Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 420931 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1200 il: 14 Giu 2013, 18:52 »
è uscito stamattina il gioco, con tanto di patch 1.01... è buggato lo stesso
Se è uscito stamattina è normale che è buggato, dategli il tempo di patcharlo. La patch del Day One conta poco, finché la gente non comincia a giocarci in massa i bachi non escono tutti quanti.
Certo che se non te ne esci con un ragionamento assurdo ad ogni post non sei tu  :D

@nih: si, appena letto di persone che hanno perso dalle 4 alle 7 ore di gioco... sticazzi che continuo a giocarlo, però tu almeno inizialo e vai di offline, vedi che succede.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1201 il: 14 Giu 2013, 18:54 »
Yup, leggevo su GAF e sembra che giocare offline eviti che il problema si verifichi.
Non so bene la logica dietro ciò, qualcosa a che vedere con i server

È chiaramente una strategia volta a dimostrare la fallacia dell'ALWAYS ONLINE. Sony non perde un'occasione.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1202 il: 14 Giu 2013, 18:54 »
E' l'ultima volta che prendo in digitale un titolo che si pregia di sperimentare in anteprima qualche nuova corbelleria tecnologica.

ti giuro che sono realmente dispiaciuto per te.

Detto questo, le ultime due pagine sarebbero da prendere e da agganciare alla famosa discussione del DDelivery fatta qualche settimana fa.

ma non voglio aprire dibattiti/cose/rompere i coglioni

detto questo, credo che se ci sono cosi tante segnalazioni una patch risolutiva per sta cosa dei save uscirà a breve, spero.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1203 il: 14 Giu 2013, 18:55 »
Eh Furu, come dicevi tu è il progresso dell'era digitale.
Che io ricordi bug del genere non c'erano affatto prima dell'online su console.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.393
  • Universal acclaim
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1204 il: 14 Giu 2013, 18:59 »
Christophe Balestra chiede alla gente su Twitter di fare varie prove:
https://twitter.com/cbalestra

Mavava...
Cmq alcuni su gaf hanno staccato la connessione dalla PS3 e non hanno avuto problemi... a me pare 'na cazzata, ma nel caso provate.

te l'avevo detto che poteva essere una soluzione non mi ascolti mai, era successa una cosa del genere con un altro gioco famoso che al momento non ricordo, giocando offline si risolveva.

per fortuna che ho letto il tuo messaggio prima di iniziare a giocare, mi è successo due volte che si bloccasse sull'autosalvataggio, per fortuna premendo continuamente start me ne sono accorto e ho perso non più di 10 minuti di gioco...
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.393
  • Universal acclaim
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1205 il: 14 Giu 2013, 19:02 »
Ralph, se non trovi gli avatar dopo averli installati prova a spegnere e riavviare la console. Dovrebbero riapparire nella finestra apposita.
Per me ha funzionato.

gli avatar sono legati all'account, io il gioco l'ho condiviso, quindi comprato con un account ad hoc e gli avatr si possono usare solo lì, va beh li ho visti e son bruttini
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1206 il: 14 Giu 2013, 19:03 »
@Lawless: Non voglio iniziare qui una discussione poco inerente, ma non credo che questo specifico problema abbia a che fare con il discorso del Digital Delivery. A me non da fastidio scaricare 26 GB, e non avrei avuto nulla da eccepire se avessero gestito la cosa nella maniera tradizionale.
Il problema nasce dal voler mettere in atto una feature che sulla carta è fighissima, ma che ora si capisce perché non sia mai stata usata da nessun precedente gioco DD. Semplicemente la PS3 non è stata immaginata con questa feature in mente, e non riesce a gestirla.

Questo ovviamente al netto dal problema dell'auto-salvataggio, che è indubbiamente più grave, anche se è un problema più "tradizionale" e disgiunto dal formato del gioco.

Che io ricordi bug del genere non c'erano affatto prima dell'online su console.

