Sì, chiaramente è una cosa che avevo preso in considerazione visto il genere, il problema è che secondo me non funziona benissimo, tende a infondere un certo grado di frustrazione nel giocatore, oltre ad essere, in alcuni casi limite, anche poco coerente.
Ti faccio un esempio:
poco fa ho passato una buona mezz'ora nel tentativo di superare una zona infestata con un clicker e 5 runner (o come si chiamano, boh ^^' quelli che ancora ci vedono insomma). Ce n'era uno che avevo superato tranquillamente nascondendomi dietro ad una sorta di scrivania accanto alla quale lo zozzo passava, completamente al buio. L'ho fatto un paio di volte mentre cercavo di affinare la strategia per superare tutti gli altri. All'ennesimo caricamento dopo la morte, mi son reso conto che non era più possibile, improvvisamente quel coso era in grado di vedermi nonostante finora non lo avesse fatto.
Altre volte un runner si è voltato allarmato a prendermi a ceffoni nonostante non abbia fatto un minimo rumore, condannandomi a morte per un ipotetico errorre che in tutta sincerità, sono convinto di non aver commesso.
E ripeto, in linea di massima è in qualche modo anche sensato, ma funziona maluccio, soprattutto per via del fatto che una volta scoperti, le possibilità di salvare la pelle sono veramente minime, ridotte all'osso proprio, son riuscito a sopravvivere in casi limite contro dei soldati usando armi da fuoco per via dei loro comportamenti, ma una volta allarmato un intero gruppo di infetti, la morte è certa al 100%, o quasi.
Ah, per l'angolo del niubbo totale: come cavolo si seleziona il bastone una volta raccolto? Ce l'ho lì, dietro la schiena, e non trovo il modo di equipaggiarlo, per esempio, al posto di un mattone.