Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 420987 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1290 il: 17 Giu 2013, 19:34 »
Nelle opzioni conviene abbassare a meno di metà tutto il resto tranne i dialoghi.

grande tweak, lo faro' ;)
.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1291 il: 17 Giu 2013, 20:10 »
Sono al 22% ad Hard, il gioco continua ad impressionare.

Una cosa che ho apprezzato in particolare è la capacità di Naughty Dog di darti quei minuti di sosta dopo sezioni particolarmente intense. Quei cinque minuti in cui riprendi fiato, scambi quattro chiacchiere con i compagni di viaggio, ammiri il paesaggio e frughi in giro per trovare risorse aumenta a dismisura la potenza dei momenti più adrenalinici e conferisce al gioco un ritmo quasi perfetto.
....
E permette a Naughty Dog di imbastire momenti in cui dopo esser sfuggito ad una situazione estremamente spinosa accedo ad una nuova area apparentemente scevra di nemici, mi lancio in una corsa liberatoria dopo un quarto d'ora passato a strisciare nelle tenebre, e quasi sbatto contro tre Runners. Non si fa, Naughty Dog  :no:

Comunque, non ho nessun dubbio; I Clickers sono nella mia top 3 assoluta di creature più terrificanti mai affrontate in un videogioco. E non dico Top 1 solo perché non mi piacciono gli assolutismi.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
R: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1292 il: 17 Giu 2013, 20:16 »
Ma sai che invece a me non fanno troppa paura? Temevo di sì, invece riesco a continuare a vedere il "codice" del gioco senza calarmi troppo nella parte.
Avevo paura succedesse come con Silent Hill 2, dove facevo sessioni brevi perché mi veniva male al petto.
Comunque sempre grande tensione.
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1293 il: 17 Giu 2013, 20:24 »
Non è effettivamente paura da survival horror, di quella alla Silent Hill 2 quando sei inseguito da Pyramide Head.
E' più per via dello stato mentale in cui la presenza di un singolo Clicker nell'arena di gioco ti mette. In un certo senso è più come impattano il game-design.
Avere 10 Runners che presenziano un'area è si impegnativo, ma è anche esaltante in un certo senso. E' un'esperienza più vicina agli stealth games classici per me. Mentre basta buttare un singolo Clicker nel mix, e l'intera strategia di gioco viene ribaltata, mentre almeno per quanto mi riguarda il senso di panico sale alle stelle. Proprio perché ti obbliga ad "indossare" una forma mentis totalmente diversa nell'approcciare gli altri nemici. Sono un'efficacissima versione videoludica della Spada di Damocle.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1294 il: 17 Giu 2013, 22:52 »
Finito ora in circa 23 ore e passa di gioco...senza spoilerare assolutamente nulla...che FINALE...uno dei piu belli che mi sia capitato di vedere,non delude assolutamente e fara discutere sicuramente nella sua "complessita". Questo e' piu di un Videogioco,quando ti ritrovi a pensarci anche spenta la console,che ha un credibilita enorme da farti guardare fuori dalla finestra per assicurarti che la fuori nulla e' cambiato.
EDIT: cmq sono dei bastardi che il GaMENEW+ non te lo fanno fare ad un livello di difficolta piu alto di quello con cui hai finito il gioco :cry: me lo volevo rifare a sopravvissuto ma niente mi tocca prima riniziarlo da capo senza modalita + :(
« Ultima modifica: 17 Giu 2013, 22:58 da Valas73 »

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1295 il: 18 Giu 2013, 02:04 »
Io da piccolo (avevo massimo 10 anni) non so come giocai alla demo di Silent Hill su PS2, e che ci crediate o no, da quel momento non ho mai più visto un film lontanamente horror nè tantomeno giocato a vg che trattassero il tema.
Penso che quella demo mi abbia shockato.

Ora vi volevo chiedere, secondo voi è un gioco per me?
A leggere il topic e le varie recensioni mi pare che questo gioco sia l'apice della gen e uno dei punti più alti mai raggiunti dai vg, però onestamente ho paura che dopo 5 minuti mi possa venire il mal di stomaco e spegnere tutto.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1296 il: 18 Giu 2013, 02:51 »
Io da piccolo (avevo massimo 10 anni) non so come giocai alla demo di Silent Hill su PS2, e che ci crediate o no, da quel momento non ho mai più visto un film lontanamente horror nè tantomeno giocato a vg che trattassero il tema.
Penso che quella demo mi abbia shockato.

