Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 419094 volte)

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Offline Wis

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1755 il: 30 Giu 2013, 00:41 »
Nel caso degli umani dipende tutto da:
1 - Se sanno della tua presenza
2 - Se sanno la tua posizione
3 - Se sanno che sei armato

E i comportamenti cambiano in modo estremamente credibile.

L'udito dei nemici cambia in base al livello di difficoltà, a quanto ho visto, ma gli infetti mi sento di poter dire con buona certezza che ci sentono parecchio meglio degli umani.
I Clicker ovviamente sono i più problematici, ma a sopravvissuto non puoi avvicinarti praticamente a nessuno alla massima velocità di crociera da accucciato.
« Ultima modifica: 30 Giu 2013, 00:43 da Wis »
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Offline Ale

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1756 il: 30 Giu 2013, 00:59 »
L'udito dei nemici cambia in base al livello di difficoltà
vero, questo l'ho notato anche io giocando a sopravvissuto.
A differenza dell'hard, i clickers ti sentono anche da lontano se cammini accucciato alla velocità massima.
Gli umani a difficile sono approcciabili anche da non accucciati senza essere sgamati. A sopravvissuto probabilmente no, non ho ancora verificato.
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Offline Barbelith

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1757 il: 30 Giu 2013, 09:26 »
E' arrivato
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:(

Per favore, ditemi che ne manca ancora un bel po' perchè qua c'è dell'amore vero.

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Chi non ama 'sto gioco è una persona bruttissima.

Offline dusteppe

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1758 il: 30 Giu 2013, 09:46 »
Non ti preoccupare, sei a metà del gioco e il bello viene ora.

Offline vikingus

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1759 il: 30 Giu 2013, 10:06 »
A me continua a non scattare la scintilla.
E continuo a trovare certe cose fin troppo cheap.
Qualcuno ha elogiato l'imprevedibilità dei nemici, ma io a tratti ci vedo scorrettezza. Incuriosito, ho fatto una prova.
Luogo:
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Runner, al buio, io nascosto dietro ad un banchetto rovesciato, nel corridoio. Stesse identiche posizioni sia mia che degli npc (che vabbè non hanno importanza mi pare di aver capito, probabilmente per prevenire frustrazione derivante dal fatto che magari Ellie si è fatta sgamare).
Ora, se mi avvicinavo alla schiena del runner prima di un determinato punto, questi *matematicamente* si voltava e si metteva a strillare come se mi avesse visto. Se invece lo lasciavo continuare fino alla fine del punto da cui rimandare in loop la sua ronda, me lo strozzavo con totale sciallo.
Posso assicurare che tenevo andatura minima in entrambe le situazioni, e che ho fatto vari tentativi, ottenendo sempre gli stessi risultati.
Questo è solo un esempio, quello mi ricordo meglio visto che è successo poco fa, ma me ne son successe varie di simili.
Tutto questo secondo me mina parecchio l'esperienza di uno stealth, perchè ok, è probabilmente fatto per mettere pepe al culo, ma visto che quando accade, c'è l'apocalisse e si schiatta quasi di sicuro, a me comincia a dar fastidio.

Qualcuno ha anche detto che questo non è propriamente uno stealth, ma un survival. È vero, ma in questo titolo come probabilmente nessun altro a cui io abbia giocato, le due cose dipendono l'una dall'altra.
È un survival vista la scarsità di rifornimenti (oddio, mica vero fino in fondo, anche ad hard me ne giro comunque con caricatori pieni e roba per costruirmi medikit a sufficienza), ma per sopravvivere è praticamente obbligatorio giocarlo come stealth, altrimenti si viene semplicemente sbudellati. Ed è anche praticamente obbligatorio giocarlo stealth perchè le sparatorie, se proprio si è costretti a rispondere al fuoco, fanno onestamente alquanto ribrezzo, è a mio avviso la parte peggiore del pacchetto. ^^'
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Offline Barbelith

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1760 il: 30 Giu 2013, 10:11 »
Sopravvivere è anche sapersi adattare alle situazioni.
Shit happens. :)

Comunque non mi avete ancora risposto:
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Edit:

Che poi, a ben pensarci,
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« Ultima modifica: 30 Giu 2013, 10:17 da Barbelith »

Offline Il Gianni

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1761 il: 30 Giu 2013, 10:53 »
Stesse identiche posizioni sia mia che degli npc (che vabbè non hanno importanza mi pare di aver capito, probabilmente per prevenire frustrazione derivante dal fatto che magari Ellie si è fatta sgamare).
Questa è una cosa che sto apprezzando tantissimo, anche se a livello di realismo non è eccezionale vedere gente che corre davanti a un clicker senza che lui se ne accorga, ma ok, non voglio rifare intere sezioni solo perchè l'intelligenza degli NPC non si è MAI evoluta :no:
Sopratutto dopo aver platinato ICO con una Yorda che non voleva mai fare quello che avevo in mente...

