Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 421077 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1170 il: 14 Giu 2013, 15:55 »
Cmq su gaf molti di loro hanno perso i salvataggi per colpa di questo bug, 2-3 ore buttate... a questo punto mi tocca aspettare una patch, così come feci con U3... GJ Naughty Dog...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.398
  • Universal acclaim
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1171 il: 14 Giu 2013, 15:58 »
prova a giocare offline!
bosseggiando: destiny - mario kart

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1172 il: 14 Giu 2013, 15:59 »
Che svaccata. :(
SixelAlexiS, guarda che anche U3 c'aveva i suoi bei momenti a 20 fps, eh. ^___^
Poi magari hai visto qualcosa in più di me, io ho appena incontrato Ellie e fino ad adesso momenti di fastidio a causa del framerate non ne ho avuti (ma ho sparato solo nell'unico caso in cui il gioco mi ha costretto a farlo).
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1173 il: 14 Giu 2013, 16:07 »
Ok, sono veramente infastidito.
Ora, complimenti a Naughty Dog e Sony per permettermi di giocare mentre il download è solo al 70% o menate simili, ma se significa che non posso fare il download di quei 70% in background non me ne faccio assolutamente nulla!
O mi sta sfuggendo qualcosa di estremamente ovvio, oppure per scaricare il gioco devo essere loggato con il account, e mentre scarica non posso fare assolutamente nulla con la mia console. Avrei preferito mille volte un download "tradizionale" dove però posso giocare ad altro mentre scarica e posso ad una certa ora spegnere la console e sapere che quando la console si riaccenderà per l'update automatico scaricherà in autonomia una bella fetta di dati.

Per favore qualcuno mi dica che sono un completo imbecille e posso fare in altro modo, oppure avrei mille volte preferito che i ND avessero evitato di fare i fighi con una feature che ora appare chiaramente non fosse supportata prima perchè impossibile in maniera indolore sulla PS3.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1174 il: 14 Giu 2013, 16:07 »
Che svaccata. :(
SixelAlexiS, guarda che anche U3 c'aveva i suoi bei momenti a 20 fps, eh. ^___^
Poi magari hai visto qualcosa in più di me, io ho appena incontrato Ellie e fino ad adesso momenti di fastidio a causa del framerate non ne ho avuti (ma ho sparato solo nell'unico caso in cui il gioco mi ha costretto a farlo).
Momenti che non ricordo bene, ma che di certo non c'èrano quando stavi fermo a guardarti in giro senza che accadesse nulla.
Cmq sei più avanti di me, e di momenti sub30 già ne ho incontrati un bel po', tipo quasi tutto il prologo, quella zona dove prendi per la prima volta la scala per poggiarla al muro oppure all'esterno, subito dopo la zona
Spoiler (click to show/hide)

 In quasi tutte le zone aperte il frame rate cala malamente, ed anche alcune al chiuso, tipo quella dove usi l'asse di legno per passare. A parità di scene U3 è molto più stabile.
 Chiaramente questo gioco mette più carne al fuoco, però quando gioco mi piace guardarmi in giro ed ammirare il lavoro tecnico-artistico svolto, in una zona posso stare anche minuti solo notare i più piccoli particolare, e farlo a 25fps mi disturba, tutto qui.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1175 il: 14 Giu 2013, 16:16 »
Ok, sono veramente infastidito.
Ora, complimenti a Naughty Dog e Sony per permettermi di giocare mentre il download è solo al 70% o menate simili, ma se significa che non posso fare il download di quei 70% in background non me ne faccio assolutamente nulla!
O mi sta sfuggendo qualcosa di estremamente ovvio, oppure per scaricare il gioco devo essere loggato con il account, e mentre scarica non posso fare assolutamente nulla con la mia console. Avrei preferito mille volte un download "tradizionale" dove però posso giocare ad altro mentre scarica e posso ad una certa ora spegnere la console e sapere che quando la console si riaccenderà per l'update automatico scaricherà in autonomia una bella fetta di dati.

Per favore qualcuno mi dica che sono un completo imbecille e posso fare in altro modo, oppure avrei mille volte preferito che i ND avessero evitato di fare i fighi con una feature che ora appare chiaramente non fosse supportata prima perchè impossibile in maniera indolore sulla PS3.
Mmm... non ho capito bene, in pratica una volta arrivato al 70% puoi cominciare a giocarlo, ma mentre ci giochi non puoi scaricare il 30% rimanente?

