti casi i nemici non si sono proprio accorti di un compagno molto vicino ai loro piedi, e no, non erano al buio.
Sicuramente la roba più oscena che ho beccato nel gioco è stato
Spoiler (click to show/hide)

'na roba atroce che dovrebbe mettere sotto shame supremo i ND  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1894 il: 06 Lug 2013, 20:01 »
Io non ci vedo nessuno scandalo. Arriva altra gente in modo scriptato, ma se giochi stealth puoi ammazzarli tutti fino alla fine senza che Ellie spari a nessuno.
Professional Casual Gamer

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.417
  • (He/him/his)
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1895 il: 06 Lug 2013, 20:10 »
Intervento random di ringraziamento al forum.

Due settimane fa mi é salito l'embolo e ho iniziato a ripulire parte del mio infinito backlog di giochi ammassati in un angolo.
Tutto questo per iniziare TLOU 5 gg fa e mammamia che magnificenza.
L'atmosfera ti piglia in un secondo e ne vuoi sempre di più.
Lo sto giocando a hard e il counter delle morti si avvicina sempre piú a un numero a 3 cifre.
Mi piace.
Grazie ragazzi per avermi fatto salire la scimmia. E grazie al mio provider che l'acquisto e relativo download in DD sono stati una passeggiata (2 ore e mezza per 13 GB di dati).
Multiplayer non so, ma di sicuro so che questo week end mi ammazzo di Viggì, piscina e bombe da fumare.
Sono ancora un adolescente. Ammetto. Matusa é brutto
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1896 il: 06 Lug 2013, 20:54 »
Io non ci vedo nessuno scandalo. Arriva altra gente in modo scriptato, ma se giochi stealth puoi ammazzarli tutti fino alla fine senza che Ellie spari a nessuno.
A parte che compaiono dal NULLA, e già questo è ridicolo, poi son curioso di vedere come killi i 4 tizi nascosti vicino all'uscita della zona in modo quantomeno sensato.
Che fai, vai di molotov o bombe? per me non è stealth questo...
Cmq son curioso, fa un filmato e fammi vedere.

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1897 il: 06 Lug 2013, 21:07 »
Io non ci vedo nessuno scandalo. Arriva altra gente in modo scriptato, ma se giochi stealth puoi ammazzarli tutti fino alla fine senza che Ellie spari a nessuno.
A parte che compaiono dal NULLA, e già questo è ridicolo, poi son curioso di vedere come killi i 4 tizi nascosti vicino all'uscita della zona in modo quantomeno sensato.
Che fai, vai di molotov o bombe? per me non è stealth questo...
Cmq son curioso, fa un filmato e fammi vedere.

Con tutta la buona volontà, ma ce ne vuole per smontare stò gioco.
Non capisco che problema ci sia a far comparire dei nemici, seppure scriptati, assumendo che siano dei rinforzi. A me è piaciuto, aggiunge un pizzico di improvvisazione che non guasta.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1898 il: 06 Lug 2013, 21:31 »
Sixel, rilassati. Tu hai urlato all'anatema perché non puoi giocare stealth TUTTA quella parte, io l'ho giocata stealth fino in fondo, poi può essere che a quei due ho tirato una bazookata, non ricordo esattamente. In ogni caso Ellie non ha sparato a nessuno, tanto che la frase "come sono andata?" (o quello che dice) m'è sembrata un po' bizzarra.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1899 il: 06 Lug 2013, 21:40 »
Io non ci vedo nessuno scandalo. Arriva altra gente in modo scriptato, ma se giochi stealth puoi ammazzarli tutti fino alla fine senza che Ellie spari a nessuno.
A parte che compaiono dal NULLA, e già questo è ridicolo, poi son curioso di vedere come killi i 4 tizi nascosti vicino all'uscita della zona in modo quantomeno sensato.
Che fai, vai di molotov o bombe? per me non è stealth questo...
Cmq son curioso, fa un filmato e fammi vedere.

Con tutta la buona volontà, ma ce ne vuole per smontare stò gioco.
Non capisco che problema ci sia a far comparire dei nemici, seppure scriptati, assumendo che siano dei rinforzi. A me è piaciuto, aggiunge un pizzico di improvvisazione che non guasta.
Mai hai presente la scena in oggetto? perchè io mi riferisco a quella, non in generale.
Questa cosa capita SOLO in quel punto del gioco, sempre se lo giochi in modo puramente stealth... poi magari giocandolo alla Unchy è normale vedersi spuntare i nemici dalle pareti, questo non lo so, dovrei fare un'altra ran giocandolo sono in quel modo...

Io voglio solo dire che quella parte in specifico è bacata perchè arrivano rinforzi senza che nessuno li abbia chiamati, visto che ho ucciso tutti quelli in zona senza che NESSUNO venisse allertato o che si accorgesse di un cadavere alleato, un vero e proprio ninja.
Appena ho killato l'ultimo nemico in zona... puff, ne son comparsi altri 7-8 dal beneamato nulla.