Comunque ieri ho scoperto che nel futuro gli scacchi si suoneranno :yes:

Offline vikingus

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1762 il: 30 Giu 2013, 11:19 »
Sì è indubbiamente un'ottima cosa, troppe volte in passato sono morto in decine di titoli per via di comprimai sbronzi.
Però ecco, vedere che a tratti i runner è come se avessero un paio di occhi nelle chiappe con me, e nel frattempo Ellie fa i picnic fra gli zombi, rovina parzialmente la visione generale. ^^'

La cosa degli scacchi in effetti è stata poco chiara anche per me.   :D

Che poi
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« Ultima modifica: 30 Giu 2013, 11:23 da vikingus »
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Offline Wis

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R: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1763 il: 30 Giu 2013, 11:26 »
Ehm...
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Offline Barbelith

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1764 il: 30 Giu 2013, 11:29 »
Siete seri? :D

Così a naso, pur non avendo giocato la versione italiana, temo sia il solito aborto di traduzione su "play".

Offline Il Gianni

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1765 il: 30 Giu 2013, 11:34 »
Si è il tipico errore di traduzione da play :yes:
Però sono rimasto abbastanza perplesso per un paio di minuti :D

Maledetto inglese e i suoi termini che significano otto cose diverse!

Online Valas73

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1766 il: 30 Giu 2013, 12:23 »
E' arrivato
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:(

Per favore, ditemi che ne manca ancora un bel po' perchè qua c'è dell'amore vero.

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Chi non ama 'sto gioco è una persona bruttissima.
Si manca ancora un bel  po fidati:) e sulla seconda domanda la risposta e'
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Offline SixelAlexiS

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1767 il: 30 Giu 2013, 14:05 »
Si ma il punto è capire se le variazioni nei percorsi avvengono anche quando i nemici eseguono le loro ronde, e quindi non sono in modalità perlustrazione (in tal caso è abbastanza normale che i percorsi non siano fissi).

@SixelAxis: Nell'esempio che facevo prima avevo rifatto l'intera sezione da capo, quindi non ero partito da uno dei checkpoint intermedi che ti salva in automatico in alcuni punti.
Quindi sono sicuro che il nemico in questione nel mio caso era lo stesso e faceva la stessa ronda di prima ma in maniera leggermente diversa. A meno che il nemico non fosse entrato in modalità perlustrazione per aver sentito un rumore lieve che potrei aver fatto (camminavo accucciato) e che la variazione nel percorso sia quindi imputabile a questo. In effetti non mi sono ancora del tutto chiare le dinamiche di allerta dei nemici, sembra che ci siano vari gradi di allerta ai quali corrispondono diverse modalità di perlustrazione degli ambienti diverse.
NO, in quel caso sono fisse, tipo la ronda dei nemici
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Quelle ronde li, di nemici che non hanno ricevuto alcuna comunicazione della tua presenza, sono fisse.

Offline SixelAlexiS

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1768 il: 30 Giu 2013, 14:10 »
Pff... il multy europeo è stato censurato

Citazione
Shortly after the release of The Last Of Us, gamers owning the EU version started heated discussions claiming that there's still censorship going on. They specifically referred to the multiplayer mode, in which it was allegedly impossible to dismember enemies and also that the amound of blood spurts was reduced.



http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=608576

Che calata di braghe...  :death:

Offline Ganzo™

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1769 il: 30 Giu 2013, 15:06 »
Che roba, in un gioco che tratta tematiche forti come
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vanno a censuare l'online, è come se in un film porno censurassero tutto tranne le parti intime  :educated:
"A Superhero must not only be brave and strong, but he must also fight his foe with beautiful style" - Hideki Kamiya, Capcom.