Ora vi volevo chiedere, secondo voi è un gioco per me?
A leggere il topic e le varie recensioni mi pare che questo gioco sia l'apice della gen e uno dei punti più alti mai raggiunti dai vg, però onestamente ho paura che dopo 5 minuti mi possa venire il mal di stomaco e spegnere tutto.
Parlo ovviamente per me...il gioco non mette quasi mai paura,o almeno non punta a quello,NON e' il primo RE ecco,anche se ci son stati 2 pezzi(non molto lunghi) in cui una certa apprensione la mette. Poi dipende anche da cosa intendi tu per horror.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
R: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1297 il: 18 Giu 2013, 03:33 »
Credo di essere praticamente alla fine.
Questi dopo 15 ore riescono ancora a bucarti gli occhi con gli scenari come non accadeva da Uncharted 3.
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.395
  • Universal acclaim
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1298 il: 18 Giu 2013, 08:06 »


Comunque, non ho nessun dubbio; I Clickers sono nella mia top 3 assoluta di creature più terrificanti mai affrontate in un videogioco. E non dico Top 1 solo perché non mi piacciono gli assolutismi.

 :yes:

 :hurt:

 ho abbassato da difficile a normale a circa il 28% dell'esperienza  :baby:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1299 il: 18 Giu 2013, 08:31 »
@Madron: Io un silent hill o un RE non riesco a giocarli (ne ho gustati parecchi da spettatore) perchè mi sale la tensione e non lo sopporto. Invece ho finito senza particolari problemi TLOU perchè ha momenti di paura che riesco a gestire (un po' come Half Life). Non ci sono armadietti che ballano o rumori che provengono dal nulla o lo zombie che ti attacca all'improvviso ma dei nemici brutti che devi aggirare e/o uccidere. Non so se rendo l'idea. Poi ammetto che ci sono stati un paio di ambienti parecchio cupi che hanno amplificato il senso di paura però sono riuscito comunque a gestire la situazione.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1300 il: 18 Giu 2013, 09:10 »
Quoto Peppe, felice di aver scoperto (ma mi fidavo) che non è un survival come quelli sopracitati, da giocare col cuore in gola e in piccole sessioni.
Belle emozioni, ma zero poco divertimento.
Qui è tutta un'altra cosa.

Sono ancora agli inizi, tra camminate e primi scontri.

Bellissimi i riflessi dell'ambiente perfino sulle cornici dei quadri appesi.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1301 il: 18 Giu 2013, 09:26 »
Graficamente ogni tanto ci sono delle cose che fanno storcere il naso, tipo le proporzioni di alcuni mobili e di alcune porte però nel complesso è notevolissimo anche se ad un'occhiata sommaria potrebbe non sembrarlo, in alcune circostanze. Poi guardi bene e scopri tutte le finezze e l'illuminazione che ti sembra "normale" proprio perchè è eccezionale.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1302 il: 18 Giu 2013, 09:35 »
Graficamente ci sono si cose che fanno un attimo storcere il naso, ma onestamente ho l'impressione che sia solo perché il gioco è nel complesso così impressionante che proprio per quello certi "difetti" saltano all'occhio con più facilità.
Francamente, dal punto di vista tecnologico credo sia il canto di cigno di questa generazione console.

ho abbassato da difficile a normale a circa il 28% dell'esperienza  :baby:

Quando incontri per la prima volta la sezione con 1 Clicker e 3-4 Runners che gironzolano sono morto credo 5-6 volte  :yes:
Quella sezione mi ha tra l'altro insegnato a non giocarmela sempre alla Splinter Cell come cerco sempre di fare in questi giochi, visto che la cosa serviva solo a farmi uccidere dal Clicker per via della disposizione dei nemici. Dopo aver strangolato silenziosamente i due Runners isolati ho sparato un colpo di revolver in testa dalla distanza al Clicker ed è stato solo questione di finire a legnate gli altri due Runners.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1303 il: 18 Giu 2013, 09:44 »
Inizialmente non l'avrei detto, ma tecnicamente si piazza ben sopra Uncharted 3, andando a sfondare il regno del "mostruoso. Punto". E' tuttavia la qualità artistica che strabilia ad ogni dannato angolo. Non c'è un ambiente che non sia costruito e illuminato in tal modo da farmi venire voglia di appendermelo in camera.
The Last of Us è un continuo artwork in movimento. Anche i momenti "non so se mi divertirò a rigiocarli, ma intanto me li godo" sono immersi in una tale opulenza artistica che non si può non rimanere ammaliati da quanto sono riusciti ad ottenere i ND. E' l'unico gruppo di sviluppatori a cui ho concesso il day1 da 6 anni a questa parte, e non mi sono mai pentito d'averlo fatto.
Professional Casual Gamer

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1304 il: 18 Giu 2013, 10:00 »
Un wis esaltato più che mai.