Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 421122 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1530 il: 21 Giu 2013, 21:21 »
Mmm, però non sta scritto da nessuna parte che una sezione debba essere stealth dall'inizio alla fine.
Questo lo presumiamo noi, mentre il gioco fin da subito ti fa capire che oltre un certo punto non puoi andare (con lo stealh intendo).
La cosa all'inizio mi aveva spiazzato, poi l'ho apprezzata, perché evita di farti fare scorte infinite di proiettili ma ti "svuota" ogni tot tempo. Sta a te però cercare di salvarne il piu possibile cercando di essere stealth piu che si può.
E poi gli scontri a fuoco sono belli e gratificanti, ogni volta che ci sono non posso che gasarmi, in particolare con gli umani ma anche con i mostri.

Online Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1531 il: 21 Giu 2013, 21:32 »
Mmm, però non sta scritto da nessuna parte che una sezione debba essere stealth dall'inizio alla fine.
Questo lo presumiamo noi, mentre il gioco fin da subito ti fa capire che oltre un certo punto non puoi andare (con lo stealh intendo).
La cosa all'inizio mi aveva spiazzato, poi l'ho apprezzata, perché evita di farti fare scorte infinite di proiettili ma ti "svuota" ogni tot tempo. Sta a te però cercare di salvarne il piu possibile cercando di essere stealth piu che si può.
E poi gli scontri a fuoco sono belli e gratificanti, ogni volta che ci sono non posso che gasarmi, in particolare con gli umani ma anche con i mostri.

Dipende dalle sezioni,ce ne sono alcune che le ho passate tranquillamente tutto stealth come per esempio
Spoiler (click to show/hide)
il bello cmq e' che di proiettili sono limitati quindi non puoi farne un gran scorta,e basta uno scontro un po impegnativo che subito vedi il tutto dimezzato.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1532 il: 21 Giu 2013, 21:46 »
Si certo.
Dicevo solo che non sta scritto da nessuna parte che debba essere tutto stealth.
A mio parere fasi stealth e sparatorie sono alternate e dosate alla grande.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1533 il: 21 Giu 2013, 21:48 »
A quale gioco può essere accostato per avere un paragone, un riferimento?
Ritmo di gioco lento o azione frequente?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1534 il: 21 Giu 2013, 22:34 »
A me ha fatto spesso tornare in mente Manhunt, con un pizzico di Siren come dicevano altri.
Più che lento lo definirei metodico, sopratutto quando si desidera fare il tutto nella maniera più furtiva possibili. Ciò detto, ci sono dei momenti di selvaggia frenesia quando si sviene sgamati dai nemici o, occorrenza comunque non frequente, quando il gioco ti butta addosso un'orda di nemici senza darti l'opzione di approcciare lo scontro in maniera stealth. In quei casi hai ogni tanto l'opzione di fuggire via a gambe levate, ma spesso capita di dover resistere all'assedio finché non succede un certo evento.

Tutto ciò detto, il gioco ha secondo me un grandissimo senso del ritmo e alterna con sapienza momenti di stealth game ansiogeno, esplosioni di violenza, e sequenze di calma in cui riprendere il fiato, esplorare e racimolare risorse.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1535 il: 22 Giu 2013, 08:32 »
Oh, ma Siren proprio no dai.
Siren metteva angoscia sempre, qui quando hai imparato che una bottiglia stordisce i nemici x 5-6 secondi agisci spavaldamente.

I momenti di tensione sono 2, in tlou, quando si ha a che fare le prime volte coi clicker.
Poi anche con quelli, basta raggrupparli in un punto tirando un mattone per poi ucciderli tutti quanti con una bomba o molotov.

Lasciate stare Siren, questo è il seguito di Manhunt :yes:

Una cosa che non mi è piaciuta: il fatto che le guardie non sentano le suppliche dei loro compagni quando le afferriamo: siete a due metri l'uno dall'altro, il tuo compagno comincia con il solito "ehi amico...con calma..." e tu manco ti volti? :no:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1536 il: 22 Giu 2013, 10:07 »
??
quando afferri un nemico e lo tieni in vita gli altri si allertano e ti attaccano proprio perchè sentono le sue parole
è quando li strangoli subito che non se ne accorgono, a meno che non stai abbastanza vicino, in quel caso si allertano lo stesso, o perchè ti vedono o perchè ti sentono


cmq ieri ho fatto l'inverno, e iniziata la primavera, volevo piangere, quanta bellezza  :cry:

oggi lo finisco

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1537 il: 22 Giu 2013, 10:40 »
Un tizio della Pixar: "successful lighting is silent lighting." :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1538 il: 22 Giu 2013, 12:12 »
Iniziato stamani, davvero colpito per recitazione e messa in scena. Molto giocabile e godibile..poi meno male nn mi ero troppo infognato sulle news e molte cose le ho scoperte sul momento
Spoiler (click to show/hide)

