Ok, ora che ci ho dormito su posso commentare con più serenità su chi si lamenta del finale e della storia (e della caratterizzazione e della recitazione).
Perché può non esservi piaciuto il gioco perché è ripetitivo e semplicistico (giocato a normal/easy/ciaocervello), possono non piacere i cliché tipici di questo tipo di setting (gente che muore, gente che tradisce o ammazza per sopravvivere), ma, porca di quella pupazza, il quadro generale è devastantemente bello.
E, incredibile ma vero, alla fine del gioco rimane qualcosa di più su cui riflettere oltre ai poligoni che muove il motore con i suoi 20~30 fps.
Quindi, cari opinionisti della calavera, perché non rinunciate al vostro diritto di opinione per il bene dell'umanità? No, davvero, non è difficile: basta stare zitti e non scrivere nulla. E' un piccolo sforzo che garantisce un mondo migliore.
Smack.
Perche molto spesso chi si sente appagato non ha il bisogno di strillarlo ai 4 venti sui forum ripetutamente,al contrario di quando hai una lamentela...li il sacrosanto diritto di spalare merda diventa questione di vita...basta vedere la differenza tra il numero di pagine del 3rd sulla play 4 e quello della ONE Seriamente,posso capire se la storia non e' piaciuta(oddio capire...posso tollerare ecco ) ma negare che il tutto sia cmq fatto e diretto costruito e veicolato magistralmente no,questo e' oggettivo PUNTO! e come nei migliori film o libri che lasciano il ricordo di se e delle loro storie ,come se fossero veri e vivi i personaggi, questo gioco sta facendo lo stesso su di me.Ora capisco ancora di piu la valanga e le motivazioni dei perfect score.
Perché c'è troppa libertà, sempre detto io.
Oltre al codice etico e alla polizia etica (e non etnica) quella che appioppa le multe a chi gira in sandalo e calzino o alle signore con la larda che straborda da striminzite canotte, realizzarei un patentino del videogiocatore professionista con tanto di timbri e certificazioni.
...Il caldo se ve lo state chiedendo.
Non sto maratonando il gioco, me lo gusto come una stagione di Walking Dead o Matango il fungo che uccide, ergo la sessione di ieri notte è stata a dir poco entusiasmante, mi son trovato ad affrontare
e quando il gioco stava replicandosi un pò troppo per i miei gusti, alla Manhunt (gioco che resta DIO eh) un
mi ha spezzato la monotonia e le reni ^^o
E anche qui si nota come lo stile dei ND soverchi in toto la produzione, questo gioco ha classe, è questo che gli è valso il fantomatico e politicizzato 1o, checchè se ne dica, al di fuori di sterili critiche o assennate argomentazioni che mi auguro di leggere una volta conclusa la journey con Joel e socia.
Una considerazione volante :
Farmi vedere e sentire una "caccia", un insegumento di questi brutali uomini non serve ludicamente a nulla se non proiettarmi emozionalemente a fianco di Joel, dandomi un appiglio ulteriore, fomentando il desiderio di farli a pezzi, dannati sciacalli.
E lo trovo superbo, come sostanzialmente accadeva in I AM ALIVE (che vi stra-consiglio) dove il nostro protagonista armato di arco se la vedeva con i residui di una società ormai primitiva, militari schizzati in pratica, che mostravano ampiamente il loro comprotamento sociopatico per non dire di peggio.
~ A volte mi pento di giocarlo con audio ita, non fosse altro che il doppiaggio in inglese senza dubbio è migliore, come sempre accade del resto, Ellie poi ha una voce un pò troppo Moana per i miei gusti.
Ma sono quisquiglie.
La
"mia" gen su PS3 è iniziata col botto.
Quello sì che conta.