Niente spoiler.
Sono al 68% e sono inebetito da tanta bellezza. Una produzione davvero eccezionale.
Quoto Sol_Badguy riguardo quella mancanza di rifinitura di certi aspetti, che si nota soltanto perché il gioco è così poderoso...e per la mancanza di COLTELLI d'acciaio in qualsiasi cucina americana incontrata nel gioco
Questo gioco è una vera "manifattura" (altro che altre "manifatture" del Sol Levante) e mi sono ritrovato a riflettere su tanti elementi narrativi e a notare anche piccoli plot hole o "incongruenze scientifiche" tipo
l'evoluzione da clicker a bloater, con riacquisto della vista o la differenza tra runner e stalker (animati benissimo - stavo morendo di tensione nello scantinato allagato dell'albergo) con maggiore intelligenza di questi ultimi pur essendo ad uno stadio avanzato verso il clicker, che é super-stupido
.
A sto punto mi riservo di finirlo per esprimere giudizi sulla trama, che é buona ma un pò troppo da canovaccio per il giocatore (o cultore di serial americani) smaliziato.
Dal punto di vista del gameplay lo trovo più che buono, sicuramente uno dei migliori stealth/action presenti sul mercato...la cosa che ho trovato più divertente é che non spinge assolutamente al trial & error, dato che anche le situazioni dove si viene sgamati diventano interessanti e soprattutto si può tornare in copertura, visto che i nemici non sono teleguidati e, pur tendendo a non lavorare di squadra e a esporsi un pò troppo, si possono risolvere in maniera brillante le situazioni.
Ultimo appunto: un pò troppi ingredienti per
moltov, bombe fumogene e medi-kit...che usati in combinazione possono sfoltire qualsiasi cosa in agilità
.