Tecnicamente mi sono quasi subito abituato ai 25fps ma l'aliasing mi sta uccidendo gli occhi. Per fortuna il gioco è bello e ci faccio caso raramente.
.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1539 il: 22 Giu 2013, 12:41 »
finito or ora
capolavoro, ho quasi gli occhi lucidi per la gioia di aver giocato a cotanta bellezza

mi sono letto un pò i post addietro sul finale e concordo con wis, crs e gli altri che l'hanno finito: è bello anche quello, l'ho trovato
Spoiler (click to show/hide)

veramente, mi piange il cuore che sia finito :cry:
cazzo fatemene un altro tra due mesi
« Ultima modifica: 22 Giu 2013, 12:49 da Devil May Cry »

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1540 il: 22 Giu 2013, 13:26 »
I cacciatori sono dei bastardi.

Offline Nears

  • Iniziato
  • Post: 91
  • Ho creduto ai Maya, agli UFO e a Kojima
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1541 il: 22 Giu 2013, 17:03 »
Mamma mia certe recensioni non si possono leggere, per me gli poteva dare anche 5 ma fammi un bell' articolo, fammi capire perchè. trovo le sue motivazioni messe li per giustificare il voto.
http://www.outcast.it/the-last-of-us-tanto-rumore-per-nulla/

Online Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1542 il: 22 Giu 2013, 17:08 »
finito or ora
capolavoro, ho quasi gli occhi lucidi per la gioia di aver giocato a cotanta bellezza

mi sono letto un pò i post addietro sul finale e concordo con wis, crs e gli altri che l'hanno finito: è bello anche quello, l'ho trovato
Spoiler (click to show/hide)

veramente, mi piange il cuore che sia finito :cry:
cazzo fatemene un altro tra due mesi
Un'altra cut-scene commuovente per me e' stata quando
Spoiler (click to show/hide)
Cmq il doppiaggio italiano e' spettacolare,e come tutto il gioco cresce nel tempo,ci sono delle sfumature e dei toni favolosi e jole nonostante sembri a volte leggermente piu giovane come voce e' davvero assurdo,compreso Ellie che mi fa morire chi l'ha doppiata! Ovviamente la versione inglese sarà(molto?)milgiore,ma qui davvero penso sia il doppiaggio in Italiano in assoluto migliore(anche se qualche sbavatura a volte c'e')! Mi piacerebbe sapere se anche in questo caso i doppiatori non abbiano mai visto o recitato vedendo i filmati nel il gioco,cioe solo seguendo i file audio "originali" o questa volta ci sia stata "l'eccezione". Cmq ma la doppiatrice di Sara e' la stessa che ha doppiato Elena in UNCH? perche a volte sembra lei a volte no.

EDIT: @ Nears: ho letto la recensione e sinceramente concordo con uno dei commenti fatti di seguito e cioe la recensione sembra che sia del tipo: vi faccio vedere perche non e' un gioco da 10.
Al recensore puo non esser piaciuto,su questo nulla da ridire,ma (s)oggettivamente e' una brutta recensione,svogliata,sembra quasi senza passione.Ricordo per esempio, alcune recensioni della cricca di Super che stroncavano qualche gioco che erano pero meravigliose piu di molte che i giochi le promuoveva per via di quella passione insita e di critiche sensate anche se non sempre condivisibili.
« Ultima modifica: 22 Giu 2013, 17:28 da Valas73 »

Offline Raoul_Duke

  • Iniziato
  • Post: 54
  • I never asked for this
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1543 il: 22 Giu 2013, 17:12 »
Finito ieri sera. Non è il capolavoro della gen (che per me rimane Arkham City), ma è sicuramente una delle esperienze più intense degli ultimi anni. Per quanto riguarda il finale

Spoiler (click to show/hide)
"I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva. (Kristian Wilson, impiegato Nintendo, 1989)"

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1544 il: 22 Giu 2013, 17:14 »
Mamma mia certe recensioni non si possono leggere, per me gli poteva dare anche 5 ma fammi un bell' articolo, fammi capire perchè. trovo le sue motivazioni messe li per giustificare il voto.
http://www.outcast.it/the-last-of-us-tanto-rumore-per-nulla/

Interessante ma sotto tra i commenti te ne hanno dette di tutti i colori ^^
Io ancora devo giocarlo e non so se lo farò, di solito se per un gioco di questa caratura non scatta subito la scintilla e quindi day one difficilmente riesco a trovare stimoli per giocarlo, complice pure il fatto che ormai con la mente e col cuore sono proiettato a ps4.
Poi ho una ps3 fat (mi sembra di capire che questo gioco ne abbia fritte parecchie) e prima di mandarla in pensione vorrei giocare almeno il prossimo pes, assente sulle prossime nuove console.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)