Credo sia così perchè il gioco lo stai scaricando tramite applicazione, e non nella sezione download della xmb come per i contenuti del PSN.
Certo, potevano inventarsi un modo ma si vede che non ci son riusciti... fossi in te lo scaricherei al 100% prima di giocarci XD

p.s. AVVISO: NON c'è nessun modo per disabilitare l'autosave, indi auguri, giocate a vostro rischio e pericolo.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1176 il: 14 Giu 2013, 16:22 »
Scusami, avevo capito che avevi avuto fastidi durante le parti di "infiltrazione", dove invece mi sembra che il gioco si comporti bene.
Sì, ci sono parti tranquille in cui il gioco non è a 30 fissi, mentre parti analoghe di Uncharted, a meno di luci volumetriche in cui il gioco rinunciava anche al vsync, erano più stabili.

Nihilizem, ci sono rimasto sotto pure io (che ho la retail): pare che sia esattamente come dici.
Ora, ok dare l'opzione per chi la volesse usare, ma vantarsi di aver reso obbligatoria una roba con limitazioni del genere è insensato.
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1177 il: 14 Giu 2013, 16:27 »
No no.
Di solito, come sanno tutti, quando scarichi un file dal PSN, lo scarichi in background. E mentre il download va avanti, puoi giocare ad altro o fare quel che ti pare. E se vuoi, puoi spegnere la console, e se hai impostato l'update automatico come faccio io, dalle 6.00 alle 8.00, in quella fascia oraria la console si accenderà e continuerà a scaricare dati. Molto più velocemente tra l'altro, perché in quel momento le linee sono meno intasate.
In Last of Us no. Ho fatto il pre-order, e quando è arrivato il momento di fare il download ti porta ad una schermata fissa con la foto dei due protagonisti, e la barra di avanzamento del download. E se esci da quella schermata, non sta più scaricando nulla. Ergo, non puoi scaricare in background, non puoi fare nulla con la PS3 mentre scarica, e devi essere loggato con il tuo account PSN mentre scarica.
Insomma, rende ancora più pesante e percettibile all'utente la già non facile impresa di scaricare 20 e passa GB.

Insomma, la mia PS3 è inservibile finchè non finisce di scaricare il gioco. Posso sospendere il download e fare altro, ma lo sto appunto sospendendo. E' cretino. A sto punto preferivo dover scaricare il 100% prima di giocare, ma almeno non dare la mia PS3 in ostaggio.

Nihilizem, ci sono rimasto sotto pure io (che ho la retail): pare che sia esattamente come dici.
Ora, ok dare l'opzione per chi la volesse usare, ma vantarsi di aver reso obbligatoria una roba con limitazioni del genere è insensato.
Esattamente. A sto punto è chiaro che i download PS3 non hanno mai offerto questa opzione per una specifica ragione. E non vedo perchè dovevano fare gli splendidi se è questa l'implementazione.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1178 il: 14 Giu 2013, 16:31 »
Il ritorno delle Scimmie, in pratica... :no:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1179 il: 14 Giu 2013, 16:34 »
Sisi, ho capito, non puoi andare di backgrond perchè bisogna far partire un'applicazione per scaricarlo, a detta loro in questo modo la scarichi dai server ND più velocemente.
Ecco, forse per le connessioni USA, ma da noi è abbastanza inutile visto che, ad esempio, io scarico cmq al massimo della connessione (1,3mbs) anche dal PS Store...

Cmq si, capisco la tua lamentela, nel tuo caso non è stò gran deal, tocca subire il tutto... certo, tenendo conto che si deve cmq aspettare una patch non ti è andata così male XD... :(

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.398
  • Universal acclaim
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1180 il: 14 Giu 2013, 16:36 »
lo hanno fatto per non obbligare la gente ad avere quasi 50 giga liberi, capisco il disagio e l'ho scritto pure io qualche pagina fa, ma alla fine basta scaricare di notte o quando non si è a casa, è un nuovo tipo di download con applicazione che stanno testando in funzione di quelli futuri ps4

capisco quindi le lamentele ma fino a un certo punto
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1181 il: 14 Giu 2013, 16:39 »
Ma mi diano l'opzione.
Senza contare che non è certo questa la maniera per implementare la cosa. Sono sicurissimo che la PS4 offrirà gli stessi vantaggi senza passare dalla medesima trafila.
Bah.

Scusate il rant.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1182 il: 14 Giu 2013, 16:40 »
Quindi andando avanti senza averlo scaricato tutto apparirà ad un certo punto una schermata in cui ti dice di attendere? :scared:
Gestita così è una schifezza
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1183 il: 14 Giu 2013, 16:45 »
Quindi andando avanti senza averlo scaricato tutto apparirà ad un certo punto una schermata in cui ti dice di attendere? :scared:
Gestita così è una schifezza
No, credo che la porzione finale di dati li scarichi in background, quindi a meno che tu stia giocando senza connessione, non dovrebbe capitarti.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.295
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1184 il: 14 Giu 2013, 17:08 »
Preso ora, ma ci giocherò dopo aver finito RE5 e Darksiders, così nel frattempo magari usciranno patch e similia. La scimmia c'è, ma il Controllo imparare devo... :educated:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)