Certo, se si tende a giustificare anche una roba del genere è abbastanza inutile discuterne in modo costruttivo :/

@Wis: scusa eh, ma o l'hai giocata tutta stealth o alla fine hai tirato una "bazookata"... le due cose non coincidono mica ^^.
Anche io li ho seccati quasi tutti in stealth (anche quelli spawnati a cazzo), ma quei 4 tizi vicino all'uscita proprio non li puoi far fuori come un "ninja", visto che son divisi in due coppie che guardano uno di fronte all'altro, e se lanci un mattone/bottiglia ne va solo uno fuori posizione, gli altri rimangono immobili.

Certo, se poi lo scopo è
Spoiler (click to show/hide)
allora qualcosa ci si inventa, ma di certo non è quello il punto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1900 il: 06 Lug 2013, 21:53 »
Certo, se si tende a giustificare anche una roba del genere è abbastanza inutile discuterne in modo costruttivo :/
Ma anche se la si demonizza senza ragione. E' uno script che è fatto per mettere un po' più di pepe alla scena. Pensi di avere ammazzato l'ultimo e sbuca una pattuglia che scopre i cadaveri e comincia ad indagare. Per me non c'è nulla di osceno.

ma di certo non è quello il punto.
E il punto qual è? Che hai dovuto sparare? Ogni tanto ti impongono la sparatoria, sì, ci saranno 4 o 5 punti in cui è inevitabile in modo più o meno sottile e più o meno coerente. Per te è una caratteristica gamebreaker, per me a fronte dell'esperienza è roba enunciabile proprio per amore di completezza, perché grandemente trascurabile.
« Ultima modifica: 06 Lug 2013, 21:55 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1901 il: 06 Lug 2013, 23:37 »
quel punto l'ho fatto tutto stealth, confermo, anche quando arrivano dopo i rinforzi (che vengono dal corridoio in fondo, li ho visti arrivare che stavo nascosto dentro la caffetteria/bar, solo uno - in un caricamento precedente - me lo sono visto sbucare ad un certo punto all'improvviso su un parapetto mentre stavo prendendo un collezionabile, ma non ne sono sicuro al 100% che ero di spalle, ma mi aveva fatto cmq strano)

basta cmq tirare un paio di mattoni/bottiglie e li indirizzi dove vuoi tu

e ellie pure a me non ha sparato un colpo

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1902 il: 07 Lug 2013, 09:29 »
Ma io continuo a non capire perchè dover sparare ogni tanto possa essere un problema. ???

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1903 il: 07 Lug 2013, 09:59 »
Ma io continuo a non capire perchè dover sparare ogni tanto possa essere un problema. ???
Ma infatti, più si spara poi, più colpi trovi. Non è assolutamente obbligatorio farselo tutto in stealth, anzi si rischia di rovinarsi il piacere di usare strategie e combo con le varie bombe.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1904 il: 07 Lug 2013, 10:00 »
Certo, se si tende a giustificare anche una roba del genere è abbastanza inutile discuterne in modo costruttivo :/
Ma anche se la si demonizza senza ragione. E' uno script che è fatto per mettere un po' più di pepe alla scena. Pensi di avere ammazzato l'ultimo e sbuca una pattuglia che scopre i cadaveri e comincia ad indagare. Per me non c'è nulla di osceno.

ma di certo non è quello il punto.
E il punto qual è? Che hai dovuto sparare? Ogni tanto ti impongono la sparatoria, sì, ci saranno 4 o 5 punti in cui è inevitabile in modo più o meno sottile e più o meno coerente. Per te è una caratteristica gamebreaker, per me a fronte dell'esperienza è roba enunciabile proprio per amore di completezza, perché grandemente trascurabile.
No, a me non hanno perlustrato un bel niente, sopo spawnati grazie a dei buchi neri e sono rimasti lì fermi nelle loro posizioni, immobili, non hanno fatto un bel niente perchè non hanno trovato i cadaveri.
A quel punto li ho killati in modo stealth e per quei 4 tizi dietro ai camion non c'è stato nulla da fare se non ucciderli in modo sporco.

Il gamebraker qual'è?
Semplice, che in un gioco stealth si pianificano le proprie azioni, e dopo 15 minuti passati a trovare un modo per strangolare tutti senza farsi vedere non puoi far spawnare nemici a caso come in una partita in multiplayer  :D

Poi oh, ripeto, una bruttura del genere per me uccide tutto il lavoro che ho svolto in quella zona, perchè non ha un senso logico far spawnare quei nemici dal nulla.
Magari poi mi rigioco quel pezzo per capire se lo fa sempre o nel mio caso si era bacata la sezione, ma dubito.

@Barbelith: che ci deve essere un contesto crebile per far iniziare una sparatoria, e quelli di TLoU sono (in molte occasioni) dannatamente goffi, come la scena di notte che già avevo descritto tempo fa.