Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 421058 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.398
  • Universal acclaim
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1260 il: 17 Giu 2013, 10:01 »
Ho giocato circa sei ore a difficile e mi hanno staccato la giugulare così tante volte che sono contento ND abbia spento il server delle statistiche, altrimenti mi avrebbero mandato una mail di perculamento. :D



 :D

cominciato di nuovo a difficile e fatte tre ore di gioco, è sicuramente più gratificante, il gioco ne guadagna sotto tutti i punti di vista.

trovo fallata la gestione delle munizioni, non capisco secondo quale criterio vengano rilasciate dai soldati uccisi, a volte non le danno e ci può stare, sono razionate anche per loro e può essere che il caricatore a fine scontro sia vuoto, ma quelli che uccidi silenziosamente? sempre zero
ma soprattutto non c'è collaborazione, ieri sono arrivato ad un checkpoint piuttosto incasinato a secco (colpa mia ok), munizioni in giro niente, uccidevo silenziosamente e non ne rilasciavano mentre tess continuava a sparare come un'ossessa svuotando caricatori su caricatori, dovevano mettere la possibilità di scambiarsi le munizioni, andavi vicino premevi triangolo e te ne dava qualcuna, anzi visto che lei è una donna e tu un uomo con la barba te le dava tutte e muta  :yes:

capisco che sono scelte fatte per rendere le munizioni un bene molto prezioso però sono situazioni che stonano in gioco così curato

venendo alla grafica illuminazione commovente  :cry:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1261 il: 17 Giu 2013, 10:11 »
La dinamica bisognerebbe sceglierla in base alla stanza, per i dialoghi in caso consiglio di mettere in ogni caso su "piccolo" nell'impostazione del diffusore centrale.
La dinamica è semplicemente la differenza tra il più piccolo rumore e quello più assordante. Se si ha la possibilità di giocare con l'impianto ad alto volume è consigliabile selezionare la dinamica maggiore. In caso contrario quella minore. La stanza francamente non vedo cosa c'entri. ^__^
Il centrale è opportuno settarlo secondo la sua natura: immagino che il gioco farà in modo di dirottare anche i bassi dei dialoghi su di esso nel caso sia impostato su "grande", mentre si affiderà ai soli alti e parte dei medi in caso esso sia di dimensioni ridotte. Almeno, questo è quello che solitamente si fa quando si imposta un amplificatore, ND ha semplicemente spostato a monte questa opzione.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1262 il: 17 Giu 2013, 10:38 »
C'è una scena che è costruita magistralmente. Verso la fine del gioco. Sono rimasto lì a bearmi di quel momento credo per 5 minuti buoni, prima di proseguire verso il finale.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1263 il: 17 Giu 2013, 10:45 »
Io sono appena
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1264 il: 17 Giu 2013, 11:17 »
Maledetti ND, sarà una settimana devastante, visto che posso giocarci molto poco e solo di sera (e non ho resistenza al sonno +10 di Wis).
Meraviglioso, esattamente ciò che mi aspettavo.
Ieri sera mi trovavo nella (non più) ridente Lincoln. Mi sembrava di giocare un episodio di The Walkind dead (ma molto più bello), al tramonto nella via principale, ho trovato un negozio di vinili (mi ha ricordato la scena del film "Io sono leggenda"), mentre Ellie commentava un vecchio cabinato di un gioco di cui aveva tanto sentito parlare...un titolo magico.
Gli infetti sono azzeccatissimi, trovarsi in una stanza al buio con 4-5 Clickers che vagano emettendo quei suoni raccapriccianti è davvero emozionante. Sai che potresti morire al minimo errore, ciò nonostante hai parecchia libertà d'azione per affrontare quel tipo di situazioni.
La molotov mi attizza, ma non ho ancora imparato a sfruttarla appieno. Vorrei creare un bel rogo di infetti, sarebbe quasi un richiamo ad Half life 2.
« Ultima modifica: 17 Giu 2013, 11:25 da Rega »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1265 il: 17 Giu 2013, 11:39 »
E vedete che ritorna HL2? A me lo ricorda in tante cose, ad esempio il look delle città ma pure gli stessi infetti.
Io verso la fine ho preso la mano con molotov e simili ed ho avuto dei bei momenti di pura esaltazione.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1266 il: 17 Giu 2013, 11:47 »
Eh si le molotov sono la manna dal cielo.
In un punto infestatissimo e dopo mille morti consecutive sganciarne una nel mucchio è stata una liberazione vera (con rogo annesso di ticker bastardi).
Ad hard fra quelli forti che non vedono ma sentono e i deboli che appena ti vedono allertano i primi (e via di oneshottata) passare i punti pesi senza carneficine è parecchio impegnativo.
E cmq mamma mia cosa non è questo gioco, applausi.

P.s. Unico appunto, la perdita dalla vista che mi sta causando, sarò l'unico quà ma lo trovo spesissimo troppo scuro, si vede veramente poco, e smanettare con la luminosità non è che mi abbia giovato più di tanto, sarà anche il mio plasma pana che ci mette del suo (già successo in altri giochi parecchio "dark").
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1267 il: 17 Giu 2013, 11:53 »
Basta, non entrerò più qua dentro.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1268 il: 17 Giu 2013, 11:59 »
Basta, non entrerò più qua dentro.
Dal post di Rega ho pensato lo stesso! :yes:
Speriamo finisca presto sta attesa...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1269 il: 17 Giu 2013, 12:17 »
Peccato che molte armi gustose arrivino un po' troppo tardi (ecco sta cosa mi sa molto di "vg vecchio stile"; La progressione delle armi non ha più molto senso: sarebbe stato meglio sfruttare di più il sistema di potenziamento)! Alcune permettono di creare situazioni tattiche interessanti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.398
  • Universal acclaim
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1270 il: 17 Giu 2013, 12:22 »
The Last of Us da record di vendite nel Regno Unito


http://www.eurogamer.it/articles/2013-06-17-news-videogiochi-the-last-of-us-da-record-di-vendite-nel-regno-unito


Citazione
The Last of Us ha esordito in cima alla classifica multipiattaforma dei titoli più venduti nel Regno Unito, facendo registrare il miglior lancio di una nuova IP dai tempi di L.A. Noire.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1271 il: 17 Giu 2013, 12:40 »
Parafrasando e distorcendo la celebre frase di TDK, questo gioco non è quello che il popolo videoludico si merita ma quello di cui ha più bisogno adesso.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1272 il: 17 Giu 2013, 12:43 »
E' l'Harvey Dent del vg insomma?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1273 il: 17 Giu 2013, 12:59 »
E' l'Harvey Dent del vg insomma?
Esattamente. O muori da omologato action o aspetti così tanto tempo da uscirtene come survival e fare bella figura! 
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.398
  • Universal acclaim
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1274 il: 17 Giu 2013, 13:13 »
non devo più entrarci qui dentro, troppi spoiler!  >:(
bosseggiando: destiny - mario kart