Su dai Maxx, va bene tutto, ma non usiamo questi problemi per portare avanti linee di ragionamento non inerenti.
Ho ricordi freschissimi di Soul Calibur 3 su PS2 (che l'online manco sapeva cos'era) che aveva un bug gravissimo con i salvataggi che si presentava ogni qualvolta "aggiornavi" uno dei file della memory card. E quello con lo uallera che lo hanno patchato, perchè ancora non c'era l'online brutto e cattivo.
E sono sicuro che ognuno di noi ha ricordi di game-breaking bugs sin dagli albori del videogioco.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1207 il: 14 Giu 2013, 19:10 »
@Lawless: Non voglio iniziare qui una discussione poco inerente

come giustamente dicevo nel post precedente. Secondo me, anche ps4 avrà qualche problemino in questo senso, però appunto, chi vivrà vedrà, presumo.

da vecchio trombone rimango dell' idea che imbarcarsi nel download di 30 o piu giga di gioco al posto di perdere 10 minuti per andare al gamestop/rivenditore piu vicino e avere la copia fisica e rivendibile/gestibile non abbia paragoni, ma ad ognuno il proprio gusto/modalità di fruizione.

Mi diverte notare come gente che l'ha ordinato da Amazon ha incominciato a giocare prima di te e Ralph, per dirne una.

Magari tra qualche anno non sarà cosi ma il contrario eh, non lo nego.

fine ot e andate pure avanti a parlare del gioco che sono molto interessato  :yes:


Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1208 il: 14 Giu 2013, 19:13 »
Mi diverte notare come gente che l'ha ordinato da Amazon ha incominciato a giocare prima di te e Ralph, per dirne una.
Su quello nulla da eccepire  :yes:.
Spoiler (click to show/hide)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.393
  • Universal acclaim
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1209 il: 14 Giu 2013, 19:15 »
va beh adesso non si può dar la colpa a sony se i negozianti lo vendono prima, il d1 è oggi e oggi ci stiamo giocando

io comunque l'ho preso in dd perchè così l'ho pagato 30€, mica per altro  ;D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1210 il: 14 Giu 2013, 19:24 »
A quanto pare hanno sistemato il bug. Era un problema di server e non c'è stato bisogno di una patch; Basta riavviare il gioco.
https://twitter.com/cbalestra/status/345588841429737472
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1211 il: 14 Giu 2013, 19:29 »
Certo che se non te ne esci con un ragionamento assurdo ad ogni post non sei tu
Ma assurdo cosa, che minchia vuoi che sia testato se il gioco è uscito due ore fa e ancora nessuno l'ha finito? :lol:

Figa vi piace proprio fare da beta tester, a voi. Ormai si sa che funziona così, risparmiano sul testing e poi usano il pubblico per fixare i bachi.
Like a hand of God

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.393
  • Universal acclaim
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1212 il: 14 Giu 2013, 19:33 »
A quanto pare hanno sistemato il bug. Era un problema di server e non c'è stato bisogno di una patch; Basta riavviare il gioco.
https://twitter.com/cbalestra/status/345588841429737472

io ho riavviato il gioco (3 volte), anche perchè quando il salvataggio si blocca ed esci dal gioco ti si riavvia la console, il problema si è ripresentato.

six allora mi dici dove si prende l'avatar di joel?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.393
  • Universal acclaim
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1213 il: 14 Giu 2013, 19:35 »
Venendo alle cose importanti il gioco è bellissimo, me ne sono già innamorato  :-[
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1214 il: 14 Giu 2013, 19:36 »
six allora mi dici dove si prende l'avatar di joel?
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/avatar/joel-1-avatar/cid=EP9000-BCES01584_00-AVATLOUJOEL00001

Cliccando su "altri contenuti" puoi vedere anche gli altri due avatar.

Riguardo al riavviare, quando lo hai fatto? Il tweet è uscito solo qualche minuto fa.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.